News

Comprare Bitcoin in calo: ecco come gli investitori sfruttano il momento

La scorsa notte l’intero mondo crypto ha vissuto un mini crollo e già dai primi segnali positivi gli investitori hanno iniziato a sfruttare il momento per comprare Bitcoin in calo.

Dopo settimane di trend positivo e il massimo storico registrato durante la scorsa settimana le quotazioni di BTC per pochissime ore hanno avuto un’inversione di marcia.

Inversione che già in prima battuta ha riportato il prezzo di Bitcoin al di sotto dei $65.000.

Fortunatamente i segnali di ripresa non sono tardati ad arrivare ed il sentiment del mercato non ha subito battute d’arresto, anzi.

Sono moltissimi gli investitori che continuano a credere in una rapida ripresa di Bitcoin tanto che vedono questo calo come un ottima possibilità per comprare ancora più coin.

Comprare bitcoin in calo: conviene?

Non è la prima volta che dopo un discesa di Bitcoin gli investitori mostrino ancora più interesse e tentino di sfruttare al meglio il calo dei prezzi.

Una situazione simile si era verificata anche ad inizio mese: le prime candele rosse dopo il raggiungimento del punto di massimo storico.

Possiamo quindi dire che di fronte a brevi crolli gli investitori appassionati di Bitcoin stanno prendendo l’abitudine di “cogliere l’attimo” e far crescere i volumi d’acquisto.

Ma in questo caso, possiamo davvero parlare di un “piccolo crollo” per BTC? I primi segnali positivi avevano fatto ben sperare, ma subito dopo le quotazioni sono tornate a scendere.

Un calo ulteriore del 7% nelle ultime 24 ore ha poi riportato il livello di prezzo al di sotto di quota $60.000 e spinto alla vendita di $191 milioni in Bitcoin in un solo giorno.

Note Finali

Da questo punto in poi cosa potrebbe accadere a Bitcoin? Gli esperti prevedono un mercato ancora ribassista per almeno 2-3 giorni.

Situazione che potrebbe spingere ulteriormente i possessori di Bitcoin a continuare a vendere, oppure a viverla come una grande possibilità.

Per gli investitori interessati ad acquistare Bitcoin in calo dopo il deprezzamento improvviso della scorsa notte, le possibilità sono 2:

  • Attendere le prossime 48-72 e verificare se il calo dei prezzi iniziano a rallentare per poi acquistare
  • Negoziare sin da subito Bitcoin con i CFD

I CFD sono infatti uno strumento derivato reso disponibile per la negoziazione da piattaforme sicure e regolamentate come eToro.

Grazie a questa modalità è infatti possibile ottenere un margine sulla differenza di prezzo a prescindere dalla direzione del trend, grazie alla vendita allo scoperto.

Per ottenere quindi dei risultati anche da una situazione come quella attuale è sufficiente prevedere il corretto andamento di Bitcoin e attivare:

  • CFD Long se si ritiene che Bitcoin andrà a rialzo
  • CFD Short se invece si ritiene che il prezzo di Bitcoin andrà a ribasso

In alternativa è possibile affidarsi all’operato dei top trader crypto della piattaforma e replicare tutte le loro scelte e previsioni in modo automatico con il Copy Trading.

Per acquistare Bitcoin (in entrambe le modalità) ora che è a ribasso, è sufficiente attivare il proprio conto di trading su eToro con un inedito deposito minimo a partire da €50.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

    Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

    Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

    Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

    Lascia un Commento