Guide

Crypto Robot 365 Robot Trading Automatico Criptovalute Truffa o Funziona?

Se state leggendo questo articolo, avrete sicuramente sentito parlare prima d’ora di CryptoRobot365, il celeberrimo robot di investimento che sfrutterebbe il mercato delle criptovalute per consentire ai suoi utilizzatori di guadagnare migliaia e migliaia di euro in modalità estremamente semplice senza fare praticamente nulla.

Cerchiamo di scoprirne un pò di più, svelando tutte le varie caratteristiche di questo strumento di investimento “smart”, che però ha svariati punti oscuri che ci fanno pensare che in realtà CryptoRobot365 sia estremamente difficile da utilizzare, e poco effettivo.

Cosa è una criptovaluta?

Prima di parlare di Crypto Robot 365, è necessario fare una doverosa introduzione al mondo delle criptovalute, spiegando nel dettaglio che cos’è e come funziona una criptovaluta.

Che cosa sono le criptovalute

Che cosa sono le criptovalute

Che cosa sono dunque le criptovalute? Le criptovalute sono essenzialmente delle valute virtuali, solitamente decentralizzate e quindi senza un ente di controllo centrale, che consentono di inviare denaro senza l’utilizzo di intermediari (come le banche). Tutto avviene peer-to-peer, direttamente da e verso proprio portafoglio virtuale.

Come è però possibile fidarsi di una criptovaluta e dell’invio di denaro attraverso una rete di computer sparsi intorno al mondo? Grazie alla crittografia, che consente di rendere semi-anonima (e allo stesso tempo pubblica) durante ogni transazione, solitamente registrata all’interno di un libro mastro denominato blockchain.

Il Bitcoin e le altre criptovalute, si sono dimostrate estremamente affidabili, attraendo una sempre più folta schiera di investitori all’interno dei mercati delle criptovalute.

Che cos’è il trading automatico?

Adesso che abbiamo visto nel dettaglio che cosa sono le criptovalute, è arrivato il momento di cercare di capire che cos’è il trading automatico.

Il trading automatico è un software, che si basa su algoritmi programmati ad—hoc, che “scansionano” continuamente i mercati finanziari in attesa di un segnale di trading, ovvero situazioni di mercato che soddisfano dei determinati pre-requisiti.

Solitamente, i software di trading automatico hanno come obiettivo principale quello di utilizzare alcune specifiche regole di analisi tecnica, controllando in continuazione come i grafici di mercato si evolvono all’interno dei mercati finanziari.

Cos’è e come funziona Crypto Robot 365

Adesso che abbiamo introdotto qualche “concetto base”, possiamo prima di tutto cercare di capire che cosa sia Crypto Robot 365.

Crypto Robot 365

Crypto Robot 365

Crypto Robot è uno degli innumerevoli software di trading online automatico che serve a monitorare ciò che avviene all’interno del settore del settore delle criptovalute, cercando di individuare opportunità di trading.

Il funzionamento di Crypto Robot 365 è estremamente semplice: si tratta di un software che serve a monitorare in tempo reale quello che sta succedendo all’interno del settore delle criptovalute, cercando di trovare opportunità di trading.

Si tratta di un funzionamento estremamente semplice, basta aprire un conto di trading tramite uno dei broker che risultano essere compatibili con CryptoRobot365 e collegarlo a crypto a Crypto Robot 365.

Una volta che verranno fornite le varie indicazioni e preferenze, Crypto Robot 365 sarà in grado di effettuare operazioni di trading online in modalità estremamente semplice attraverso la compravendita automatica delle criptovalute e generando dunque (potenziali) rendite passive.

Crypto Robot 365: cos’è e come funziona

Cerchiamo dunque subito di capire che cos’è nel dettaglio Crypto Robot 365, per compiere un piccolo passo avanti e capire come sia possibile utilizzare questo software di trading online automatico.

Crypto Robot 365 cos'è e come funziona

Crypto Robot 365 cos’è e come funziona

Per registrarsi a Crypto Robot 365 sarà sufficiente andare sul sito e inserire i propri dati personali. Successivamente sarà poi necessario selezionare il broker predefinito, dove il software di trading effettuerà la sincronizzazione per effettuare le proprie operazioni.

Successivamente sarà necessario fare un versamento di almeno 250 euro sul conto di trading tramite:

  • Carta di credito/debito;
  • Neteller;
  • Skrill;
  • Bonifico bancario;

Una volta che si avrà alimentato il proprio conto, sarà necessario contattare un account manager per scoprire dunque le impostazioni migliori di trading.

Sarà infatti necessario selezionare la coppia di criptovalute preferita, come ad esempio il Bitcoin e il Dollaro USA.

CryptoRobot365

CryptoRobot365

Successivamente sarà sufficiente cliccare sul tasto di “Trading Automatico” e attendere che il software inizi a generare i vari risultati.

Crypto robot 365 recensioni

Il problema sono proprio i risultati, e non è assolutamente garantito che siano positivi. Infatti non è detto che CryptoRobot funzioni sempre, ma sarebbe anche sbagliato dire che sia una truffa.

Vogliamo però prima di tutto sottolineare che non vogliamo assolutamente dire che con le criptovalute, Ethereum, Bitcoin et cetera, si perdono soldi. In moltissime persone sono riuscite addirittura a comprarsi case grazie al Bitcoin.

Le truffe sono sempre dietro l’angolo, basti pensare a Bitcoin Code e Cryptosoft. Per quanto concerne invece Crypto Robot 365 non possiamo dire che sia una truffa, ma abbiamo notato che il rischio è altissimo, così come la difficoltà di investimento.

Noi, ad esempio preferiamo strumenti che risultano facili da utilizzare e che risultano adatti anche agli investitori alle prime armi.

Investire in Criptovalute per Principianti

Ma un principiante che si avvicina adesso al mondo delle criptovalute, come fa ad investire? Il consiglio principale è quello di cercare piattaforme di trading che contemplano la protezione della normativa europea per la regolamentazione degli investimenti finanziari: MIFID.

Prima di continuare, è importante affermare che nella sua natura decentralizzata e senza padri e padroni, il Bitcoin non è regolamentato. Come è possibile dunque investire nella criptovaluta del Bitcoin senza questa tipologia di copertura?

Per evitare di investire in un mercato non regolamentato e quindi non molto sicuro, è prima di tutto importantissimo utilizzare i CFD (contratti per differenza) che consentono di sfruttare le piattaforme che si interfacciano con quest’ultimi e che debbono essere necessariamente regolamentate a livello europeo per erogare i propri servizi.

Per quanto concerne invece l’Italia, la CONSOB è l’ente preposto alla regolamentazione di queste piattaforme. In Europa invece, l’ente che si occupa della regolamentazione in tutto il territorio è quello della CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

Attraverso la possibilità di fare trading attraverso i CFD è possibile prima di tutto investire all’interno di un ambiente assolutamente sicuro. I CFD hanno poi il grandissimo vantaggio di risultare essere completamente gratuiti e senza alcun tipo di commissioni.

Trading Automatico Criptovalute Alternative Affidabili

All’interno di questa tabella è possibile trovare le due migliori piattaforme per investire nel mercato del Bitcoin ed in moltissime altre criptovalute.

Broker Vantaggi Deposito min. Inizia
Notifiche di trading gratis 100 € Apri un conto
Social Trading Automatico 200 € Apri un conto

24Option

La piattaforma di 24Option (CLICCA QUI per un conto demo gratuito) risulta essere totalmente autorizzata e regolamentata, riuscendo inoltre ad offrire la possibilità di investire su svariati asset finanziari, tra cui Bitcoin e molte altre criptovalute. 24option è inoltre totalmente gratis e non addebita alcun tipo di commissioni.

Per chi inizia adesso a fare trading online, la piattaforma di 24Option mette a disposizione dei corsi completi che, passo dopo passo, aiutano a capire come si fa a guadagnare con le criptovalute. Attraverso ciò è possibile richiedere l’assistenza tramite telefono del customer service. Si tratta di uno dei modi più semplici per iniziare a fare trading online con le criptovalute.

Grazie alla piattaforma di 24Option, è possibile fare ottimi numeri con le criptovalute, è possibile ad esempio aprire il proprio conto gratis cliccando direttamente qui.

Importante inoltre notare che la piattaforma di 24Option, a differenza di altre piattaforme, non promette assolutamente soldi facili ma bensì avvisa l’utente delle possibili perdite che potrebbe essere possibile subire.

eToro

Oltre a 24Option, è presente anche la piattaforma di eToro (clicca qui per aprire un conto), che consente di fare trading online tramite il Bitcoin e altre criptovalute e altri asset finanziari classici. Anche la piattaforma di eToro è assolutamente affidabile e totalmente gratuita, senza alcun tipo di commissioni. La piattaforma di eToro è estremamente famosa per essere la primissima piattaforma social al mondo, attiva dal lontano 2007.

Il Social Trading di eToro è famoso in tutto il mondo e consente di investire all’interno dei mercati finanziari copiando i professionisti all’interno di eToro.

Attraverso il Social Trading è dunque possibile copiare le altre persone in modalità automatica. Copiare gli iscritti all’interno della piattaforma è semplice come cliccare sul bottone COPIA.

Conviene fidarsi di questi trader da copiare? Sì, perché eToro offre dei bonus aggiuntivi a questi professionisti (vedi foto in basso), in base alle performance passate ed al numero di copiatori.

eToro Popular Investor Program

eToro Popular Investor Program

Così come 24Option, anche eToro opera nel pieno rispetto nella normativa europea CySEC, avvisando inoltre dei possibili rischi nei quali si può incorrere.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento