News

Cosa aspettarsi da Chainlink e Litecoin

Con Bitcoin che è sceso vicino alla fascia di prezzo di $ 52k all’inizio di domenica, molti degli altcoin del mercato sono stati sopraffatti dalla crescente pressione di vendita che ha comportato perdite significative in tutto il mercato degli altcoin. Un risultato del genere è sempre stato previsto grazie all’elevata correlazione condivisa da altcoin con il leader di mercato delle criptovalute Bitcoin.

Tuttavia, ciò che è stato sorprendente è stato il modo in cui alcune monete hanno reagito alla correzione del prezzo e sono state in grado di riprendersi annullando gran parte delle perdite subite un giorno fa.

Chainlink è un esempio calzante; l’undicesima criptovaluta più grande non solo ha limitato le sue perdite di ieri grazie al suo forte livello di supporto di circa $ 38, ma è stata anche in grado di registrare guadagni impressionanti in un breve lasso di tempo.

D’altra parte, nel mercato Litecoin , era visibile un’altra tendenza.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Chainlink e Litecoin: situazione attuale

Nelle ultime 24 ore, Chainlink è riuscito a vedere un aumento dei prezzi di oltre il 15 percento. Condizioni di mercato simili si stanno verificando anche nel mercato di Litecoin, consentendo al prezzo di vedere un notevole aumento del 5% nelle ultime 24 ore.

Nel caso di LINK, i fondamentali forti sembrano sostenere il prezzo, riducendo le possibilità di una correzione del prezzo imminente. Tuttavia, secondo i dati forniti da Cryptowatch, LINK ha ancora una correlazione positiva con BTC di 0,79, rendendo BTC la chiave di movimento per le aspirazioni di prezzo di LINK.

È interessante notare che la correlazione di LINK con BTC è ancora inferiore a molti altri top-10 altcoin come XRP ed Ethereum e questo potrebbe parzialmente spiegare perché LINK è stato in grado di recuperare le sue perdite in un lasso di tempo più breve.

Tuttavia, questo non è solo il motivo per cui LINK è stato in grado di funzionare abbastanza bene anche in condizioni di mercato difficili. La moneta ha anche mostrato fondamentali solidi e questo potrebbe essere un motivo chiave dietro il mercato che sostiene il prezzo.

Dall’inizio del mese, LINK ha visto una crescita costante in termini di nuovi indirizzi sulla rete. Secondo Glassnode, i nuovi indirizzi di LINK hanno appena raggiunto un massimo di 1 mese di 258.655, aumentando la crescita e l’attività costanti sulla rete di LINK, un segno promettente per la moneta a lungo termine.

A breve termine, ci sono stati sviluppi notevoli. Mentre il mercato complessivo delle altcoin ha visto un aumento del ribasso e il dominio dei venditori con molte monete che entrano negli scambi, nel caso di LINK si è verificata la tendenza opposta.

Secondo i dati di mercato, c’è stato un esodo dai portafogli di scambio verso quella che presumibilmente potrebbe essere una cella frigorifera, un segno chiave di un forte sostegno da parte degli hodler per la moneta e il suo prezzo. Il numero di prelievi di cambio (7 gg MA) ha raggiunto un massimo di un mese di 55,637 in concomitanza con il volume del deflusso di valuta che ha registrato un massimo di un mese di 89,098,793 LINK.

D’altra parte, nel mercato LTC , era visibile un’altra tendenza. Mentre la moneta è riuscita a ridurre le sue perdite e mantenere la fascia di prezzo di $ 270, i dati di Glassnode hanno suggerito che la metrica CDD ha raggiunto un massimo di 2 anni. Un valore elevato in termini di Coin Days Destroyed indica che le monete più vecchie vengono ora spese da investitori a lungo termine per realizzare profitti ed è la chiave per comprendere il sentiment degli investitori che può avere impatti sia a lungo che a breve termine sul mercato.

Considerazioni finali

Mentre Chainlink e Litecoin  non sono necessariamente la norma quando si tratta di come il mercato altcoin reagisce a una correzione dei prezzi indotta da Bitcoin, gli ultimi giorni hanno mostrato quante delle altcoin del mercato hanno mantenuto la propria traiettoria. Anche se questo potrebbe essere troppo presto per essere dichiarato un “rally alt”, il giorno passato ha dimostrato che alcuni altcoin hanno la capacità di riprendersi più rapidamente del previsto.

Come sempre vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento