News

ChainLink (LINK) da record: +900% nel mese di Maggio

Pubblicato: 4 Luglio 2019 di Massimiliano Rossi

Fino ad oggi il 2019 è stato foriero di soddisfazioni per gli Altcoin, ma addirittura ChainLink (LINK) ha registrato performance da Record. Infatti, nel mese di Maggio ha registrato un incredibile +900%. Ad oggi il titolo continua a tenere un Outlook rialzista.

Da tempo presente nella Top-20 delle crypto più capitalizzate, nelle ultime settimane le sue performance saltano subito all’occhio. L’attenzione negli ultimi tempi è stata catalizzata dal Bitcoin, ma come stiamo vedendo anche altri Altcoin meritano di essere seguiti.

ChainLink (LINK) da record: Le motivazioni.

Alla base di questo grande rialzo c’è la notizia della Partnership con Google. Già solo l’interesse mostrato da Google è stato sufficiente a rafforzare la credibilità di ChainLink. Infatti, dal giorno dell’annuncio la sua quotazione si è impennata.

In cosa consiste questa collaborazione? Le implicazioni sono estremamente importanti. Infatti, si sta cercando di rendere gli Smart Contract (presenti nel Blockchain) applicabili anche all’economia reale. Ad oggi, la maggior parte delle aziende non dispone di una tecnologia Blockchain. Di conseguenza, questa innovazione potrebbe rendere gli Smart Contract accessibili a tutti senza modificare notevolmente l’infrastruttura di ogni azienda.

Una notizia potenzialmente rivoluzionaria che ha permesso a ChainLink, unica criptovaluta a lavorare su questo aspetto, di avere una crescita a tre zeri.

Inoltre, pochi giorni dopo la notizia dell’accordo con Google, ChainLink ha ricevuto un’ulteriore investitura. Infatti, la nota piattaforma Coinbase ha annunciato la quotazione di LINK all’interno del suo Exchange. Questo ha permesso a moltissimi investitori di acquistare direttamente la criptovaluta e la sua quotazione è schizzata del 9% in sole 24 ore.

Analisi operativa.

La notizia della quotazione su ChainLink su Coinbase fa ben sperare circa una sua prossima quotazione anche sulle piattaforme di tutta Europa. Ovviamente, ci riferiamo esclusivamente a Broker regolamentati e certificati.

Il primo passo per un Trading profittevole consiste proprio nello scegliere una piattaforma seria e professionale. In Italia abbiamo eToro che si caratterizza per i suoi alti standard di sicurezza e per un paniere di criptovalute davvero vasto.

Con eToro è possibile fare Trading sulle crypto in due modalità:

  • E’ possibile investire direttamente sulla criptovaluta desiderata attraverso i CFD
  • Sarà possibile affidarsi al Copy-Trading: si selezionano i Trader più performanti e le loro operazioni verranno automaticamente replicate nel nostro Account.

Dal 2007 sempre più Trader si affidano ad eToro, ad oggi gli utenti attivi sono più di 7 milioni.

Iscriviti su eToro e scopri i vantaggi del Copy-Trading sulle criptovalute.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento