News

Cardano vedrà un rally verso o oltre $ 1,6?

Cardano è uscito da un cuneo cadente che era in gioco ormai da molti mesi. Il livello di resistenza di $ 1 e l’area di offerta appena sopra di esso sono stati infranti. Inoltre, anche la resistenza di $ 1,22 sembrava essere rotta. Dai minimi di $ 0,78, un passaggio a $ 1,4 rappresenterebbe un rally del 74%. Nella maggior parte degli altri mercati, un tale rally sarebbe rivoluzionario. Ma questa è criptovaluta e, sebbene Cardano abbia una struttura di mercato rialzistavedrà un rally verso o oltre $ 1,6?

Prima di proseguire, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Rally Cardano: situazione attuale

Cardano è in trend ribassista da settembre e il più recente massimo minimo del grafico giornaliero è stato un test del livello di $ 1 come resistenza. Questo livello è stato rotto ed è una rottura della struttura del mercato rialzista. Nel momento in cui scriviamo, ADA era sul punto di rompere l’ennesimo massimo inferiore del precedente trend ribassista a 1,27$.

L’area di $ 1 era stata un blocco ordini rialzista a metà luglio ed era stata spostata in un’area di offerta a metà febbraio. Nelle ultime due settimane, quest’area è stata nuovamente interrotta e testata di nuovo e ha trovato domanda.

Il volume degli scambi è stato considerevole e le condizioni di mercato erano rialziste.

L’RSI ha superato quota 50 neutrale ed era in territorio di ipercomprato, il che ha mostrato che probabilmente era stata stabilita una tendenza rialzista. L’Awesome Oscillator ha superato la linea dello zero e ha anche evidenziato un forte slancio rialzista.

Anche il CVD ha visto pressioni all’acquisto nelle ultime due settimane, ma l’OBV ha presentato un quadro meno chiaro. Quando il prezzo era di $ 1,24 a febbraio, l’OBV era più alto di quanto non fosse questa volta, poiché l’ADA si avvicinava a $ 1,24.

Ciò significa che, negli ultimi due mesi, il volume complessivo delle vendite è stato maggiore degli acquisti. Questo era indicativo di un forte rally o era una presa di liquidità?

Considerazioni finali

Gli indicatori hanno mostrato uno slancio e una domanda rialzisti, ad eccezione dell’OBV che era in aumento ma aveva ancora del terreno da coprire. La struttura del mercato era rialzista e sembrava probabile una spinta verso 1,4$. Un nuovo test di $ 1,4 poiché il supporto potrebbe vedere ADA spingere ancora più in alto, verso $ 1,62.

Se pensate di investire in cripto fatelo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino. Potete iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50 €. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento