News

Chainlink: analisi del prezzo aggiornata all’11 marzo

Chainlink ha assistito a un aumento del suo valore ultimamente, nonostante la natura volatile del mercato. Sebbene alcune delle altcoin del mercato fossero bloccate in una fase di consolidamento, il prezzo di LINK si stava muovendo come un’onda che forma creste e depressioni.

Al momento della scrittura dell’articolo, il valore di LINK è stato osservato come parte dell’ultima formazione di minimo sui grafici dei prezzi, con l’altcoin scambiato a $ 29,45 con una capitalizzazione di mercato di $ 12,06 miliardi.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Chainlink, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute,  in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Chainlink: cosa dicono i grafici

Come è stato evidenziato dal grafico di Chainlink, l’asset digitale è sceso vicino al livello di $ 22, dopodiché il prezzo dell’altcoin è tornato di nuovo. Subito dopo, tuttavia, il prezzo ha registrato un improvviso aumento di valore, con la criptovaluta che è salita fino a toccare i 32 dollari.

Alla luce del prezzo di LINK che si muove lungo il supporto a 29,36 $, con lo stesso che fa parte di un canale discendente, un crollo del prezzo potrebbe essere imminente.

La volatilità generale del mercato è diminuita ultimamente e a causa di ciò il prezzo sembrava formare massimi più bassi sui grafici. Inoltre, anche la linea del segnale si è avvicinata di soppiatto alle candele di prezzo, evidenziando l’aumento del sentimento ribassista nel mercato.

Con la fuga della volatilità, anche lo slancio del mercato è diminuito. Al momento della scrittura del nostro articolo, il suddetto slancio tendeva a diventare negativo. Con il prezzo che immagina una forte tendenza verso sud, una rottura del modello spingerà lo slancio nella zona negativa per davvero.

Nel frattempo, l’indice di forza relativa è stato vicino alla zona di equilibrio negli ultimi due giorni. Mentre la pressione di vendita è stata osservata in aumento, l’indicatore ha registrato una lettura di 47.

Prezzo Chainlink: Considerazioni finali

Il grafico di Chainlink indicava che era in arrivo un calo, portando il valore di LINK a meno di $ 28 consentendo al contempo di guadagnare un profitto di quasi $ 2 per i trader short. Tuttavia, poiché il mercato delle altcoin si è mosso in modo più indipendente di recente, i trader potrebbero doler fare attenzione all’improvvisa volatilità.

Naturalmente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Chainlink, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in questa altcoin, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento