News

Cardano: settimana decisiva per una ripresa rialzista

Se chiedi a un investitore di Cardano di rallegrarsi o di essere entusiasta della corsa al rialzo, in questo momento potrebbe non parlarti mai più. Questo è stato il caso del sesto asset digitale più grande, che non è stato in grado di entrare in nessuna marcia rialzista dall’inizio di settembre. Dopo aver raggiunto un massimo di mercato di $ 3,02, ADA è costantemente diminuita negli ultimi due mesi, consolidandosi attualmente sotto il segno di $ 2.

Tuttavia, la miseria potrebbe essere alla fine per Cardano. L’ultima settimana di novembre potrebbe consentire all’asset un’opportunità di recuperare contro i ribassisti.

Prima di procedere con la notizia, però dovresti sapere che se vuoi investire in criptovalute, utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto aprire un conto reale è semplice. Per iniziare ti bastano solo 50$.

Ottieni subito un conto su eToro

Il più grande exchange di criptovalute d’Europa dà il via a Cardano

L’organizzazione in discussione non è altro che Bitstamp. La società è la più grande piattaforma in Europa ed è l’exchange di criptovalute più longevo. Nel suo recente annuncio, ha affermato che l’abbinamento degli ordini avrà inizio e che le negoziazioni saranno accessibili dal 24 novembre, alle 15:00 circa UTC.

Bitstamp potrebbe essere dietro i principali scambi in termini di volumi , ma è una delle piattaforme più credibili con una significativa liquidità di mercato. La maggior parte della sua quota proviene da trader europei e la quotazione di Cardano apre la possibilità a nuovi investitori di aggiungere ADA al proprio portafoglio.

Inoltre, l’evento 360 November di Cardano si svolge il 25 novembre 2021. Ogni anno vengono divulgati aggiornamenti e sviluppi significativi e potrebbe potenzialmente innescare una ripresa rialzista per il token digitale.

Ora, la struttura rialzista può essere osservata per Cardano sul grafico a 1 giorno. Ha oscillato sotto un canale discendente dall’inizio di settembre, ma l’unico problema è che continua a librarsi vicino al range di supporto di $ 1,80. L’importanza di questo intervallo è stata evidenziata e, attualmente, potrebbe essere il momento per Cardano di mostrare una compressione della domanda per rompere il sentimento ribassista.

C’era contraddizione dappertutto per Cardano nel mercato dei futures. Sebbene il tasso di finanziamento possa essere rimasto rialzista, il calo dell’Open-Interest ha suggerito una mancanza di interesse da parte dei trader di derivati. Tuttavia, Cardano spot HODLers ha indicato che il numero di investitori che detengono tra il periodo di 1 – 12 mesi ha continuato ad aumentare.

Si può dedurre che questi hodler non stanno cercando di estendere la pressione di vendita, quindi gli indirizzi di accumulo sono in aumento.

Ripresa rialzista Cardano: considerazioni finali

Al momento, per cardano è una partita in attesa, ma forse un breakout arriverà tra settimane.

Nel frattempo che aspettiamo una ripresa rialzista per Cardano, se pensi di voler investire in criptovalute fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino.

Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$. Inoltre dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento