News

Criptovalute e banche: l’entusiasmo di Vontobel è alle stelle

Pubblicato: 21 Ottobre 2021 di Giancarla Basile

Il colosso bancario svizzero Vontobel ha sempre dimostrato una certa passione per Bitcoin e gli altri token, smentendo il cliché che i rapporti tra criptovalute e banche sono sempre piuttosto tesi.

Ma negli ultimi giorni, complice un mercato Crypto decisamente in forma, l’interesse e le richieste dei suoi investitori nei confronti degli asset digitali è letteralmente arrivato alle stelle.

Tanto da portare il CEO del gruppo Zeno Staub, a raccontare al mondo fino a che punto la sua clientela sia affamata di criptovalute. Ma soprattuttto come Vontobel intende rispondere alla domanda.

Legame tra criptovalute e banche L’idea di Vontobel

Ricordiamo che Vontobel, che oggi vale oltre 250 miliardi, è stata tra le prime banche in assoluto a riconoscere tutto il potenziale di Bitcoin e dell’intero mondo DeFi. 

Ed oggi mette a disposizione dei sui utenti numerosi prodotti finanziari che investono in crypto in modo sicuro, conveniente e facile da gestire. 

Perciò di fronte ad una clientela che mostra sempre più interesse, Vontobel risponde che continuerà a offrire sempre più strumenti di investimento che si basano su questa tipologia di asset.

Staub durante il suo discoro ha rincarato la dose, affermando che ad oggi la tecnologia che è alla base del mondo crypto è l’elemento più importante in assoluto. 

Tanto che rispetto al fattore tech anche le Criptovalute passano in secondo piano.

Dunque qual è l’idea di Vontobel per il futuro delle criptovalute? Creare un mercato di investimenti crypto che sia solido, affidabile ed inattaccabile. In altri termini, che faccia sentire gli investitori al sicuro.

Note finali

Per il settore bancario fare la guerra alle criptovalute non serve a nulla, visto che ormai vengono considerate a tutti gli effetti come un asset di risparmio e investimento ormai da tutti. 

Questo però il gruppo svizzero Vontobel lo aveva capito fin dal principio, tanto che da anni si pone come un importante punto d’incontro tra la diffusione delle criptovalute e la necessità di creare delle soluzioni di investimento amate dai propri clienti.

Ed ecco che ha fatto leva sul bisogno di sicurezza degli investitori, divenendo esso stesso l’intermediario sicuro che gli investitori svizzeri cercavano.

E per chi non ha modo di accedere alla mediazione di Vontobel che fare? Può ricorrere ad una validissima alternativa, ovvero investire in Bitcoin e altri progetti crypto con eToro.

La piattaforma eToro offre infatti la duplice possibilità di acquistare token esattamente come su un exchange e la possibilità di investire su BTC ed i migliori altcoin con i CFD.

Il tutto rigorosamente su una piattaforma sicura e regolamenta da licenza CySEC a livello europeo.

Per chi invece necessita di una guida nelle proprie attività di trading crypto, eToro mette a disposizione il Crypto CopyPortfolio. Una funzionalità di trading automatico che permette di ottenere profitto copiando gratuitamente le scelte dei migliori investitori cripto della piattaforma.

Ecco il link per accedere subito alla piattaforma eToro ed iniziare ad investire in criptovalute con la massima sicurezza:

Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Lascia un Commento