News

Cosmos: l’azione sui prezzi sta favorendo i ribassisti

Cosmos questa settimana ha ottenuto un significativo ribasso ed è attualmente diretto a un nuovo test di un livello chiave di supporto strutturale.

Prima di proseguire a parlare di Cosmos vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Cosmos: cosa possono fare gli investitori quando si avvicina al livello di supporto chiave

ATOM è stato scambiato a $ 9,77 al momento della scrittura, dopo essere sceso dell’8,85% nelle ultime 24 ore e di circa l’8% negli ultimi sette giorni. Nell’ultima settimana, l’OBV è cresciuto lentamente ma costantemente. Negli ultimi due giorni è stato osservato un picco nel volume degli acquisti e anche il prezzo ha superato il livello di $ 11,06 e lo ha ribaltato a supporto.

L’RSI era a 49 e si è aggirato appena sotto la linea neutra 50 nelle ultime ore a causa della mancanza di slancio sui grafici. Nonostante l’azione ribassista sui prezzi, l’RSI di ATOM è ancora al di sopra del territorio di ipervenduto. Un calo al di sotto del supporto creerebbe probabilmente una configurazione da minimo a più alto tra il prezzo e l’RSI, quindi un segno rialzista. L’MFI suggerisce che gli investitori hanno accumulato ATOM in modo aggressivo man mano che il prezzo scende.

Negli ultimi due giorni il volume on-chain di ATOM è diminuito in modo significativo. Nonostante le osservazioni di cui sopra, la pressione sulla vendita di balene è diminuita negli ultimi giorni. L’offerta detenuta dalle balene sembra aver toccato il fondo durante il fine settimana e ha persino registrato un certo aumento.

Considerazioni finali

Esiste ancora un rischio significativo che Cosmos possa rompere il supporto e cercare ulteriori ribassi, in quanto il mercato è ancora soggetto a cambiamenti senza precedenti nelle notizie in pochi giorni.

Per questo, se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento