News

Cardano, Terra e Parody Coin: Analisi del 15 aprile 2022

Pubblicato: 15 Aprile 2022 di Francesco

Il settore delle criptovalute ha mostrato nel corso degli ultimi tempi andamenti al rialzo ed al ribasso, con molti asset in perdita rispetto ai valori registrati a dicembre del 2021. Ci troviamo oggi ad esaminare da vicino 3 criptovalute uniche nel loro genere, ossia Cardano, Terra e Parody Coin.

Ognuno rappresenta un ecosistema a se stante, con proprie tecnologie e con precisi scopi all’interno del settore. Presentano inoltre dei token nativi rilevanti per le rispettive funzionalità, ossia ADA per Cardano, LUNA per Terra e PARO per il progetto Parody Coin.

Potrebbero i 3 asset essere i prossimi a mostrare andamenti al rialzo? Sono criptovalute che esploderanno e su cui puntare? Domande poste ad oggi dai principali analisti ed esperti del settore. Cerchiamo di approfondire i 3 ecosistemi singolarmente, non prima di aver ricordato come il comparto crypto (per gli asset più importanti), sia presente su broker professionali come eToro.

Si tratta di una piattaforma completa e rapida sotto tutti i punti di vista, che permette di negoziare su Terra, Cardano, così come su criptovalute storiche, come ad esempio Bitcoin ed Ethereum, in modo autonomo, partendo anche da un pratico account demo illimitato.

Cardano, Terra e Parody Coin: le ultime novità ed andamenti nel breve termine

Entriamo nel dettaglio su Cardano, Terra e Parody Coin, ricordando brevemente cosa siano e quali risultati abbiano registrato nell’ultimo periodo.

  • Cardano (ADA)

Cardano (ADA) è un ecosistema lanciato nel 2017, con una propria tecnologa interna (ossia meccanismo di consenso) chiamato Ouroboros. Lo stesso si basa sul noto sistema Proof of Stake, che permette ai possessori di immobilizzare i propri token per diventare validatori ed ottenere in cambio ricompense sul lavoro svolto.

Può elaborare 50.000 transazioni al secondo (quindi molte di più rispetto al Bitcoin) e trova casi d’uso concreti nel settore delle dApp, sistemi innovativi e molto altro. Dopo aver toccato punti al di sotto i 0,93 dollari per unità, nelle prime ore del 15 aprile ha avuto la capacità di recuperare terreno, portandosi anche attorno ai 0,95$.

  • Terra (LUNA)

LUNA è il token nativo dell’ecosistema Terra ed ha avuto la capacità di raggiungere la top 10 delle criptovalute più capitalizzate al mondo. Una delle ultime notizie ad aver permesso al token di ottenere slanci, ha riguardato la strategia della Luna Foundation Guard (LFG).

La stessa sta cercando di strutturare una riserva (fondamentale per la stablecoin UST), acquisendo considerevoli quantità di Bitcoin e di token AVAX (Avalanche). Il punto di massimo registrato nella giornata di ieri è stato attorno agli 89,68$, sostituiti nelle prime ore de 15 da quote più basse, a circa 82$ al momento di questa stesura.

  • Parody Coin (PARO)

Parody Coin è un progetto relativamente nuovo, che sta cercando di proporre servizi per vendere, acquistare e creare “parodie” NFT. Si inserisce quindi in un settore colossale, mostrando tantissime funzionalità aggiuntive, come ad esempio lo staking per ottenere ricompense. Il suo valore è pari a circa 0,002$, poiché ancora in fase di prevendita.

Note finali

I progetti presentati nell’approfondimento odierno risultano di certo ambiziosi e con tante novità ancora da mostrare nei prossimi mesi. Ci si chiede quindi se sia possibile o meno individuarli all’interno di piattaforme e broker professionali. Ad eccezione di Parody Coin, che risulta ancora agli albori, le altre criptovalute sono già listate sui principali operatori.

Una delle piattaforme di scambio più professionali, ma soprattutto pienamente regolamentata nel nostro territorio, ad avere nel proprio database sia Cardano (ADA) che Terra (LUNA), è eToro (qui la pagina ufficiale).

Un broker presente nel settore da oltre 10 anni e con milioni di utenti registrati. Su tantissimi asset permette di agire in modo diretto (ossia sull’asset sottostante), oppure di operare con contratti per differenza, ossia strumenti derivati che replicano l’andamento dell’asset sottostante. È così possibile aprire due posizioni:

  • posizione al rialzo, ossia di acquisto;
  • posizione al ribasso, ossia con vendita allo scoperto.

La piattaforma permette a tutti gli utenti di iniziare anche con un account demo gratuito e senza nessun limite di tempo. Può essere utilizzato per provare strategie personali (anche su Cardano, o Terra LUNA), tramite capitali virtuali aggiunti dalla piattaforma stessa. Ricordiamo inoltre:

  • assistenza professionale in caso di necessità;
  • possibilità di gestire le attività anche tramite la comoda e gratuita app per smartphone;
  • sezione tecnica con tantissimi indicatori da poter utilizzare anche sui grafici;
  • sezione formativa, con articoli e guide sul mondo dei mercati finanziari;
  • spread fra i più bassi e competitivi nel settore.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento