Truffe

Crypto Robot 365: Truffa o Funziona? Opinioni e Recensione 2024

Se state leggendo questo articolo, avrete sicuramente sentito parlare prima d’ora di CryptoRobot365, il celeberrimo robot di investimento che sfrutterebbe il mercato delle criptovalute per consentire ai suoi utilizzatori di guadagnare migliaia e migliaia di euro in modalità estremamente semplice senza fare praticamente nulla.

Cerchiamo di scoprirne un pò di più, svelando tutte le varie caratteristiche di questo strumento di investimento “smart”, che però ha svariati punti oscuri che ci fanno pensare che in realtà CryptoRobot365 sia estremamente difficile da utilizzare, e poco effettivo.

Per fare un confronto, prenderemo in considerazione anche la piattaforma di eToro, una delle migliori per investire sulle criptovalute.

Gli utenti alle prime armi che utilizzano eToro hanno la possibilità di ottenere i medesimi risultati dei più grandi investitori del mondo e, se vogliono, possono anche apprendere come si investe osservando in diretta quello che fanno i migliori.

Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.

Che cos’è Crypto Robot 360? 

Crypto Robot 365 è un software di trading automatizzato che si promuove per la sua capacità di operare su diverse criptovalute e promette agli utenti di massimizzare i loro profitti attraverso strategie di trading automatizzate.

La piattaforma enfatizza la sua versatilità, offrendo la possibilità di personalizzare le impostazioni di trading in base alle preferenze individuali e alle condizioni di mercato. Un aspetto distintivo di Crypto Robot 365 è la sua affermazione di integrare indicatori tecnici avanzati per migliorare l’accuratezza delle sue operazioni di trading.

Nonostante queste caratteristiche tecniche promettenti, molte recensioni degli utenti evidenziano problemi come risultati di trading inconsistenti e difficoltà nell’interfaccia di gestione degli account. Questi problemi sollevano questioni sulla sua effettiva affidabilità e rendono problematica la verifica delle sue promesse di rendimento.

Come funziona Crypto Robot 365?

Crypto Robot 365 è un software di trading automatizzato progettato per negoziare criptovalute come Bitcoin, Ethereum, e altre. Ecco come gli utenti possono utilizzare Crypto Robot 365:

  1. Registrazione: I potenziali utenti iniziano con la registrazione sul sito di Crypto Robot 365, fornendo informazioni personali necessarie per creare un account.
  2. Deposito Iniziale: Per attivare le funzionalità di trading, è necessario un deposito iniziale, solitamente di circa 250 euro.
  3. Selezione delle Criptovalute e Impostazioni di Trading: Gli utenti possono selezionare quali criptovalute desiderano negoziare e impostare parametri specifici per il trading automatico, come livelli di rischio e obiettivi di profitto.
  4. Attivazione del Trading Automatico: Una volta completate le impostazioni, il software inizia a operare, utilizzando algoritmi per analizzare i movimenti del mercato e eseguire transazioni in base alle condizioni di mercato e alle impostazioni definite dall’utente.

Nonostante Crypto Robot 365 prometta di aiutare gli utenti a generare profitti attraverso il trading automatico, è importante valutare con cautela tali affermazioni. Alcuni utenti hanno segnalato esperienze negative, inclusi risultati di trading incostanti e difficoltà nel prelevare i fondi, suggerendo che la piattaforma potrebbe non essere così affidabile come viene pubblicizzata.

Crypto Robot 365

 

Crypto robot 365 recensioni

Il problema sono proprio i risultati, e non è assolutamente garantito che siano positivi. Infatti non è detto che CryptoRobot funzioni sempre, ma sarebbe anche sbagliato dire che sia una truffa.

Vogliamo però prima di tutto sottolineare che non vogliamo assolutamente dire che con le criptovalute, Ethereum, Bitcoin et cetera, si perdono soldi. In moltissime persone sono riuscite addirittura a comprarsi case grazie al Bitcoin.

Le truffe sono sempre dietro l’angolo. Per quanto concerne invece Crypto Robot 365 non possiamo dire che sia una truffa, ma abbiamo notato che il rischio è altissimo, così come la difficoltà di investimento.

Noi, ad esempio preferiamo strumenti che risultano facili da utilizzare e che risultano adatti anche agli investitori alle prime armi.

Investire in Criptovalute per Principianti

Ma un principiante che si avvicina adesso al mondo delle criptovalute, come fa ad investire? Il consiglio principale è quello di cercare piattaforme di trading che contemplano la protezione della normativa europea per la regolamentazione degli investimenti finanziari: MIFID.

Prima di continuare, è importante affermare che nella sua natura decentralizzata e senza padri e padroni, il Bitcoin non è regolamentato. Come è possibile dunque investire nella criptovaluta del Bitcoin senza questa tipologia di copertura?

Per evitare di investire in un mercato non regolamentato e quindi non molto sicuro, è prima di tutto importantissimo utilizzare i CFD (contratti per differenza) che consentono di sfruttare le piattaforme che si interfacciano con quest’ultimi e che debbono essere necessariamente regolamentate a livello europeo per erogare i propri servizi.

Per quanto concerne invece l’Italia, la CONSOB è l’ente preposto alla regolamentazione di queste piattaforme. In Europa invece, l’ente che si occupa della regolamentazione in tutto il territorio è quello della CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

Attraverso la possibilità di fare trading attraverso i CFD è possibile prima di tutto investire all’interno di un ambiente assolutamente sicuro. I CFD hanno poi il grandissimo vantaggio di risultare essere completamente gratuiti e senza alcun tipo di commissioni.

Trading Automatico Criptovalute Alternative Affidabili

All’interno di questa tabella è possibile trovare le due migliori piattaforme per investire nel mercato del Bitcoin ed in moltissime altre criptovalute.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    XTB

    La piattaforma di XTB (CLICCA QUI per un conto demo gratuito) risulta essere totalmente autorizzata e regolamentata, riuscendo inoltre ad offrire la possibilità di investire su svariati asset finanziari, tra cui Bitcoin e molte altre criptovalute. XTB è inoltre totalmente gratis e non addebita alcun tipo di commissioni.

    Per chi inizia adesso a fare trading online, la piattaforma di XTB mette a disposizione dei corsi completi che, passo dopo passo, aiutano a capire come si fa a guadagnare con le criptovalute. Attraverso ciò è possibile richiedere l’assistenza tramite telefono del customer service. Si tratta di uno dei modi più semplici per iniziare a fare trading online con le criptovalute.

    Grazie alla piattaforma di XTB, è possibile fare ottimi numeri con le criptovalute, è possibile ad esempio aprire il proprio conto gratis cliccando direttamente qui.

    Importante inoltre notare che la piattaforma di XTB, a differenza di altre piattaforme, non promette assolutamente soldi facili ma bensì avvisa l’utente delle possibili perdite che potrebbe essere possibile subire.

    eToro

    Oltre a XTB, è presente anche la piattaforma di eToro (clicca qui per aprire un conto), che consente di fare trading online tramite il Bitcoin e altre criptovalute e altri asset finanziari classici. Anche la piattaforma di eToro è assolutamente affidabile e totalmente gratuita, senza alcun tipo di commissioni. La piattaforma di eToro è estremamente famosa per essere la primissima piattaforma social al mondo, attiva dal lontano 2007.

    Il Social Trading di eToro è famoso in tutto il mondo e consente di investire all’interno dei mercati finanziari copiando i professionisti all’interno di eToro.

    Attraverso il Social Trading è dunque possibile copiare le altre persone in modalità automatica. Copiare gli iscritti all’interno della piattaforma è semplice come cliccare sul bottone COPIA.

    Conviene fidarsi di questi trader da copiare? Sì, perché eToro offre dei bonus aggiuntivi a questi professionisti (vedi foto in basso), in base alle performance passate ed al numero di copiatori.

    eToro Popular Investor Program

    eToro Popular Investor Program

    Così come XTB, anche eToro opera nel pieno rispetto nella normativa europea CySEC, avvisando inoltre dei possibili rischi nei quali si può incorrere.

    Crypto Robot 365 Opinioni

    Cerchiamo dunque subito di capire che cos’è nel dettaglio Crypto Robot 365, per compiere un piccolo passo avanti e capire come sia possibile utilizzare questo software di trading online automatico.

     
    Crypto Robot 365

    Crypto Robot 365

    Per registrarsi a Crypto Robot 365 sarà sufficiente andare sul sito e inserire i propri dati personali. Successivamente sarà poi necessario selezionare il broker predefinito, dove il software di trading effettuerà la sincronizzazione per effettuare le proprie operazioni.

    Successivamente sarà necessario fare un versamento di almeno 250 euro sul conto di trading tramite:

    • Carta di credito/debito;
    • Neteller;
    • Skrill;
    • Bonifico bancario;

    Una volta che si avrà alimentato il proprio conto, sarà necessario contattare un account manager per scoprire dunque le impostazioni migliori di trading.

    Sarà infatti necessario selezionare la coppia di criptovalute preferita, come ad esempio il Bitcoin e il Dollaro USA.

    CryptoRobot365

    CryptoRobot365

    Successivamente sarà sufficiente cliccare sul tasto di “Trading Automatico” e attendere che il software inizi a generare i vari risultati.

    Crypto Robot 365

    Sistemi Simili a Crypto Robot 365

    Conclusioni

    Il Crypto Robot è un sistema che promette grandi guadagni attraverso l’investimento automatico in Bitcoin ma purtroppo non funziona e fa perdere l’intero capitale investito. Nessuno di coloro che lo ha provato è riuscito a recuperare i suoi soldi.

    In generale, le criptovalute si sono rivelate per molti un ottimo investimento. Tuttavia, per ottenere risultati positivi è necessario molto impegno, serietà e tempo. Inoltre, è di fondamentale importanza evitare le truffe e scegliere soltanto tutte le piattaforme sicure e affidabili. Durante l’articolo abbiamo analizzato piattaforme come XTB oppure eToro, affidabili e regolamentate. Tra l’altro proprio eToro consente di copiare le operazioni dei migliori investitori del mondo.

    Prima di chiudere questa pagina e registrarti su uno dei broker che abbiamo suggerito, ti chiediamo di fare un piccolo gesto. Crypto Robot 365 sta facendo moltissime vittime, molte persone hanno perso o stanno perdendo il loro capitale. Condividi questo articolo su Facebook o su qualunque altro sito, social network o blog a cui hai accesso.

    Qui di seguito puoi trovare un riepilogo di quelle che consideriamo le migliori piattaforme alternative a Crypto Robot 365.

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Crypto Robot è affidabile?

    I soldi facili non esistono e Crypto Robot 365 non è affidabile. Tutti coloro che l’hanno utilizzato hanno perso tutto, fino all’ultimo centesimo, senza poter recuperare nulla.

    Crypto Robot è una truffa?

    Tutti coloro che hanno provato a investire soldi con Crypto Robot hanno perso tutto, la maggior parte delle vittime pensa che sia una truffa e ha presentato anche una denuncia.

    Come fare login su Crypto Robot?

    Sconsigliamo di fare login su Crypto Robot, di lasciare i propri dati o di fare depositi di denaro. Non è affidabile.

    Si guadagna con Crypto Robot?

    No. Si perde invece tutto il proprio capitale investito.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Motta

    Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

    La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

    Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

    La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

    Lascia un Commento