News

Coinbase Offline, down, non funziona: cosa fare, alternative

Pubblicato: 31 Marzo 2021 di Andrea Lagni

Coinbase offline? Sono moltissime le persone che in queste ore stanno tentando di collegarsi al sito del celebre exchange di criptovalute, che tuttavia restituisce una schermata di questo tipo (chissà perché poi eToro non è mai down e sono sempre tutti molto contenti):

Coinbase Offline

Coinbase Offline

Coinbase Offline: perché non è raggiungibile?

Secondo il team di Coinbase l’incidente sarebbe dovuto a “dei lavori in corso“. In realtà sembra alquanto strano che il sito sia “under manteinance” durante una giornata tranquilla.

Ci potrebbe anche essere la remota possibilità che Coinbase sia stato attaccato da hacker e che quindi gran parte dei Bitcoin e fondi caricati dagli ignari clienti sulla piattaforma possano essere scomparsi nel nulla. Cosa fare in questo caso?

Coinbase Performance Issues

Coinbase Performance Issues: navigando su “Status Page” è possibile notare che il team afferma che il sito abbia dei “problemi di prestazioni”. Ciò potrebbe essere collegato ad un possibile account DDoS fatto da malintenzionati.

Il consiglio principale è quello di muovere tutti i propri soldi da Coinbase al più presto, e spostarli su piattaforme di trading criptovalute regolamentate sul suolo italiano. Adesso le elencheremo, continua a leggere.

Investire sulle criptovalute con piattaforme affidabili (e senza rischi)

Se si usano broker CFD regolamentati è possibile rimanere “schermati” dai truffatori e dagli hacker. I migliori broker per investire nelle criptovalute, sono quelli presenti all’interno della tabella che è possibile osservare qui sotto.

Stiamo parlando di ottime piattaforme in termini di costi (zero commissioni), ventaglio di soluzioni (tutti con numerose criptovalute disponibili per il trading) e regolamentazione europea (tutti regolati CySEC e quindi sicuri e con fondo di compensazione come da normativa europea). Il migliore è eToro.

Nella tabella qua sotto puoi trovare l’elenco delle migliori soluzioni per investire online sulle criptovalute. Si tratta di piattaforme sicure e molto affidabili in quanto hanno un periodo di uptime uguale o superiore al 99,8%. Tutte queste piattaforme sono inoltre autorizzate CONSOB, regolamentate CySEC e che non prevedono il pagamento di alcuna commissione. I prelievi ed i depositi su queste piattaforme sono inoltre rapidi, in alcuni casi istantanei. Sono tutte soluzioni che, a differenza di Coinbase, rispettano la direttiva dell’unione europea 2004/39/CE (MIFID) e quindi forniscono una protezione sui depositi fino a 20 mila euro.

Ognuna di queste piattaforme mettono inoltre a disposizione strumenti molto utili per comprare Bitcoin, Ethereum, Ripple e tutte le altre criptovalute alternative principali.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: iqoption
    Deposito Minimo: 50€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma user friendly
  • Conto Demo gratuito
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    eToro

    La piattaforma di trading eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è considerata una delle migliori in assoluto per investire sulle criptovalute. Non è una semplice piattaforma per investire, ma integra al suo interno anche un social network di investitori, dove è possibile investire autonomamente, conversare con gli altri utenti registrati (proprio come se fosse un forum) ed anche copiare le strategie dei trader più capaci.

    Attraverso la piattaforma di eToro è possibile comprare senza commissioni le criptovalute (e molti altri asset ancora) senza dover pagare commissioni e con la sicurezza di un broker con uffici in tutto il mondo (Londra, New York, Roma e più di altre 10 sedi sparse in tutto il mondo). Segnaliamo che è disponibile anche la possibilità di vendere allo scoperto le crypto, guadagnando quindi in caso di ribasso del mercato.

    Segnaliamo la funzionalità più amata di questo broker di trading online: il CopyTrading. Attraverso questa funzionalità è possibile copiare le strategie dei migliori investitori iscritti alla piattaforma.

    Grazie alle classifiche ed il motore di ricerca interno, è possibile cercare facilmente e velocemente i professionisti che hanno ottenuto i guadagni maggiori investendo sul broker. Con un click (bottone blu COPIA) è possibile copiarli.

    Esistono tantissimi utenti alle prime armi che scelgono proprio eToro per iniziare ad operare con le criptovalute. In questo modo possono iniziare a fare profitti fin da subito ed imparare al tempo stesso dalle mosse dei guru delle criptovalute.

    Perché esistono così tanti utenti che desiderano farsi copiare. Molto semplice, perché la piattaforma di eToro gli fornisce un compenso in base ai seguaci che li stanno copiando. Proprio per questo si fanno copiare ed aiutano i loro seguaci rispondendo ai vari dubbi e quesiti.

    Su eToro è possibile anche investire direttamente, senza commissioni e con spread bassi e fissi, su una grande quantità di criptovalute:

    • Bitcoin Cash;
    • Bitcoin;
    • Ethereum;
    • Ethereum Classic;
    • Dash;
    • Ripple;
    • Stellar;
    • EOS;
    • Tezos;
    • NEO;

    Per aprire un conto gratis su eToro, clicca qua.

    IQ Option

    IQ Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una delle migliori piattaforme in assoluto per chi desidera investire con piccole somme sulle criptovalute. Questo broker consente infatti di iniziare con un deposito minimo di soli 10 euro ed una trade minima di 1 euro.

    La piattaforma di IQ Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale) vanta un’interfaccia user friendly, assolutamente gratuita e senza commissioni. È possibile usare IQ Option in demo senza alcun tipo di vincoli oppure limiti di tempo. Come abbiamo anticipato in precedenza, uno dei vantaggi più importanti di IQ Option è la possibilità di iniziare ad operare con soltanto 10 euro. Si tratta di una delle pochissime piattaforme che consente di iniziare con così poco.

    Con IQ Option è possibile investire sulle seguenti crypto:

    • Bitcoin;
    • Bitcoin Cash
    • Ripple;
    • Ethereum;
    • Litecoin;
    • NEO;
    • Dash;
    • Tron;
    • Ethereum Classic;
    • Qtum;
    • Bitcoin Gold;

    Coinbase Pro Offline

    Coinbase Pro (si chiamava GDAX) è un servizio che ha una storia molto lunga negli exchange delle criptovalute. Attraverso Coinbase Pro sono disponibili numerose funzionalità aggiuntive ideali per i trader esperti, con strumenti di trading più avanzati.

    Non solo la piattaforma retail di Coinbase ha dato molti problemi agli utenti, ma anche quella professionale di Coinbase Pro periodicamente subisce dei disservizi. In molti utenti ci hanno descritto i vari problemi per effettuare l’accesso al servizio, i ritardi per prelevare ed una grande difficoltà ad utilizzare la piattaforma.

    Coinbase Pro Offline

    Coinbase Pro Offline

    Sul sito web DownDetector è possibile osservare i disservizi di Coinbase Pro durante l’ultimo periodo. Come la versione retail di Coinbase, anche la piattaforma per professionisti ha avuto numerosi disservizi in svariate nazioni nel mondo durante gli ultimi mesi.

    Coinbase offline

    Domande Frequenti su Coinbase Offline

    Coinbase è adesso offline?

    Coinbase.com è online e da noi raggiungibile.

    Puoi venire truffato su Coinbase?

    Diverse tipologie di truffe possono essere trovate su questa piattaforma che prendono di mira gli utenti di Coinbase, compresi i robot di pagamento fraudolenti e le truffe.

    Coinbase può congelare il mio conto?

    Tuttavia, puoi prelevare tutti i fondi dal tuo account Coinbase e inviarli a qualsiasi indirizzo di portafoglio che scegli, quindi l’accesso alla valuta digitale non viene mai “congelato” in questo caso.

    Quali sono le migliori alternative a Coinbase?

    eToro e XTB.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    1 Commento

    • Coinbase è nuovamente fuori uso… pure il Blockchain Wallet sta dando problemi. Con quest’impennata del Bitcoin si è intasato tutto

    Lascia un Commento