News

Cardano, XRP, Matic: analisi prezzi aggiornata al 7 luglio

Nonostante le recenti correzioni dei prezzi nel più ampio mercato delle criptovalute, molte altcoin sono rimaste per lo più racchiuse tra il loro supporto immediato e i livelli di resistenza. Gli acquirenti di ADA, ad esempio, sono diminuiti in modo significativo negli ultimi giorni, mentre il movimento dei prezzi di XRP è stato per lo più stagnante, con l’altcoin che fatica a superare il suo livello di resistenza immediato. Infine, anche MATIC non ha avuto trend nell’ultima settimana ed è stato alle prese per registrare un rialzo. ù

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Cardano, XRP, Matic: Situazione attuale

Cardano (ADA)

Cardano ha guadagnato l’8,8% nell’ultima settimana, ma è cresciuto solo dello 0,3% in 24 ore. Al momento della scrittura, l’altcoin era scambiato in verde per $ 1,42. Tuttavia, l’ADA ha lasciato non testato il livello di resistenza di $ 1,48, non essendo riuscito a sostenere lo stesso test nel recente passato. Se il prezzo di ADA scende invece di salire, la moneta potrebbe scendere al livello di $ 1,19.

I guadagni giornalieri di ADA sono stati marginali. Ergo, il Parabolic SAR ha suggerito un’ulteriore tendenza al ribasso del prezzo poiché le linee tratteggiate sono rimaste al di sopra delle candele al momento della stesura. Inoltre, gli investitori nel mercato ADA sono in qualche modo scomparsi, con il Chaikin Money Flow che ha evidenziato che i deflussi di capitale hanno superato gli afflussi al momento della scrittura.

L’ Awesome Oscillator ha fornito letture contrastanti e segnali ribassisti sono stati individuati sporadicamente tra alcuni segnali rialzisti. Tuttavia, al momento in cui scriviamo, sull’indicatore erano presenti barre di segnale verdi, ognuna delle quali suggeriva che lo slancio rialzista potrebbe vedere un’emergere.

XRP

XRP, come molti altri altcoin, si è mosso in una fascia di prezzo consolidata dall’ultima settimana di giugno. Al momento della scrittura, l’altcoin era scambiato a $ 0,66 dopo aver registrato guadagni del 3% nelle ultime 24 ore. XRP ha notato una lenta ripresa, ma ha faticato a superare il livello di resistenza di $ 0,73.

La pressione di acquisto e vendita nel mercato ha oscillato leggermente sull’indice di forza relativa, ma c’è stato un aumento degli acquirenti, rispetto ai venditori. The Awesome Oscillator ha immaginato l’emergere di un segnale rialzista quando le barre verdi sono state trovate sull’indicatore.

Le bande di Bollinger sono rimaste parallele e strette, quindi non è possibile prevedere un’azione dei prezzi ripida nelle prossime sessioni di trading.

MATIC

Il movimento di MATIC sui grafici è stato per lo più un’azione di prezzo laterale. A sostegno della suddetta affermazione, l’asset è aumentato solo del 2% nell’ultima settimana. Rispetto all’azione dei prezzi dell’alt nel mese di maggio, un mese in cui il prezzo di MATIC è stato spinto al rialzo dai rialzisti, l‘asset digitale non ha registrato guadagni significativi nelle ultime tre settimane.

L’indice direzionale medio ha indicato il movimento senza tendenza del token poiché l’indicatore è rimasto al di sotto del segno 20 negli ultimi due giorni. Se il prezzo diminuisce, il livello di supporto su cui si troverebbe MATIC sarebbe $ 1,03.

Un segnale rialzista in decadimento è stato raffigurato sull’Awesome Oscillator poiché le linee verdi del segnale sembravano appena visibili. Al contrario, il Parabolic SAR ha mostrato una tendenza al rialzo dei prezzi a causa delle minime variazioni di prezzo positive osservate nelle ultime 24 ore.

Cardano, XRP, Matic: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a seguire l’analisi del prezzo di Cardano, XRP e Matic, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento