News

Cardano, TRON, AAVE: analisi prezzi aggiornata al 15 luglio

Poiché il prezzo di Bitcoin è crollato oggi, anche tutte le principali altcoin sono state scambiate in rosso.Quali sono le previsioni dei prezzi dunque di Cardano, TRON e AAVE? Come osservato con le altcoin, molte di esse sono rimaste al di sotto dei loro livelli di supporto cruciali in attesa di un ritracciamento. La capitalizzazione di mercato di ADA è diminuita del 4,03%, TRX ha registrato un calo dell’8,9% del prezzo di mercato nell’ultima settimana e AAVE, nonostante una tendenza al ribasso, ha osservato notevoli afflussi di capitale al momento della scrittura dell’articolo.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Cardano, TRON e AAVE: situazione attuale

Cardano [ADA]

Cardano ha tagliato il livello di supporto di $ 1,25 mentre la moneta è scesa del 3,9% nelle ultime 24 ore. Il prezzo dell’alt potrebbe continuare a scendere a cascata e, infine, trovare supporto al livello di $ 1,15 prima che mostri un’inversione. L’alt si è costantemente spostato verso sud grazie a una tendenza al ribasso dalla fine della prima settimana di luglio, a causa della quale ADA è rimasta in una zona di vendita per gli ultimi due giorni. 

Se il prezzo iniziasse a subire una correzione, la pressione di acquisto troverebbe anche la via del ritorno sul mercato in corrispondenza della quale il Relative Strength Index è risalito dalla zona di ipervenduto. La bocca delle Bande di Bollinger divergeva nel momento in cui scriviamo e sottolineava un periodo di volatilità del mercato prima di Cardano. 

L’Awesome Oscillator ha mostrato forti segnali ribassisti con le barre di segnale rosse che guadagnavano dimensioni al momento della stesura.

TRON [TRX]

Tron ha tagliato il livello di supporto di $ 0,059 e ha notato un calo dell’1,6% contro il dollaro USA. Se i ribassisti continuano a spingere il prezzo verso il basso, è possibile che l’alt scenda fino al livello di supporto di $ 0,053 prima che i rialzisti trovino una certa visibilità sul mercato. Al momento della scrittura, l’alt veniva scambiato nella zona ribassista e sembrava possibile un ritracciamento poiché il valore di TRX è sceso al di sotto del livello di $ 0,063. 

Come illustrato dal grafico, l’altcoin ha subito una certa discontinuità rispetto alla sua volatilità, nonostante alcune azioni sui prezzi laterali. L’apertura delle Bande di Bollinger, ha suggerito che il prezzo potrebbe vedere volatilità nelle prossime sessioni di trading. 

Il 12 luglio, l’asset digitale ha subito un crossover ribassista e da allora TRX si è mosso in un trend ribassista, come indicato dall’istogramma del MACD. Anche il Parabolic SAR ha registrato una tendenza al ribasso, con le linee tratteggiate sopra le candele.

AAVE

AAVE ha arrancato al di sotto del livello di supporto di $ 271 sulla scia di un calo del 6,8% nelle ultime 24 ore e di un forte calo di valore nell’ultima settimana. Questo considerevole calo del prezzo ha emanato un segnale di acquisto poiché gli afflussi di capitale sono cresciuti, una scoperta supportata dal Chaikin Money Flow.

Se la moneta non si riprende durante le sessioni di trading immediate, la prossima fermata per il supporto sarebbe a $ 249. L’ indice direzionale medio è stato raffigurato al di sotto del segno 25, suggerendo una debolezza del mercato al momento della stesura. 

Il Parabolic SAR ha notato uno spostamento verso il basso del prezzo poiché l’indicatore raffigurava le linee tratteggiate al di sopra del livello dei prezzi, una lettura che implicava che il prezzo potesse continuare a scivolare verso sud.

Cardano, TRON e AAVE: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad effettuare l’analisi dei prezzi di Cardano, TRON e AAVE, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento