Truffe

Crypto Boom [2024] Funziona o Truffa? Opinioni HYIP

Crypto Boom consente veramente di guadagnare migliaia di euro al giorno con le criptovalute, oppure si tratta di un mero specchietto per le allodole? Abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni da parte dei nostri seguaci e nella mini-guida di oggi ci occuperemo di rispondere a tutte le richieste di contatto, in modo da fare chiarezza una volta per tutte.

Criptovalute24 è un sito che rappresenta il punto di riferimento per chi desidera iniziare ad investire nel settore crypto, anche senza conoscenze approfondite, semplicemente e con la massima sicurezza. Leggendo questa guida potrai quindi trovare tutte le informazioni principali sul Crypto Boom. Oltre a questo ci occuperemo di analizzare la piattaforma di eToro, una società autorizzata e regolamentata, ideale chi desidera investire con la massima sicurezza e costi contenuti sulle Criptovalute. Clicca su questo link per visitare il sito ufficiale di eToro.

Crypto Boom [2021] che cos’è e come funziona

Crypto Boom

Crypto Boom

Il Crypto Boom è un metodo che è pubblicizzato su articoli di giornali e newsletter in maniera abbastanza copiosa (e fastidiosa). Consente veramente di guadagnare cifre incredibili oppure è tutta una montatura? Continua a leggere per saperne di più circa questo metodo.

Crypto Boom promette guadagni incredibili, veri e propri soldi facili, attraverso le Criptovalute. Noi di Criptovalute24 affermiamo, da veramente tanto tempo, che per ottenere un guadagno concreto con le crypto è prima di tutto necessario essere preparati ed impegnarsi al massimo. I mercato finanziari, Criptovalute comprese, sono governati dall’imprevedibilità ed anche l’investimento che può sembrare il più sicuro possibile ha un fattore rischio.

Nonostante la piattaforma di Crypto Boom potrebbe sembrare affidabile agli occhi di un utente alle prime armi, si tratta in realtà di un sistema ben collaudato per cercare di sottrarre il maggior numero di fondi agli ignari investitori. Gran parte di questi sistemi vengono chiamati HYIP (High Yield Investment Program). Un HYIP non è nient’altro che uno Schema Ponzi.

Il sistema Crypto Boom non solo non consente di guadagnare un singolo centesimo, ma chi lo ha scelto ha inoltre perso tutti i fondi investiti. Chi ha perso i propri fondi investiti ha mercato di recuperare il proprio investimento, senza però ottenere alcun tipo di risultato positivo.

Coloro che hanno ha inventato il Crypto Boom sono, senza troppi mezzi termini, dei truffatori seriali. Queste persone, non appena ricevono il pagamento effettuato dall’ignaro utente, li trasferiscono i paradisi fiscali. Impossibile quindi cercare di recuperare i propri fondi: sia gli enti giudiziari italiani che quelli europei sono infatti impossibilitati ad operare in nazioni off-shore, dove i truffatori continuano a delinquere.

Come guadagnare (sul serio) con le criptovalute? È veramente possibile?

Possiamo quindi affermare con certezza che Crypto Boom truffa? Non possiamo ancora dire ciò. Quando la Magistratura si sarà pronunciata, potremo finalmente affermarlo. Per adesso possiamo comunque sconsigliare l’utilizzo categorico di Crypto Boom. L’investimento in Criptovalute è una cosa seria e non può essere preso sottogamba. Serve studio, impegno e mezzi d’investimento seri. Fortunatamente, esistono piattaforme di trading online che consentono di investire e avere successo in questo settore con totale sicurezza e con costi contenuti.

La piattaforma di eToro ad esempio, è considerata come la migliore in assolito. A breve la vedremo nel dettaglio. Qua sotto puoi intanto osservare la lista delle migliori piattaforme per investire in Crypto. Si tratta di soluzioni autorizzate, regolamentate, ben collaudate e attive da anni. Tutte consentono di operare sulle principali cryptovalute a zero commissioni.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    eToro: piattaforma per Criptovalute affidabile e regolamentata

    Per chi desidera investire in criptovalute seriamente e con la sicurezza di una piattaforma globale, segnaliamo la soluzione fornita da eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

    Questa piattaforma consente di investire con le principali criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Ripple e molte altre ancora) a zero commissioni. eToro, a differenza di Crypto Boom, è autorizzato dall’authority di controllo italiana CONSOB e regolamentato dall’ente di regolamentazione europeo CySEC (n. Di licenza 109/10).

    eToro Regolamentazioni CySEC CONSOB MiFID

    eToro Regolamentazioni CySEC CONSOB MiFID

    Questa piattaforma, fondata nel 2006 e attiva dal 2009 in Italia ha ottenuto durante gli ultimi anni un grande successo grazie al suo cavallo di battaglia: la tecnologia chiamata Copy-Trading.

    Che cosa s’intende con questo termine? Il Copy Trading è una soluzione con la quale è possibile replicare con un click automaticamente le mosse effettuate dai migliori investitori che hanno ottenuto ottimi risultati in passato.

    Questi investitori vengono anche chiamati “Popular Investor“, Trader di successo registrati su eToro che mettono a disposizione la loro esperienza e strategia grazie a delle bacheche attraverso una tecnologia di copia automatica.

    Gli investitori che hanno guadagnato di più possono essere trovati attraverso un sistema di classifiche ed un motore di ricerca interno presente sulla piattaforma. Grazie a questa piattaforma è possibile dunque selezionare gli investitori in base a numerosi parametri. Tra questi segnaliamo prima di tutto la tipologia di asset su cui investe (criptovalute, azioni, forex oppure indici etc). Esistono poi altri parametri, come il rendimento ottenuto, il profilo di rischio, il numero di seguaci e molti altri fattori ancora.

    La piattaforma di eToro è anche disponibile attraverso un conto demo, ideale per chi non si sente ancora pronto ed ha intenzione di provare la piattaforma senza investire soldi veri. Attraverso il conto demo di eToro sarà possibile provare ogni funzione della piattaforma in modalità illimitata, senza rischiare di perdere fondi reali.

    Per gli utenti che invece desiderano investire subito con fondi reali, è possibile iniziare con un deposito minimo di soli 200 euro.

    La piattaforma di eToro, nonostante sia facile da utilizzare anche per un utente alle prime armi, non deve essere immaginato come un sistema per fare soldi facili. Per avere i risultati migliori con questa piattaforma, è prima di tutto necessario diminuire il rischio, diversificando. Ad esempio, se si ha intenzione di copiare i migliori è consigliabile farlo con almeno 4-5 investitori diversi. Importante poi aggiornare la lista dei trader che si stanno copiando, nel caso in cui alcuni di quelli già presenti non risultino essere più profittevoli.

    Clicca qua per aprire un account gratuito su eToro

    Investire in Criptovalute (sul serio) in sicurezza con XTB

    XTB è un’altra di quelle piattaforme che crediamo siano l’ideale per investire in criptovalute ed ottenere fin da subito ottimi rendimento. Questo broker di trading online fondato nel 2010 è autorizzato CONSOB e regolamentato CySEC (n. di licenza 109/10) è considerato come una delle migliori e più facili piattaforme per comprare criptovalute ed ottenere risultati concreti fin da subito.

    Dopo aver provato questa soluzione d’investimento per anni, possiamo affermare che XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale) risulta essere ideale sia per chi ha già esperienza nel settore che per gli utenti alle prime armi, senza o con poca esperienza.

    Attraverso questa piattaforma, anche chi non ha conoscenze specifiche può infatti operare ed ottenere risultati eccellenti grazie ai servizi di formazione e assistenza completamente gratuiti.

    Chi apre un conto su XTB (clicca qui per aprirlo) può ricevere l’aiuto di un esperto di trading. Si tratta di un vero e proprio professionista che aiuta l’utente appena registrato a muovere i primi passi sulla piattaforma, illustrando le varie funzionalità della piattaforma e fornendo i più importanti consigli per investire in criptovalute con successo.

    Le raccomandazioni ed i consigli dell’esperto di XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale) sono veramente molto importanti sono ideali per chi vuole iniziare fin da subito con il piede giusto ma non sa bene come fare.

    I vantaggi di XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale) non finiscono qui. Questa piattaforma mette anche a disposizione un ebook gratuito, un vero e proprio corso di trading che spiega esattamente come investire sulle criptovalute ed ottenere risultati fin da subito positivi. Secondo le ultime statistiche pubblicate dal broker, questo libro elettronico ha ottenuto oltre 50 mila download nell’ultimo periodo e gli utenti sono entusiasti dei risultati ottenuti dopo averlo letto.

    Il corso è molto amato dagli utenti alle prime armi in quanto è scritto in italiano, con un linguaggio semplice, senza termini tecnici o concetti difficili da capire. Il libro va dritto al punto, grazie soprattutto all’utilizzo di esempi pratici. Difficile trovare ebook di questo tipo. Solitamente, gli altri corsi di trading hanno infatti dei costi proibitivi e sono strutturati utilizzando termini tecnici, molto difficili da capire.

    XTB offre invece un ebook gratuito che è fatto su misura per i Trader novizi che vogliono guadagnare con le crypto, imparando partendo da zero. Clicca qua per scaricare l'ebook sulle criptovalute e il trading online di XTB. Per scaricare l’ebook non è nemmeno necessario essere clienti di XTB.

    Con XTB è possibile investire sulle più importanti e profittevoli criptovalute disponibili oggi, tra cui: Bitcoin, Litecoin, Ethereum Classic, Ripple, Monero, Stellar, Dash Coin, Bitcoin Cash e molte altre ancora.

    Il vantaggio principale dell’investimento con XTB è la totale assenza di commissioni e la possibilità di acquistare oppure vendere allo scoperto qualsiasi crypto, ottenendo quindi un guadagno sia quando il mercato si muove al rialzo che al ribasso.

    Grazie all’esperto di trading inoltre, sarà possibile ottenere i principali consigli per capire qual’è la migliore criptovalute su cui investire. Questo è un aspetto variabile, che cambia in base all’analisi tecnica e fondamentale. Proprio per questo l’esperto è un valido aiuto, in grado di risolvere i dubbi più comuni e fornendo i consigli migliori in grado di indirizzare l’utente verso l’investimento migliore.

    Crypto Boom: truffa o non truffa?

    Dopo aver visto brevemente le soluzioni che consentono di investire seriamente e realmente sulle criptovalute, torniamo nuovamente a parlare del Crypto Boom. Come abbiamo accennato in precedenza, tutti quelli che hanno investito in questo sistema di “arricchimento rapido” affermano che non funziona. Molti utenti sono infuriati, in quanto hanno investito somme ingenti, che adesso sono impossibili da recuperare (spesso anche con l’aiuto di un legale).

    Non esiste un reale funzionamento di Crypto Boom. Nessun fondo depositato sulla piattaforma viene veramente investito sui mercati delle criptovalute e non esiste alcun algoritmo prodigioso in grado di prevedere l’andamento futuro della criptovaluta e generare ricchezze infinite.

    Il fatto che Crypto Boom non funziona e “succhia” tutti i fondi investiti in esso, non ci può portare ad affermare che sia una truffa. Siamo fiduciosi che, attraverso una sentenza finale, verrà fatta giustizia.

    Crypto Boom: opinioni

    Chi si è registrato su Crypto Boom lo ha fatto con la speranza di guadagnare migliaia e migliaia di euro, come veniva promesso sul sito. Queste persone pensavano di arricchirsi grazie a questo sistema e pensavano che gli avrebbe consentito di investire realmente sui mercati delle criptovalute. Come abbiamo visto tuttavia, le speranze di queste persone si sono tramutate in un film dell’orrore.

    Oltre a contare sulla nostra esperienza personale per recensire Crypto Boom, abbiamo anche fatto un giro sui principali blog e forum del settore, consultando le varie recensioni pubblicate in merito a questo sistema.

    Come abbiamo già affermato in precedenza, chi ha provato il Crypto Boom ha perso tutti i fondi investiti. Nessuno escluso. Molti si sono addirittura indebitati. Infatti, i centralinisti che lavorano per Crypto Boom, dopo che il primo deposito dell’investitore è andato perso, telefonano all’investitore e, con una scusa, tentano di convincerlo a depositare una seconda volta, promettendogli che questa sarà “la volta buona”.

    Ovviamente non bisogna credere ad affermazioni del genere, sono tutte completamente false. Basti pensare che, purtroppo, ci sono svariati utenti che si sono indebitati per causa di questo.

    Crypto Boom Dovizioso

    Crypto Boom Dovizioso

    Crypto Boom Dovizioso

    Nel tentativo di attirare il maggior numero di utenti, Crypto Boom viene pubblicizzato nel web attraverso articoli di giornale falsi, che sono delle vere e proprie pubblicità ingannevoli.

    Una delle ultime pubblicità afferma che Dovizioso, il campione di Moto GP, avrebbe abbandonato le sue attività per dedicarsi a guadagnare con il Crypto Boom.

    Ovviamente è tutto falso. Dovizioso non ha niente a che vedere con Crypto Boom e non ha mai investito in niente del genere. Anzi molto probabilmente non ha mai sentito nominare questo sistema.

    Sul web stanno girando molte altre pubblicità ingannevoli, che hanno come protagonista Gianluigi Buffon, Eros Ramazzotti, Valentino Rossi e molti altri personaggi italiani famosi. Crediamo che sia Dovizioso che gli altri, abbiano già sporto denuncia nei confronti dei creatori di Crypto Boom e che queste fake news verranno rimossi al più presto possibile

    Crypto Boom

    Sistemi Simili a Crypto Boom

    Considerazioni finali

    Qui su Criptovalute24.com ci occupiamo non solo dei token più apprezzati e delle recensioni sulle migliori piattaforme, ma scriviamo da anni guide che mettono in guardia i nostri utenti dalle numerose truffe che gravitano intorno al mondo delle criptovalute. Il Crypto Boom è solo una delle ultime. 

    Sistemi come questi stanno cercando di “vendere” un sistema apparentemente prodigioso che consentirebbe di guadagnare soldi facili senza sforzi. In realtà, sappiamo bene che il funzionamento reale è ben diverso e si perdono tutti i fondi investiti.

    Comprare Bitcoin, Ripple e l’Ethereum (e molte altre crypto ancora) può rappresentare veramente un investimento di successo. Ma, oltre alla preparazione ed allo studio, per ottenere guadagni realmente è prima di tutto necessaria una piattaforma che sia affidabile e consenta di investire serenamente.

    Durante l’articolo abbiamo parlato in particolare di eToro. Questa piattaforma è autorizzata e permette di investire direttamente sulle criptovalute principali, senza commissioni. Questa piattaforma, ha anche svariate funzionalità ideali per gli utenti alle prime armi. In particolare, durante la guida ci siamo soffermati sul sistema di trading automatico chiamato “CopyTrading“. Questa tecnologia consente di copiare in tempo reale le mosse degli investitori di criptovalute migliori, e guadagnare (in proporzione) come loro. Clicca qua per ottenere un account gratuito su eToro.

    Domande frequenti

    Cos’è Crypto Boom?

    Purtroppo si tratta di un vero e proprio sistema truffaldino, che ha già dilapidato i risparmi di decine di migliaia di italiani.

    Quanto è possibile guadagnare con Crypto Boom?

    Non solo non è possibile guadagnare un singolo centesimo, ma vengono anche persi tutti i guadagni investiti.

    È possibile recuperare i guadagni persi su Crypto Boom?

    Purtroppo no. L’organizzazione criminale che sta dietro Crypto Boom trasferisce subito tutto il denaro su conti detenuti presso banche compiacenti con sede in paradisi fiscali. Gli inquirenti non ci possono arrivare.

    Le criptovalute sono una truffa?

    No, anzi, è possibile ottenere risultati straordinari operando sulle criptovalute. Ma è necessario investire con piattaforme sicure ed affidabili che di solito NON promettono guadagni facili ma anzi avvisano dall’importanza della formazione e dei rischi.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Motta

    Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

    La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

    Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

    La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

    Lascia un Commento