Guide

Comprare EOS [2020] senza commissioni ed in sicurezza

In questa nostra mini-guida daremo uno sguardo a come comprare la criptovaluta EOS in maniera semplice e veloce.  Come comprare la criptovaluta di EOS in sicurezza, senza rischiare di cadere in un tranello? Cerchiamo di capirlo subito insieme.

Dall’estate del 2018 il valore iniziale di EOS si è evoluto in maniera incredibile, passando da qualche dollaro di valore fino a massimi di 20 USD.

Al momento della scrittura dell’articolo, il prezzo dell’EOS si aggira intorno ai 3 dollari. Le opportunità in questo mercato sono senza dubbio ancora numerose. Ad esempio, grazie alle piattaforme di trading CFD è possibile investire sia al rialzo che al ribasso liberamente, guadagnando dunque sia da momenti in cui il prezzo si muove verso l’alto, oppure da momenti in cui il prezzo si muove verso il basso.

Infatti, con soluzioni come eToro è presente anche la possibilità di vendere allo scoperto, ovvero guadagnare dal ribasso di un titolo azionario, coppia forex, indice o criptovaluta (come in questo caso).

Prima di iniziare a comprare EOS criptovaluta, capire dove comprare eos coin, saperne di più sull’EOS crypto, diamo uno sguardo a cos’è e come è nata questa crittovaluta.

EOS: informazioni generali

Comprare EOS crypto

Comprare EOS crypto

Attraverso questa nostra mini-guida, daremo uno sguardo al mondo dell’EOS, cercando di capire nel dettaglio che cos’è e come funziona nel dettaglio.

EOS: che cos’è?

La criptovaluta dell’EOS è un token e blockchain molto simile ad Ethereum. La crypto si basa sugli smart contract per lo sviluppo di app decentralizzate Dapps.

L’obiettivo principale di EOS è quello di diventare un sistema operativo completamente decentralizzato per supportare applicazioni su scala industriale, in grado di eliminare le commissioni di transazione ed inoltre di condurre milioni di transazioni al secondo.

Storia di EOS

L’EOS si basa su un White Paper che venne pubblicato nel 2017. La piattaforma, denominata EOSIO è attualmente sviluppata dall’azienda privata block.one che venne rilasciata come software di tipo open-source il primo Giugno del 2018.

Per fare in modo di assicurare una distribuzione di tipo globale del token durante il lancio della blockchain, ben un miliardo di token vennero distribuiti all’interno della blockchain attraverso la tecnologia block.one.

EOS: come funziona

Come funziona la piattaforma dell’EOS? Partiamo subito dagli obiettivi principali:

  • Fornire hosting decentralizzato delle applicazioni;
  • Possibilità di fornire i contratti smart;
  • Storage di tipo decentralizzato;
  • Risoluzione dei problemi di scalabilità.

L’obiettivo principale di EOSIO è quindi quello di essere un network multitasking, in grado di funzionare su processori multipli, così come utilizzare anche un proof-of-stake per il suo protocollo di Consensus.

L’obiettivo principale è quindi quello di essere il primo sistema operativo completamente decentralizzato, che è in grado di fornire un ambiente di sviluppo totalmente decentralizzato per applicazioni come il social network Steemit.

Il token nativo di EOS, è un token di utility che fornisce sia banda che memoria nella blockchain in proporzione al patrimonio totale (possedere dunque l’1% dei token EOS consente l’utilizzo di fino all’1% ella banda totale disponibile).

Come comprare EOS

Come comprare dunque la criptovaluta dell’EOS in maniera semplice e veloce? Cerchiamo subito di capirlo insieme. Prima di tutto vorremmo affermare che la criptovaluta dell’EOS è un token su cui si può investire proprio come il Bitcoin oppure l’Ethereum. Questo significa dunque che è necessario avere la massima attenzione quando si inizia a fare trading su questo mercato finanziario. Per questo è necessaria prima di tutto una piattaforma di trading online che risulti essere completamente regolamentata dagli enti di controllo europei.

La piattaforma di trading eToro ad esempio, è regolata in tutta europa da parte della CySEC, e risulta persino essere registrata dall’ente di regolamentazione CONSOB.

Noi abbiamo testato questa piattaforma per mesi, in parallelo con il conto di trading reale e quello demo e possiamo affermare che la piattaforma funziona in totale sicurezza e può essere utilizzata anche dagli utenti alle prime armi.

eToro consente di investire all’interno delle criptovalute in totale libertà grazie ad una vasta scelta di token (tra cui anche EOS). Disponibile anche il fondo d’investimento dedicato alle criptovalute, ed anche la possibilità di copiare i migliori trader che investono sulle criptovalute.

Come è possibile notare nel cattura schermo pubblicato qua sopra, è sufficiente inserire all’interno della ricerca delle persone i seguenti parametri:

  • Persone da: ovunque
  • Che hanno investito in: Crypto
  • Guadagnati almeno: 10%
  • Durante: 1 anno

Successivamente è sufficiente cliccare sul tasto “VAI”, per andare sulla pagina dove è possibile visualizzare in tempo reale tutti i professionisti che investono all’interno di questo settore.

Attraverso il copytrading di eToro, è possibile copiare in proporzione 1:1 tutti gli utenti all’interno della piattaforma. Questo significa che è possibile copiare sia i propri amici che i migliori. I trader più prolifici sono contenuti all’interno della classifica contenuta in Cerca > Persone sull’openbook. Chi copia ottiene un guadagno in base all’investimento effettuato ed il rendimento ottenuto dal trader copiato.

I vantaggi non finiscono qui, in quanto le persone più esperte possono ottenere dei vantaggi non da poco: chi è bravo può farsi copiare dagli altri e diventare un popular investor, guadagnando quindi una percentuale.

Dove comprare EOS Coin

Dove e come comprare dunque l’EOS coin per fare trading EOS? Ciò è estremamente semplice con la sopracitata piattaforma di eToro. Per iniziare con EOS, clicca qua per aprire subito un conto di trading online con la piattaforma di eToro >>

Dove comprare EOS Coin Step 1

Dove comprare EOS Coin Step 1

Ti troverai davanti alla home page della piattaforma di eToro. Sarà sufficiente successivamente cliccare sul bottone “Iscriviti Subito”.

Sarà quindi sufficiente inserire tutti i dati richiesti, cliccando poi sul bottone crea account. Così facendo si avrà appena aperto un conto su eToro, prontissimi per fare trading EOS.

Dopo aver quindi aperto il conto sarà necessario dirigersi all’interno della home page dedicata alle criptovalute. Come è possibile notare nell’immagine qua sotto, sono presenti ben 10 criptovalute differenti tra loro (tra cui anche l’EOS). Tutte queste criptovalute sono “tradabili” e grazie ad eToro è possibile investire a zero commissioni in totale tranquillità.

Per effettuare quindi il “BUY” (o il SELL) di EOS Crypto è sufficiente cliccare sul bottone di EOS, nella home page si trova in basso a destra (ma può cambiare nel tempo).

Una volta cliccato dentro la pagina dedicata ad EOS, è sufficiente dunque cliccare sul bottone blu “TRADE”. Una volta fatto questo sarà possibile decidere se investire al rialzo oppure al ribasso. Ricordiamo che all’apertura della posizione, è possibile impostare moltissimi altri valori, tra cui i livelli di take profit e stop loss.

Il trading con la piattaforma di eToro è completamente esente da commissioni con le criptovalute (e le altre tipologie di mercati finanziari), e consente dunque il massimo dell’affidabilità possibile immaginabile.

eToro

Per iniziare con EOS, clicca qua per aprire subito un conto di trading online con la piattaforma di eToro >>

EOS può essere acquistato attraverso varie piattaforme. Esistono gli exchange, che applicano commissioni altissime e non risultano essere regolamentati agli enti di regolamentazione europei. Poi esistono le piattaforme di trading CFD, regolamentate e senza commissioni di trading (sicuramente le più vantaggiose e sicure).

Il miglior broker è senza dubbio quello di eToro, in quanto trattasi di una piattaforma di trading CFD, che non carica sulle commissioni in quanto offre delle commissioni di trading pari a zero.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Si tratta di un vantaggio non da poco, considerando che il mondo degli exchange applica delle altissime commissioni di trading online, e ormai gli unici broker realmente economici sono eToro e pochi altri.

    Tuttavia oggi ci sentiamo di parlare bene soltanto di eToro, in quanto negli anni si è dimostrato estremamente superiore rispetto alle controparti. Si tratta di una piattaforma di trading nettamente superiore rispetto ai suoi omologhi, grazie per l’appunto a tutti i vantaggi di cui abbiamo parlato in precedenza.

    Per iniziare con EOS, clicca qua per aprire subito un conto di trading online con la piattaforma di eToro.

    Comprare EOS conviene?

    Durante il corso dell’articolo abbiamo spiegato il modo migliore per comprare la criptovaluta dell’EOS. Ma conviene veramente fare questo investimento? L’EOS, così come il Monero, Tezos e le altre criptovalute alternative, spesso sono soggette a momenti di grande volatilità e cambi repentini di quotazione.

    È molto comune quindi vedere un rialzo seguito da un ribasso e viceversa. In passato abbiamo visto numerosi rally, così come numerosi ribassi. Chi utilizza per operare sulle crypto gli exchange, come Coinbase o Kraken ad esempio, in caso di caduta del prezzo perde fondi. Chi opta invece per le piattaforme di trading CFD come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) può ottenere un guadagno in praticamente qualsiasi scenario di mercato. Chi usa le piattaforme di trading CFD può dunque evitare le perdite in caso di crollo, ed anche quindi guadagnare anche quando il prezzo di questa criptovaluta si muove al rialzo.

    Come funziona? La tecnologia dei CFD permette di acquistare la criptomoneta dell’EOS e guadagnare quindi nel caso in cui il prezzo sale. Per ottenere un profitto quando la quotazione si sposta verso il basso è possibile anche vendere allo scoperto EOS.

    La vendita allo scoperto è un tipo di operazione finanziaria che consente di ottenere un guadagno quando una criptovaluta (oppure un qualsiasi altro mercato) si sposta verso il basso.

    Possiamo quindi affermare che comprare EOS non conviene sempre. Tuttavia, se si utilizza una piattaforma CFD e si investe in EOS, alternando i momenti in cui si effettua un acquisto ed una vendita, è possibile ottenere un guadagno a prescindere se l’EOS si muove in un trend rialzista o ribassista. Ovviamente, per ottenere un guadagno sarà necessario fare una previsione che si rivelerà esatta.

    Come abbiamo già visto in precedenza, su eToro è possibile copiare automaticamente ed in tempo reale i migliori investitori. Non è quindi necessario fare previsioni ed investire manualmente. Chi desidera, può copiare i migliori investitori in criptovalute e guadagnare quindi ciò che guadagnano loro.

    Il trading automatico di eToro funziona molto bene, gli utenti che lo usano ogni giorno sono già diversi milioni. Chi lo utilizza può ottenere risultati eccellenti fin dal primo giorno, ed al tempo stesso imparare i segreti del mestiere osservando le mosse effettuate dai migliori trader al mondo.

    Previsioni EOS

    L’EOS è una criptovaluta estremamente volatile, che in passato è riuscita svariate volte a smentire le previsioni di analisti ed investitori rinomati. Possiamo affermare con tranquillità che non è molto semplice effettuare delle previsioni esatte su EOS. Il motivo principale di questo sta nel fatto che è un asset ancora giovane (venne presentato il 31 gennaio 2018).

    Nonostante questo è possibile osservare alcuni elementi e fattori che consentono di capire dove questo mercato si sta spostando. In questo momento, gli analisti stanno basando le loro previsioni su questi aspetti:

    • Rete tra le più democratiche e decentralizzate;
    • Alta capitalizzazione di mercato;
    • Scalabilità superiore alla media;
    • Ingresso di investitori istituzionali;
    • Aumento della popolarità e diffusione per le criptovaluta;

    Previsioni di mercato per il prezzo EOS [2020]

    Con il mercato così volatile, prevedere il prezzo delle criptovalute è davvero uno dei compiti più difficili.

    Qui di seguito puoi trovare le dichiarazioni pubblicate da portali di criptovalute famosi in merito al futuro andamento del prezzo di EOS.

    #1: Wallet Investor

    Secondo WalletInvestor, investire in EOS si rivelerà favorevole per gli investitori, i quali credono che nel 2023 potrebbe raggiungere quota $ 911.

    #2: Trading Beasts

    Trading Beasts è il famoso portale dedicato alle previsioni delle criptovalute. Gli analisti si aspettano che entro il 2020 EOS possa toccare quota $ 10.

    Considerazioni finali

    Acquistare EOS attraverso soluzioni CFD è più conveniente rispetto agli exchange. Con i broker CFD come eToro è possibile investire facilmente e con costi di trading contenuti (zero commissioni e spread bassi e fissi).

    Per massimizzare i rendimenti e minimizzare gli eventuali rischi, consigliamo l’applicazione costante di una strategia di Money Management. Che cosa s’intende? La gestione del rischio (o Money Management) è l’insieme delle regole per controllare il proprio capitale.

    Una delle regole che stanno alla base del Money Management è il risk management (o gestione del rischio). Attraverso questo accorgimento, si imposta sistematicamente, per ogni posizione, un blocco perdite ed un prendi profitto. In questo modo la posizione si chiuderà automaticamente una volta raggiunto un certo livello. In questo modo l’investitore è in grado di impostare delle regole ben precise, evitando di esporsi troppo.

    Importante anche poi fare pratica con le piattaforme di trading demo. La piattaforma di eToro è gratuita ed illimitata e puoi ottenerla gratuitamente cliccando qua.

    Leggi le altre guide per comprare le criptovalute più famose:

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento