News

Cardano: strategie per invertire la tendenza del mercato

Cardano, come blockchain, ha visto alcuni rapidi sviluppi negli ultimi mesi. Per quanto riguarda la sicurezza, ad esempio, ha annunciato di raddoppiare il suo programma di ricompense di bug su Hackerone nel tentativo di rafforzare la sicurezza nell’era degli hack e degli exploit. In effetti, Messari.io ha anche notato che la rete di strategie Cardano ha avuto più attività di transazione (24 ore, volume aggiustato) rispetto a Bitcoin o Ethereum. 

Tali dosi di notizie positive, per quanto piacevoli da leggere, non si sono ancora fatte sentire nelle classifiche.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Strategie Cardano: analisi

Da novembre, quando il livello di $ 1,91 è passato da supporto a resistenza, la struttura del mercato è stata ribassista. A metà gennaio, c’è stato un forte aumento del prezzo dell’ADA da $ 1,1 a $ 1,6 nel giro di pochi giorni. Purtroppo, la pressione di vendita ha invertito tutti questi guadagni e poi alcuni hanno costretto ADA a ripetere il test di $ 1 come supporto.

Negli ultimi 30 giorni, il prezzo sembrava formare un pattern di canale ascendente. Finora $ 1 ha resistito di fronte ai ribassisti. Lo strumento Volume Profile Visible Range ha mostrato che il Point of Control era a $ 1,1 e il prezzo era al di sopra di questo livello. 

Secondo il VPVR, la prossima sacca di liquidità significativa si trova a $ 1,24, tra i livelli di resistenza di $ 1,2 e $ 1,26. L’ADA dovrebbe superare 1,26$ per mostrare segni di rialzo su periodi di tempo più lunghi. L’RSI ha oscillato piuttosto selvaggiamente nell’ultimo mese, mentre i due mesi prima di gennaio hanno visto per la maggior parte un trend ribassista per Cardano. Nel momento in cui scrivo, l’RSI era di nuovo a 50 neutri. 

Tuttavia, potrebbe essere rifiutato poiché il punto medio del canale potrebbe fungere da resistenza nei prossimi giorni. Anche l’OBV ha registrato una tendenza al ribasso negli ultimi mesi, sebbene abbia visto arrivare una certa domanda nell’ultimo mese. Anche il Chaikin Money Flow ha mostrato la stessa cosa. Ci sono stati flussi di capitali nel mercato nelle ultime settimane, ma gli ultimi mesi sono stati nel complesso neutrali o ribassisti.

Considerazioni finali

Il livello di $ 1,26 dovrebbe essere capovolto per supportare la prossima mossa verso l’alto di ADA. Le aree da $ 1,45 e $ 1,6, se il prezzo può salire a loro, possono essere utilizzate come aree di profitto. Sebbene il Bitcoin sia stato forte di recente, ha ancora livelli di resistenza significativi a nord. 

Ciò significa che è improbabile che Cardano passi da ribassista a rialzista nei periodi di tempo più alti in qualsiasi momento. E potrebbero volerci settimane in più per mostrare una forza rialzista.

Se desiderate investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
 
 
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento