News

Criptovalute e la classifica dei rendimenti: Ecco le migliori

Una società di analisi ha svolto una ricerca in merito le criptovalute e la classifica dei rendimenti YTD ottenuti.

Le principali crypto sono state classificate in base al loro YTD (Year To Date).

Criptovalute e la classifica dei rendimenti: I risultati

Dal momento che il Bitcoin detiene il dominio sul mercato crypto, con oltre il 69% di capitalizzazione, risulta essere anche quella più performante. Infatti, una recente analisi sulla performance YTD l’ha incoronata criptovaluta regina.

Un’ulteriore classifica è stata stilata dalla società The Tie e le sorprese non sono mancate. I dati elaborati sono stati rielaborati nel seguente modo:

  • Un punteggio superiore a 55 viene considerato rialzista
  • Un intervallo tra 45 e 55 considerato neutrale
  • Un punteggio inferiore a 45 indicava un Sentiment ribassista del mercato

Bitcoin

L’analisi ha rivelato che il Bitcoin aveva il punteggio più alto del sentiment a lungo termine, pari a 69,3. Nonostante la recente caduta sui mercati (Qui un approfondimento) gli investitori continuano a considerare BTC appetibile nel lungo termine.

Negozia BTC sui mercati con un Account Demo o Reale

 

Bitcoin Cash

Al secondo posto, magari a sorpresa, si posiziona Bitcoin Cash (BCH). Il suo indice è considerato ampiamente ottimista con un punteggio di 65,3. Al netto di polemiche che hanno coinvolto il suo Manager Roger Ver, la criptovaluta è rimasta stabile sui mercati.

Negozia BCH sui mercati con un Account Demo o Reale

 

Ethereum e Litecoin

Queste due crypto sono rimaste nella categoria del sentimento neutro con un punteggio rispettivamente di 47,6 e 40,9. Questo valore riflette la situazione delle due criptovalute, con Ethereum alle prese con giornate deboli sui mercati, tanto che Vitalik Buterin è dovuto intervenire per predicare calma.

Anche Litecoin ha vissuto giornate deboli in seguito il suo Halving. Per entrambe le crypto, la scorsa settimana abbiamo consigliato l’adozione di una strategia con CFD ribassisti.

Negozia ETH e LTC sui mercati con un Account Demo o Reale

 

Ripple

La delusione è rappresentata da Ripple (XRP). Il suo sentimento è in gran parte ribassista, con un punteggio registrato di soli 37,6. Tuttavia, ciò non sorprende dal momento che il prezzo è crollato di recente al minimo annuale di $ 0,224 (Qui un approfondimento).

Negozia XRP sui mercati con un Account Demo o Reale
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento