News

Criptovalute 2019: Capitalizzazione ai massimi annuali

Le criptovalute hanno raggiunto un nuovo massimo annuale per il 2019 in termini di capitalizzazione. Proprio poche ore fa sono stati raggiunti i $290 miliardi, una cifra record.

A guidare questo grande rialzo sono stati il Bitcoin in seguito la notizia dello sbarco di Facebook nel crypto mondo. Nello stesso tempo, anche Ripple dopo aver annunciato la Partnership con MoneyGram ha dato un grosso contributo al rialzo complessivo.

Criptovalute 2019: Un Outlook generale

Dopo aver fatto un Outlook sugli Altcoin proprio poche ore fa, vediamo adesso le criptovalute che hanno contribuito maggiormente a questo rialzo in termini di capitalizzazione generale.

Bitcoin – Nelle ultime ore ha siglato un notevole rialzo, fino a superare $9.400. Il massimo da Maggio. Tuutavia, quel livello di resistenza non è stato rotto ed attualmente sta ritracciando in zona $9.200. Da tenere fortemente sotto osservazione in vista di nuovi rialzi.

Fai trading sul Bitcoin con eToro.

 

Ethereum – La criptovaluta resta stabile in zona $270. Sembra non avere la forza di salire ulteriormente, eppure le news macroeconomiche che la riguardano sono estremamente positive. Nonostante sia la crypto preferita dagli investitori e nonostante gli analisti l’hanno inserita tra le più performanti, continua a mostrare una debolezza che non le permette di raggiungere il Target di $300.

Registrati su eToro e negozia Ethereum.

 

Ripple – Il Token di XRP è il più performante delle ultime 24 ore. In seguito l’annuncio della Partnership con MoneyGram il titolo è salito del 9%, superando la quotazione di $0.46. Già nelle scorse settimane avevamo parlato di notevoli movimentazioni di capitali su Ripple, segnale che qualcosa di grosso stava per accadere. Le recenti Partnership e l’apertura di una sede in Brasile lo hanno confermato. Il magic-momenti di Ripple continua.

Iscriviti su eToro e punta su Ripple.

Una soluzione per un buon Trading.

Nel paragrafo precedente abbiamo analizzato le tre criptovalute più capitalizzate. Nonostante una tendenza chiaramente rialzista, sarà importante trarre profitto anche in caso di una correzione del prezzo.

In che modo? Ovviamente grazie ai CFD (Contract For Difference). Strumenti finanziari presenti da 20 anni sui mercati, possono essere negoziati sulla piattaforma eToro. Questo Broker presenta la certificazione della Consob e dal 2007 offre la opportunità di utilizzare il Social-Trading.

A nostro avviso, è la soluzione migliore per operare sui mercato crypto!

Registrati su eToro e scopri i vantaggi del Social-Trading.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento