News

Criptovalute: diventeranno più sicure delle banche secondo Weiss Ratings

Il fondatore di Weiss Ratings Agency Martin D. Weiss ha previsto che il cambio di alcune regole nel sistema bancario USA porterà gli investitori a spostare il proprio denaro “verso altri lidi”.

All’interno di un blog post dedicato sull’annullamento della Regola Volcker, che limita la capacità delle banche di scommettere sui fondi depositati, Weiss sostiene che il piano sta arrivando “proprio in un momento in cui l’assunzione di rischi ha raggiunto un picco e le attività di rischio chiave minacciano di causare gravi perdite”.

L’esame di Volcker continua circa la preoccupazione di Weiss per la criptovalute nel 2018. A gennaio, l’agenzia ha pubblicato le prime classifiche al mondo per il mercato, causando controversie quando ha assegnato Bitcoin a ‘C +’ e ha fornito ad Ethereum con un rating ‘B’.

Per Martin D. Weiss e il collega autore, l’analista Juan M. Villaverde, le opportunità da parte delle criptovalute per ottenere fiducia e utilizzo come risultato del comportamento bancario sono evidenti.

“Con questa modifica delle regole, le autorità renderanno più facile per le mega-banche assumere grandi rischi con i soldi degli altri”.

Migliori Broker per Criptovalute

# BROKER DETTAGLI
1 eToro* LICENZA: CYSEC CONTO DEMO GRATUITO DEPOSITO MIN: 200 $
Opinioni eToro 
2 Plus500* Licenza: CySEC Conto demo gratuito Deposito min: 100 € Opinioni Plus500 
 3 24Option* Licenza: CySEC Conto demo gratuito Deposito min: 200 €
Opinioni 24Option 
4 Markets* Licenza: CySEC, MiFID Conto demo gratuito Deposito min: 100$
Opinioni Markets 
*piattaforma provata e testata da Criptovalute24.com

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento