News

Corea del Sud: un arrivo la prima legislazione per le criptovalute

Il governo della Corea del Sud e le autorità finanziarie locali stanno pianificando di approvare quanto prima la 1a legislazione cripto-blockchain del paese, per legittimare e sorvegliare rigorosamente l’industria locale della criptovaluta.

Migliori Broker per Criptovalute

# BROKER DETTAGLI
1 eToro* LICENZA: CYSEC CONTO DEMO GRATUITO DEPOSITO MIN: 200 $
Opinioni eToro 
2 Plus500* Licenza: CySEC Conto demo gratuito Deposito min: 100 € Opinioni Plus500 
 3 24Option* Licenza: CySEC Conto demo gratuito Deposito min: 200 €
Opinioni 24Option 
4 Markets* Licenza: CySEC, MiFID Conto demo gratuito Deposito min: 100$
Opinioni Markets 
*Demo Gratuito

Si prevede che il nuovo quadro normativo che copre un’ampia gamma di imprese e iniziative, dai progetti blockchain agli scambi cripto, alimenterà lo sviluppo e la diffusione di applicazioni decentralizzate (dApps) e faciliterà la rapida crescita degli scambi di criptovalute nel mercato locale.

“Mentre i mercati criptografici hanno visto una rapida crescita, tali piattaforme di trading non sembrano essere sufficientemente preparate in termini di sicurezza. Stiamo cercando di legiferare le cose più urgenti e importanti in primo luogo, mirando alla prevenzione del riciclaggio di denaro e alla protezione degli investitori. Il conto dovrebbe essere passato il prima possibile “, ha detto Hong.

Nel corso degli ultimi due anni, il governo della Corea del Sud ha contemplato il potenziale risultato della regolamentazione delle attività di criptovaluta e del settore blockchain e si è rifiutato di approvare una politica adeguata per regolamentare il mercato della criptovaluta perché temeva che gli investitori in Corea del Sud lo considerassero come un atto di approvazione e riconoscimento di criptovalute.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento