News

Criptovalute: volatilità ai minimi storici

Il trading di futures su Bitcoin (BTC) sul CBOE (Chicago Board Options Exchange) degli Stati Uniti ha raggiunto livelli di bassissima di volatilità durante il mese di ottobre, in netto contrasto con i mercati azionari globali.

Kevin Davitt, istruttore senior di The Options Institute presso Cboe Global Markets ha delineato in un video il 1 ° novembre, dove si afferma che la volatilità settimanale media per la settimana terminata il 26 ottobre, che era solo del 3% per i futures XBT-CBOE Bitcoin, il livello più basso mai registrato da hanno lanciato per il trading il 10 dicembre 2017.

A partire dal 1 ° novembre, l’intervallo medio-alto XBT medio settimanale dei futures Bitcoin del mese precedente è stato del 15,65%: a partire dal giorno fiscale (metà aprile 2018), questa media settimanale è diminuita a un livello più basso del 10,6 percento.

Tuttavia, nel grafico mensile, il totale di ottobre ha registrato livelli di volatilità ai massimi storici, un 6,6 per cento in media.

Tradotto in numeri concreti, Davitt ha dichiarato che per i futures su XBT a novembre, il prezzo di liquidazione più alto è stato di $ 6,630 (8 ottobre), e il più basso $ 6,150 (11 ottobre):

“La volatilità dei Bitcoin è relativamente bassa e in declino.”

La piattaforma di trading eToro, consente di investire all’interno del Bitcoin con zero commissioni. Inoltre è possibile acquistare realmente il Bitcoin, conservandolo all’interno del portafoglio. Questo è senza dubbio uno dei più grandi vantaggi che si possano volere da una piattaforma di trading online sicura, trasparente e regolamentata.

La piattaforma di eToro consente di comprare e vendere all’interno di un ecosistema totalmente regolamentato dove è possibile vendere al ribasso e comprare al rialzo, ottenendo interessanti profitti praticamente in qualsiasi condizione di mercato.

eToro è regolamentato dalla CySEC in Europa e registrato CONSOB in Italia. Questo consente alla piattaforma di essere oggi una delle più affidabili e sicure al mondo. Clicca qua per saperne di più su eToro >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento