News

Coinbase: con la quotazione diretta il valore stimato è $77 miliardi

Tre settimane dopo che  l’azienda ha annunciato ufficialmente il suo piano di diventare pubblico tramite una quotazione diretta, il valore totale di Coinbase è stato stimato a $ 77 miliardi. La valutazione del Nasdaq si basa sulle azioni private di Coinbase. Ognuna di queste azioni viene scambiata a $ 303 sui mercati secondari secondo i rapporti. Nel complesso, il valore totale della borsa è molto più di Intercontinental Exchange (ICE), che gestisce la Borsa di New York (NYSE).

Prima di continuare a parlarvi di questa vicenda, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

La quotazione pubblica fa salire il valore di Coinbase a $77 miliardi

Fino a questo momento Coinbase non ha rilasciato un commento ufficiale in merito.

Tuttavia, fonti che hanno familiarità con la questione hanno affermato che la terza transazione settimanale “è stata chiusa venerdì” e che il prezzo di aggiudicazione era “$ 303 per azione“. Durante la prima settimana, la transazione è stata di $ 200 per azione e, successivamente, è stata di $ 301 e $ 303 per azione, rispettivamente nella seconda e terza settimana. “Quindi si può vedere la scoperta dei prezzi in corso”, hanno detto le fonti, aggiungendo: “Non è come scambiare una manciata di azioni a $ 300 per azione. Ogni settimana sono decine di milioni di dollari, una cifra piuttosto considerevole”.

Coinbase intende diventare una società quotata in borsa dopo aver proposto una quotazione diretta delle sue azioni ordinarie di Classe A. L’azienda si aspetta che la quotazione proposta “sia conforme a una dichiarazione di registrazione” sul modulo S-1 con la US Securities and Exchange Commission (SEC).

Coinbase è stato lanciato nel 2012,  e secondo il suo sito web, “più di 35 milioni di persone in più di 100 paesi si affidano a Coinbase per acquistare, vendere, archiviare, utilizzare e guadagnare criptovalute”. La società indica di avere più di 25.000 milioni di dollari di asset sulla piattaforma e oltre 320.000 milioni di dollari di volume totale scambiato.

Coinbase valore a $77 miliardi: Considerazioni finali

Se Coinbase dovesse ottenere l’approvazione della SEC per la quotazione, tale accordo aggiungerebbe validità alla narrativa mainstream di Bitcoin e dell’economia crittografica nel suo complesso. Al momento della scrittura del’articolo, il contratto pre-IPO di Coinbase (CBSE) veniva scambiato a $ 384,39 su derivati ​​FTX.

Nell’attesa di nuovo sviluppi, se desideri investire in criptovalute in maniera sicura eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento