Guide

CryptoKartal Opinioni e Recensioni [2019]: truffa o funziona?

CryptoKartal è un sistema per guadagnare veramente in sicurezza con le crypto oppure non ne vale la pena? Funziona veramente la piattaforma CryptoKartal? È regolamentata? Dove vanno a finire i fondi, una volta depositati su questo metodo?

Ormai da diversi anni noi di Criptovalute24 ci occupiamo di recensire le migliori piattaforme per guadagnare sui mercati delle criptovalute. Tutte le piattaforme che consigliamo hanno uffici in Europa, sono regolamentate dall’ente CySEC, sono autorizzate dalla CONSOB e offrono un conto demo senza impegno.

CryptoKartal Opinioni Recensioni Truffa Funziona

CryptoKartal Opinioni Recensioni Truffa Funziona

Possiamo dire lo stesso del CryptoKartal oppure no? Vediamolo insieme.

In Italia sono presenti moltissimi broker autorizzati (come ad esempio la piattaforma di trading 24Option) che consentono di investire in una moltitudine di mercati finanziari: criptovalute, materie prime, forex e molto altro ancora.

Prima di investire, è di fondamentale importanza verificare che la piattaforma sia autorizzata e regolamentata dagli enti vigenti sul territorio. Questo è l’unico sistema che consente di evitare realmente di venire truffati da delle piattaforme non autorizzate e truffaldine.

Ci sono giunte in redazione moltissime email e commenti da parte di utenti dubbiosi circa il CryptoKartal: in molti ci hanno fatto numerose domande per chiederci se questa piattaforma è veramente affidabile o meno e se è possibile guadagnare attraverso l’investimento sul cryptokartal.

Crypto Kartal: che cos’è

Crypto Kartal Cosa e Sede Paradiso Fiscale

Crypto Kartal che cos’è. Attenzione: Paradiso Fiscale

Vediamo quindi più nel dettaglio la piattaforma di Crypto Kartal. Dopo aver analizzato le carte di registrazione di questo broker ci siamo resi conto che è una piattaforma di trading di criptovalute che ha sede a St. Vincent e Grenadine, un paradiso fiscale.

Con CryptoKartal sarebbe possibile investire online su una piattaforma di tipo “Web-Trading”, quindi completamente online. Il deposito minimo previsto è di 250 euro.

Crypto Kartal: come funziona questo broker di criptovalute

Adesso che abbiamo visto che il Crypto Kartal sarebbe una piattaforma per investire sulle criptovalute, cerchiamo di approfondire più nel dettaglio l’affidabilità di questa piattaforma d’investimento nel settore crittografico.

Una delle prime domande che gli utenti ci fanno è se il Cryptocartal è una truffa o meno. In questo articolo ci limiteremo di fare considerazioni di carattere generale, quindi risponderemo soltanto alla domanda “CryptoCartal funziona?” e non a “Cryptocartal Truffa?” per ovvi motivi (a decretare se CK truffa ci penserà la Magistratura).

Come abbiamo visto anche in precedenza, la società risulta registrata in St. Vincent e Grenadine attraverso il nome Elmond Enterprise LT, con un indirizzo SVG (St. Vincent e Grenadine) standard. Questa tipologia d’indirizzo non ci è nuova, in quanto l’abbiamo trovata in molti altri broker truffa.
Le sedi della società sono soltanto due (di cui una è una semplice casella postale): Suite 305 Griffith corporate center PO Box 1510 Beachmont Kingstown, St. Vincent e Grenadine e in Estonia con il nome Fukazawa Partnership OU.

In pochi sono al corrente che il governo di St. Vincent e Grenadine non contempla assolutamente il trading. Possiamo quindi giungere alla conclusione che CryptoKartal e tutti i suoi servizi, non risultano essere assolutamente regolamentati e quindi non possiamo considerarli affidabili.

CryptoKartal Piattaforme

CryptoKartal Piattaforme

Navigando sul sito ufficiale del CryptoKartal notiamo svariate anomalie. Una delle più esileranti sono i bottoni presenti a fondo pagina. Si tratta di finti collegamenti ipertestuali, che dovrebbero dirigere l’utente verso le pagine per scaricare il software per investire dall’app store, Android Play Store, WebTrader Online, MetaTrader 4. In realtà, nessuno di questi bottoni funziona. Ciò significa che non esiste una piattaforma vera e propria.

Noi di Criptovalute24 esigiamo soltanto il massimo quando si tratta di investire online. Per questo è necessario avere un minimo di certezza quando ci si iscrive su una piattaforma d’investimento. Per essere veramente sicuri di investire online su una piattaforma solida e legale è necessario optare solo e soltanto per piattaforme autorizzate e regolamentate.

Perché scegliere piattaforme del genere? Una piattaforma d’investimento, quando è regolamentata e autorizzata eroga i suoi servizi nel totale rispetto delle normative europee che proteggono gli investitori.

Il rispetto totale di queste regolamentazioni viene fornito dunque dagli enti di controllo di vigilanza europea. In Europa è presente l’ente CySEC mentre in Italia troviamo la CONSOB. I clienti italiani quindi, per essere sicuri di investire su una piattaforma legale, dovrebbero sempre controllare che sia presente nella home page il logo oppure un riferimento sia all’autorizzazione fornita dalla CySEC che dalla CONSOB.

I rischi di aprire un conto su una piattaforma non regolamentata sono moltissimi. Una piattaforma che non risulta registrata presso gli enti di controllo sul territorio può violare le normative finanziarie in qualsiasi momento. Inoltre, non fornisce alcun tipo di garanzia. Nel 99,99% dei casi, utilizzare una piattaforma d’investimento non regolamentata significa andare incontro a truffe, minacce e altro.

Guadagnare con le Criptovalute: è possibile?

Ma adesso che è appurato che il CryptoKartal non è assolutamente regolamentato o affidabile, come è possibile investire senza fregature ed in totale sicurezza sui mercati delle criptovalute?

Investire nelle criptovalute con una piattaforma sicura è assolutamente possibile. Sappiamo tutti molto bene che le criptovalute non sono una truffa e che ci sono tante persone che non solo hanno guadagnato, ma che sono riuscite ad accumulare dei veri e propri capitali attraverso gli investimenti in Bitcoin, Ethereum, Ripple ed altro ancora.

Per chi inizia dalle basi e non è ben al corrente di come iniziare ad investire da zero (perché non ha mai utilizzato le criptovalute oppure non ha mai effettuato un investimento in vita sua) è importantissimo iniziare con una piattaforma che sia prima di tutto semplice da utilizzare.

Sono tantissimi coloro che iniziano con una piattaforma come 24 Option per iniziare ad investire nelle criptovalute. Perché? 24Option è una piattaforma di trading online estremamente semplice, regolamentata ed intuitiva, adatta praticamente a tutti coloro che desiderano iniziare da zero.

Non appena si aprirà un account (totalmente gratuito) su 24Option sarà possibile ricevere l’assistenza di un esperto delle criptovalute che ci fornirà l’aiuto necessario e tutte le indicazioni dettagliate per iniziare ad investire.

In pratica, con una piattaforma del genere è possibile iniziare subito ad investire concretamente nel migliore dei modi.

Segnaliamo inoltre che chi vuole imparare ad investire può scaricare questo ebook-corso totalmente gratuito. È uno dei più amati dagli utenti alle prime armi ed è stato scaricato da più di 50 mila persone in solo una settimana.

Questo ebook ha avuto un successo così grande perché spiega, senza mezzi termini, come guadagnare con gli investimenti finanziari e le criptovalute, senza perdere tempo in inutili insegnamenti teorici, utilizzando vocaboli terra-terra, molto semplici da capire.

Se desideri scaricare gratuitamente l'ebook di 24Option, clicca qua.

Adesso che abbiamo introdotto 24Option possiamo sottolineare la differenza principale che c’è tra questo broker e Cryptokartal. Chi utilizza 24Option è quindi certo al 100% di operare con una piattaforma che rispetta appieno le varie leggi europee (CySEC e CONSOB) ed è quindi in grado di garantire degli altissimi standard di sicurezza. Chi invece investe con CryptoKartal, lo fa con una piattaforma che non risulta essere assolutamente regolamentata, ad altissimo rischio di truffa.

Inoltre, con la piattaforma di 24Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è anche possibile investire online con una piattaforma d’investimento demo al 100% gratuita, che risulta essere speculare in tutto e per tutto rispetto a quella ufficiale. La differenza principale tra queste due piattaforme è che il denaro che viene investito è “demo” quindi virtuale. Così facendo è possibile allenarsi senza rischiare di perdere i propri soldi.

Per iscriverti gratuitamente a 24Option, clicca qua.

Cryptokartal Opinioni

Abbiamo provato a cercare il Cryptocartal sui vari motori di ricerca, e quello che abbiamo scoperto è stato molto interessante. In generale, possiamo affermare che le opinioni più diffuse su questa piattaforma sono che si tratta di una truffa.

Gran parte degli investitori hanno infatti visto sparire tutto il loro capitale in pochissimo tempo. Sicuramente la polizia informatica è al lavoro per cercare di recuperare i fondi persi dagli utenti, anche se in realtà crediamo che ciò sia molto difficile dato che i soldi versati vanno subito a finire nei paradisi fiscali (St. Vincent & Grenadines).

Sono molti gli utenti che ci hanno confessato di aver sporto denuncia per truffa presso la polizia informatica o addirittura la CySEC e CONSOB per violazione delle normative MiFID.

Se sei una delle tante persone che si è registrata sul CryptoKartal e si è vista scomparire tutti i fondi investiti, gli inquirenti italiani purtroppo non possono fare molto.

Alcuni utenti ci hanno raccontato di essere riusciti a recuperare i soldi effettuando un chargeback con la carta utilizzata per il pagamento. Non tutte le carte di credito/debito hanno tuttavia questa funzionalità.

Negli ultimi due anni ne abbiamo parlato veramente tantissimo: esistono tantissime piattaforme di trading online e sistemi di trading automatico che promettono di fare guadagni facili, ma invece fanno perdere soltanto soldi. Ecco un elenco di quelle più famose che abbiamo recensito recentemente:

Potremmo continuare con questa lista per giorni, purtroppo i pericoli sono sempre dietro l’angolo e chi investe con le criptovalute dovrebbe stare doppiamente attento perché questo settore è uno dei più colpiti in assoluto dai truffatori senza scrupoli.

CryptoKartal Recensioni

Sul web è possibile trovare numerose recensioni sul Cryptokartal. Tuttavia, le recensioni che riescono meglio a riassumere le funzionalità di Crypto Kartal sono quelle che è possibile trovare sulla pagina di Trustpilot:

CryptoKartal Opinioni e Recensioni

CryptoKartal Opinioni e Recensioni

Trascrizione:

“Sono appena stato truffato da una…persona di vostra competenza
Sono appena stato truffato da una persona che si definisce esperto
in finanza ma quando gli ho detto che non investivo più di quel denaro e che lo volevo riprendere ha iniziato con parolone volgari e il mio saldo è finito a zero in un batter d’ochio il tizio si chiama Logan Mirko non posso più accedere alla piattaforma, e se vi faccio leggere quello che mi ha detto è sconcertante da uno che si definisce professionista.”

roberto Largaiolli

vito napoletano

“Sono dei truffatori…
Ho avuto a che fare con dei truffatori quanto ho chiesto di riprendermi la mia somma di 250 e, non mi hanno mai dato la possibilità di riprendere. Ho avuto a che fare con dei soggetti che sono arroganti e ti offendono che se li hai a portata di mano gli faresti ingoiare la lingua”

Come è possibile leggere, gli utenti che hanno provato la piattaforma del CryptoKartal sono assolutamente scontenti del servizio offerto. In molti hanno perso tutti i fondi investiti (investimento minimo 250 dollari/euro) e stanno cercando di recuperarli. Molti sono stati portati a depositare a causa dei call center, che chiamo gli utenti registrati ma che non hanno ancora depositato sulla piattaforma.

Crypto Kartal: considerazioni finali

In queste ultime settimane Crypto Kartal risulta essere una società che è al centro di una vera e propria caccia all’uomo. Sono in molti gli utenti truffati che stanno cercando di tornare in possesso dei soldi persi.

Le recensioni e le opinioni sul CryptoKartal che abbiamo trovato sul web sono molto negative. Sono tantissime le persone che, convinte dagli abili call center e finte recensioni positive, si sono poi pentite di aver depositato su questo servizio non regolamentato.

Gran parte di coloro che hanno utilizzato CryptoKartal per investire nelle criptovalute, a seguito della sparizione dei loro fondi, hanno presentato una denuncia per truffa.

In questo momento sconsigliamo categoricamente di caricare fondi sul CryptoKartal o anche solo di lasciare i propri dati sensibili. Non è assolutamente consigliato.

Informiamo inoltre i nostri lettori che recentemente gli amministratori di CryptoKartal hanno spostato il sito ufficiale da CryptoKartal.com verso Cryptokartal.io.

Per chi desidera invece investire seriamente e concretamente sulle criptovalute, dovrebbe farlo prima di tutto utilizzando piattaforme regolamentate, serie ed autorizzate.

Ricordiamo nuovamente che una delle migliori piattaforme per investire sulle criptovalute è quella di 24Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale), assolutamente consigliata per tutti coloro che desiderano investire in totale sicurezza e semplicità (ed eventualmente anche seguire i corsi di formazione gratuiti).

CryptoKartal
  • Affidabilità
  • Regolamentazione
  • Assistenza Clienti
  • Funzionalità
0.8

CryptoKartal

La piattaforma d’investimento su criptovalute di CryptoKartal funziona oppure è una truffa? Abbiamo analizzato del dettaglio i servizi erogati da questo broker di trading online per criptovalute. Oltre ad essere venuti a conoscenza che CryptoKartal non risulta essere assolutamente regolamentato in Europa dalla CySEC, abbiamo scoperto molte altre informazioni circa questa piattaforma con sede a St. Vincent e Grenadine (un paradiso fiscale).

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento