News

Coinbase Offline, down, non funziona: cosa fare, alternative

Sono moltissime le persone che in queste ore stanno tentando di collegarsi al sito di Coinbase, che però restituisce una schermata di questo tipo (chissà perché poi eToro non è mai down e sono sempre tutti molto contenti):

Coinbase Offline

Coinbase Offline

Secondo il team di Coinbase l’incidente sarebbe dovuto a “dei lavori in corso“. In realtà sembra alquanto strano che il sito sia “under manteinance” durante un tranquillo mercoledì pomeriggio.

Ci potrebbe anche essere la remota possibilità che Coinbase sia stato attaccato da hacker e che quindi gran parte dei Bitcoin e fondi caricati dagli ignari clienti sulla piattaforma, possano essere scomparsi nel nulla. Cosa fare in questo caso?

Coinbase Performance Issues

Coinbase Performance Issues: navigando su “Status Page” è possibile notare che il team afferma che il sito abbia dei “problemi di prestazioni”. Ciò potrebbe essere collegato ad un possibile account DDoS fatto da malintenzionati.

Il consiglio principale è quello di muovere tutti i propri soldi da Coinbase al più presto, e spostarli su piattaforme di trading criptovalute regolamentate sul suolo italiano. Adesso le elencheremo, continua a leggere.

Investire con le criptovalute

Se si usano broker CFD regolamentati è possibile rimanere “schermati” dai truffatori e dagli hacker. I migliori broker per sfruttare questo momento di grazia del BTG sono quelli presenti all’interno della tabella che è possibile osservare qui sotto. Si tratta di ottime piattaforme in termini di costi (zero commissioni), ventaglio di soluzioni (tutti con numerose criptovalute disponibili per il trading) e regolamentazione europea (tutti regolati CySEC e quindi sicuri e con fondo di compensazione come da normativa europea). Il migliore è Plus500apri conto con Plus500 per comprare/vendere criptovalute >>

Piattaforma💻 Vantaggi 💎 Dep. min. 💶 Inizia👍
Fondi di investimento criptovalute 200 € Apri conto
Grande assortimento di Altcoin 100 € Apri conto

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

1 Commento

  • Coinbase è nuovamente fuori uso… pure il Blockchain Wallet sta dando problemi. Con quest’impennata del Bitcoin si è intasato tutto

Lascia un Commento