News

Curve: quanto durerà la ripresa?

Negli ultimi mesi, la maggior parte dei protocolli DeFi ha lottato con “condizioni di mercato estreme” causate dalla flessione del mercato generale delle criptovalute. Sotto l’effetto di questo bagno di sangue, Curve Finance , una piattaforma di market maker automatizzata, invece si è unito all’elenco dei più grandi guadagni questa settimana dopo un rally di quasi il 40%. 

Il 38% di rialzo di CRV lo colloca tra i maggiori guadagni settimanali tra le prime 100 criptovalute per capitalizzazione di mercato. 

Prima di andare avanti, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Curve: in cima alle classifiche settimanali

L’ultima volta che CRV ha ottenuto una performance rialzista sostanziale è stata a marzo all’inizio di quest’anno. Ha raggiunto un rialzo del 72% nelle ultime tre settimane, che è più del 66% ottenuto dal 14 marzo al 3 aprile. Lo zoom indietro sul grafico dei prezzi del token rivela che il suo rialzo rispetto al minimo del 2022 è ancora più impressionante.

Curve  è tra le criptovalute con le migliori prestazioni a partire da mercoledì (6 luglio) dopo un guadagno del 10% che l’ha spinta fino a $ 0,99. Questo significa che è aumentato di circa il 72% da $ 0,53, il livello di prezzo più basso nel 2022.

L’aumento del numero di transazioni di balene coincide con un forte aumento dell’offerta detenuta dalla metrica degli indirizzi principali. Quest’ultimo ha toccato il fondo al 78,24% il 28 giugno, dopo essere sceso per la maggior parte del mese. Ciò riflette la performance ribassista del token a giugno.

La metrica sulla catena di CRV conferma che le balene hanno avuto una mano pesante nel suo ultimo rally. Ciò significa che qualsiasi rialzo potrebbe essere caratterizzato da oscillazioni selvagge e minimi potenzialmente inferiori contrariamente alle aspettative.

Considerazioni finali

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento