News

Chainlink: fattori chiave per la valutazione del prezzo

Esistono diversi fattori che influiscono sulla valutazione del prezzo di Chainlink.

La stessa ha registrato un calo del 27% nell’ultima settimana, segnando la sua più grande correzione dal calo del 48% durante la seconda settimana di marzo 2020. Mentre l’intero mercato è stato vittima del recente calo ribassista, le principali altcoin hanno indicato segni di ripresa nel negli ultimi giorni.

Per Chainlink , la situazione era leggermente diversa, ma dati recenti suggeriscono che LINK ha fatto molta strada negli ultimi 6 mesi.

Prima di iniziare ad approfondire l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Chainlink,  in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Chainlink: il numero di trasferimenti ha raggiunto i minimi mensili

Secondo i  dati del rapporto Our Network, Chainlink ha assistito a una crescita del portafoglio del 118,5% negli ultimi 6 mesi, con gli hodlers che detengono almeno 1 token sui loro indirizzi. È stato anche riferito che il volume complessivo on-chain ha raggiunto un nuovo massimo storico dopo che l’asset ha registrato flussi settimanali on-chain di $ 3,8 miliardi. La transazione media è stata valutata a circa $ 30k.

Gli investitori che passano a LINK hanno costantemente aggiunto su base settimanale, aggiungendo regolarmente da 15.000 a 30.000. Dopo il recente crollo, AMBCrypto ha anche riferito che Chainlink stava trovando uno slancio rialzista per innescare una ripresa costruttiva, ma nelle ultime 24 ore, alcune delle metriche on-chain hanno indicato segni di cautela.

Nel corso del 2020, Chainlink è rimasta rilevante nel mercato grazie alla sua attività costante nel settore, in termini di sviluppo e transazioni. Tuttavia, glassnode ha riferito che nell’ultima settimana, il numero di Chainlink Transfers ha raggiunto un minimo mensile di 663.857.

Allo stesso modo, anche il numero di indirizzi di ricezione stava raggiungendo il minimo, indicando che gli utenti stavano attualmente mostrando una mancanza di operazioni. Tuttavia, la principale preoccupazione rimane il calo degli indirizzi attivi. Mentre i beni popolari sono anche testimoni di un calo degli indirizzi attivi durante un calo dei prezzi, il recente deprezzamento è stato più evidente di prima, il che sta attualmente ostacolando la ripresa di LINK.

Valutazione prezzo Chainlink: Considerazioni finali

Il grafico giornaliero di Chainlink sta attualmente proiettando la formazione di un pennant ribassista, che potrebbe subire un’altra correzione. Il supporto a 22,70 $ dovrebbe reggere, altrimenti il ​​mercato potrebbe assistere nuovamente a una posizione sotto i 20 $ in futuro.

Se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Chainlink, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento