Le criptovalute e la tecnologia Blockchain godono attualmente di molta attenzione da parte di un gran numero di persone.
Il lancio della piattaforma Crypto Bank, sta attirando nuovi utenti, principalmente interessati alla crescita vista nei prezzi delle principali valute digitali durante gli ultimi anni.
Investire nel mercato delle criptovalute è il sogno di molti dopo che le criptomonete come il Bitcoin hanno raggiunto una grande popolarità nel 2017 dopo che il Bitcoin è riuscito a raggiungere la quota dei 20 mila dollari.
In passato abbiamo spesso “pizzicato” tantissime truffe, che promettevano guadagni facili ma che poi si sono solamente rivelate sistemi il cui unico obiettivo era quello di sottrarre denaro agli investitori.
Prima di continuare a parlare di Crypto Bank, ci teniamo a specificare che soluzione migliore per operare sulle criptovalute rimane quella dei CFD. Ricordiamo che le migliori piattaforme di trading consentono il trading con i CFD sul prezzo delle criptovalute. Ad esempio, eToro ti consente di investire sulle migliori criptomonete, non solo su Bitcoin o Ethereum. Per ottenere maggiori informazioni su questa piattaforma dai un'occhiata al sito ufficiale.
Indice
Cosa vuol dire Crypto Bank?
Che cosa s’intende con il termine di Crypto Bank? Questa è una piattaforma per le criptovalute, che mette a disposizione servizi di deposito, Wallet ed Exchange. Non si tratta di un metodo che propone guadagni automatici come Crypto Revolt oppure Crypto Genius.
Leggendo le informazioni presenti sul sito, si può venire a conoscenza che l’azienda starebbe cercando di fornire i suoi servizi in Spagna e Gran Bretagna attraverso l’acquisizione di una licenza.
Non sappiamo quanto ciò sia vero, potrebbe essere la verità oppure una “scritta” pubblicata sul sito semplicemente per dare una sensazione di maggiore sicurezza.
Crypto Bank ci ha messo in guardia dopo che abbiamo scoperto non ha le regolari licenze per erogare i suoi servizi sul territorio. Nonostante la licenza non sia obbligatoria per gli exchange, sappiamo molto bene quanto sia importante per evitare di venire truffati.
Che cos’è Crypto Bank
Crypto Bank offre trading in valute Forex e Crypto. Questo broker ha 3 tipi di account con funzionalità diverse. Il primo problema che incontrerai qui è che Cryptobank.co non condivide mai le sue condizioni di trading con coloro che vorrebbero iniziare con la loro piattaforma. La sezione account del sito Web offre elementi come bonus, trading di segnali e istruzione speciale per coloro che desiderano sfruttare le proprie capacità di trading. I conti in questione sono stati etichettati rispettivamente come verde, nero e platino.
Un aspetto che abbiamo notato da questo intermediario è che offre una vasta gamma di Crypto per il trading. Se sei il tipo di trader che ha bisogno di una vasta gamma di crypto, sarai facilmente attratto da questa funzione. Ma ti stiamo ancora avvisando di leggere questa recensione fino alla fine prima di prendere una decisione. Questo perché decisioni rapide spesso portano a errori fatali e non puoi permetterti di rischiare una grande quantità su questo sito Web prima di consultare ulteriormente.
I diversi tipi di attività in valuta Crypto disponibili per il trading sono Bitcoin, Ethereum, Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin, Ripple, Monero, Stellar Lumens e altro. Sono disponibili 13 coppie per il trading e questo è l’ideale per coloro che non possono sopportare un broker che non ha una varietà di attività da negoziare. Questo significa che Crypto Banc è una piattaforma di trading Crypto onesta e professionale di cui ci si può fidare del tutto? Noi non la pensiamo così. Ci sono molti fattori che ci hanno portato a credere che questo broker non sia molto affidabile.
Crypto Bank come funziona?
Ma come funziona Crypto Bank? Abbiamo detto che la piattaforma propone dei servizi correlati al mondo delle criptovalute che sembrano onesti. Viene messa a disposizione il cambio e la custode delle criptovalute principali. Vengono anche promessi dei servizi di rendita passiva, ma non sono presenti molte informazioni riguardo a questo sistema.
In molti casi navigando sul sito di Crypto Bank si viene reindirizzati su Millionaire Detector, sito web affiliato che invece ci ha dato l’impressione di essere una delle tante truffe online.
Crypto Bank non è munito di licenze, e noi di Criptovalute24.com sappiamo bene quanto sia importante per la sicurezza dei propri fondi e crypto con la presenza di una licenza europea.
Oltre a questo propone un piano di investimento capace di far ottenere un +18% nel giro di un anno. Il servizio si chiama Deposit e offre una rendita automatica di tipo passivo.
Oltre poi ad un servizio di deposito criptovalute tramite Wallet e di cambio criptovalute nelle vesti di Exchange.
Crypto Bank è una truffa?
Ora ricordiamo innanzitutto che questo sistema promette soldi facili che è impossibile avere in generale nella vita, ancora di più se si ha a che fare con il mondo degli investimenti. Se si leggono le opinioni e le recensioni di chi ha utilizzato questo sistema, ci si rende facilmente conto che non solo Crypto Bank non fa guadagnare nulla, ma anche che quelli che ci hanno puntato soldi su sono rimasti con il conto vuoto. In poche parole: con Crypto Bank si perde!
Dire ufficialmente che Crypto Bank è una truffa non è possibile. Le denunce ci sono state ma la magistratura non si è ancora espressa. Bisogna aspettare quindi la sentenza passata in giudicato. In attesa, non resta che sconsigliare l’utilizzo di questo sistema.
A questo punto ti starai chiedendo se esistono dei metodi per investire in maniera legale sulle criptovalute. La risposta è affermativa ma è il caso di dire che sono molto diversi da Crypto Bank.
Piattaforme in cui è possibile investire sulle criptovalute in sicurezza
Puoi acquistare criptovalute nelle seguenti piattaforme CFD, autorizzate e regolamentate che consentono di investire senza commissioni e spread bassi e fissi.
eToro
È un broker multipiattaforma, adattabile a browser Web o mobile e disponibile come applicazione su Android e IOS, che gode di un grande prestigio sulla rete. Il suo formato è simile a quello di un social network, ma ha anche un design intuitivo che rende molto semplice eseguire operazioni e rimanere informato sulle notizie finanziarie pertinenti.
E, operare in eToro è sicuro perché aderisce alle diverse normative europee, essendo regolato da organismi di vigilanza come la Financial Conduct Authority del Regno Unito (FCA), la Cyprus Securities Market Commission (CySec) e altri simili .
Tra le sue varie caratteristiche, ha una modalità dimostrativa per coloro che non sanno come investe con il trading online o sono nuovi al mondo degli investimenti. Consente, dopo una breve e gratuita registrazione, l’accesso a un’interfaccia simile all’account reale, per effettuare investimenti con denaro virtuale. Essere in grado di cambiare modalità in qualsiasi momento.
Clicca qui per registrarti su eToro.
CFD
Inoltre in eToro puoi trovare diversi modi per investire in un asset, uno dei quali utilizza Contracts for Differences (CFD). Questi strumenti finanziari sono derivati che offrono margini di profitto più elevati rispetto all’acquisto tradizionale del titolo, indipendentemente dal fatto che abbia una tendenza al ribasso o al rialzo.
È che con i CFD si specula sul prezzo dell’attività, traducendolo in un contratto che viene quindi confrontato con il prezzo reale che tale attività raggiunge sul mercato. La differenza tra l’una e l’altra è ciò che ottiene l’investitore.
Con questo, bisogna dire che mentre ci sono possibilità di grandi guadagni, ci sono anche possibilità di grandi perdite. Non solo perché è speculativo, ma perché per acquistare CFD devi farlo usando il credito, richiedendo una piccola quantità di denaro (che può anche essere un vantaggio). Di conseguenza, questo tipo di investimento è adatto a operatori esperti che possono gestire i rischi.
Fortunatamente, su eToro sono disponibili tutti gli strumenti per ridurre il proprio rischio e diminuire i CFD.
Copytrading
Inoltre, eToro offre funzionalità per operare automaticamente sulla sua piattaforma: Copy Trading. Con esso, vengono utilizzate le massime virtù sociali offerte da questa piattaforma, quando si seleziona un operatore commerciale per copiare tutte le sue operazioni sul proprio account.
Per questo, l’investitore può scegliere chi copiare nella propria comunità, facendo una ricerca con criteri personalizzati, o tra uno degli Investitori popolari, trader che eToro colloca in una sezione di spicco della sua interfaccia per aver ottenuto la migliore performance finanziaria tra tutte le sue utenti.
Pertanto, con Copy Trading, non solo eviti costantemente di essere consapevole dell’evoluzione del mercato, ma riesci anche a diversificare il portafoglio con attività profittevoli, vere e proprio rendite passive.
Corso di trading gratuito
D’altra parte, una piattaforma alternativa per acquistare azioni o altri tipi di attività è XTB. Con esso, puoi investire utilizzando vari strumenti, ognuno dei quali si adatta perfettamente al profilo di ogni operatore, dai più esperti e rischiosi ai principianti che preferiscono operazioni più sicure.
A questo proposito, non bisogna dimenticare che si tratta di un broker regolamentato, poiché in Europa alcune delle istituzioni a cui è responsabile sono la Commissione nazionale spagnola per i valori mobiliari (CNMV) e la summenzionata FCA.
Inoltre, XTB si distingue per la sua dedizione all’educazione dei propri utenti. Avere uno spazio sulla sua piattaforma dedicato a questo, in cui ha più di 10 e-book con temi diversi sul mondo della finanza. Tra questi, l’ebook gratuito sui segnali di trading è uno che dovresti assolutamente leggere. Per ottenerlo, devi solo registrarti con XTB senza effettuare alcun pagamento.
Scarica l'ebook XTB registrandoti qui.
Sistemi Simili a Crypto Bank
Conclusioni
Per arrivare a scrivere questo articolo abbiamo studiato a fondo la piattaforma di Crypto Bank. Siamo andati a fondo e abbiamo scoperto che non funziona.
Questo sito non solo non è autorizzato, ma promette soldi facili e fa anche perdere i soldi investiti. Le promesse che fa sono assolutamente impossibili da mantenere. Attenzione: questo non significa che con le criptovalute non si possono ottenere risultati. Il caso di broker come eToro dimostrano che la costanza e l’impegno ripagano. Tutto quello che serve è iniziare con un conto, copiare i migliori e ottenere risultati eccellenti fin da subito.
Piattaforma: Proprietaria Deposito Minimo: 50€ Licenza: Cysec |
|
Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
|
---|
Domande frequenti
Vediamo quindi più nel dettaglio la piattaforma di Crypto Bank?. Dopo aver analizzato le carte di registrazione di questo broker ci siamo resi conto che è una piattaforma di trading di criptovalute che ha sede in un paradiso fiscale.
No, Crypto Bank non funziona. Non solo non si guadagna nulla, ma si perderà anche il deposito da ben 250 dollari richiesto per “avviare” l’algoritmo.
Non possiamo dire che truffa, a questo ci penserà la Magistratura.
No, oltre a non essere autorizzato e/o regolamentato, il sito è stato anche oscurato dalla CONSOB attraverso un’ordinanza.