News

Coinbase: il nuovo impegno verso il supporto ai clienti sta facendo infuriare molte persone

In queste ore la piattaforma di trading di Coinbase sta subendo non poche critiche, a causa dell’aggiornamento del loro impegno verso il supporto clienti.

Coinbase è uno degli exchange di criptovalute più grandi al mondo, e il più grande exchange oltreoceano. Negli ultimi giorni ha rilasciato il suo aggiornamento circa l’impegno nei confronti dei suoi clienti. L’annuncio ha dunque portato la piattaforma ad essere estremamente criticata in tutte le piattaforme social.

Secondo l’annuncio, Coinbase è cresciuto del 295% in termini di volume delle transazioni nel mese di novembre e dicembre dello scorso anno. A causa della crescita inaspettata e significativa, il team l’ha utilizzata come un’opportunità per analizzare il proprio sistema ed elaborare un piano efficiente per fornire ai propri clienti i “migliori servizi in assoluto”.

La piattaforma di scambio afferma di aver aumentato il proprio team di supporto di oltre il 150%, riducendo il tempo di risposta medio a meno di 10 ore negli ultimi 90 giorni. Questo, a sua volta, ha portato il team a risolvere i problemi più velocemente e ad eliminare i blocchi del 95%.

Inoltre, come parte del proprio impegno, Coinbase lancerà un sistema di supporto per chat e social media e rinnoverà il loro centro assistenza entro la fine di quest’anno.

L’annuncio non sembra aver avuto un impatto positivo sui suoi clienti, mentre ha portato ad un enorme contraccolpo sia sulla piattaforma dei social media che sul canale medio in cui è stata annunciata la relazione.

Inutile dire che centinaia e centinaia di utenti hanno criticato aspramente il comunicato, affermando che in realtà su Coinbase i problemi sembrerebbero essere ancora insormontabili. Ecco un esempio:

L’utente Allan Nguyen, ha risposto così al comunicato:

“Haha, non ci credo. Sono passati quasi 2 mesi e il mio account è ancora congelato. Il peggior servizio clienti di sempre. Probabilmente otterrò una risposta automatica che mi chiederà il numero del ticket. Meglio andare su una piattaforma di trading seria come Hodly”

Miglior Modo per comprare e tenere al sicuro i propri Bitcoin

Attraverso la piattaforma regolamentata di Hodly è possibile comprare e tenere al sicuro i propri Bitcoin tutte le più importanti criptovalute (tra cui anche il Bitcoin) in grandissima semplicità, senza costi di alcun tipo.

Hodly è l’unico exchange affidabile e regolamentato dalla CySEC in tutta europa. Questa nuova tecnologia consente di comprare e vendere le criptovalute più famose a commissioni zero, per poi conservarle all’interno di un vero e proprio portafoglio, decidendo se fare hodling (mantenerle con l’obiettivo di guadagnare dal rialzo sul lungo termine), venderle oppure inviarle o riceverle, in un secondo momento.

Oggi la soluzione di Hodly (in collaborazione con il broker pluripremiato IQ Option) è l’unica piattaforma di trading regolamentata in Europa dalla CySEC. Stiamo parlando dunque di una soluzione completamente affidabile, economica e avveniristica per investire nelle criptomonete. Clicca qua per saperne di più >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento