News

Record Cardano: superato il prezzo di 0,5 dollari

La sesta criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato,  Cardano ha raggiunto un record di tre anni di $ 0,5, un livello visto l’ultima volta nel 2018. L’ADA è cresciuta di oltre il 177% da inizio anno (YTD) ed è aumentata di oltre il 2000% dallo scorso marzo. I volumi di scambio per Cardano sono stati in costante aumento poiché nuovi investitori si sono uniti al mix.

In questo articolo cercheremo di approfondire meglio la notizia , ma prima di addentrarci appieno in essa è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Cardano, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Record Cardano: analisi della situazione

Dopo aver sostenuto la crescita dei prezzi sul grafico giornaliero negli ultimi mesi, le metriche on-chain suggeriscono che la criptovaluta è pronta per la prossima tappa.

Ad esempio, i depositi superiori a $ 100.000 sono aumentati del 270% da 1070 a fine gennaio a quasi 4000 a partire dal 2 febbraio, indicando un aumento significativo di Cardano Whales.

Fondamentalmente, Cardano ha anche presentato diversi segnali rialzisti. Ieri sera, IOHK ha annunciato di aver delegato $ 3,2 milioni di ADA a 100 stakepool della comunità Cardano, aggiungendo che il prossimo trimestre vedrebbe una delegazione simile.

I numeri finora indicano che con circa il 70% di stake, ADA è attualmente la criptovaluta più decentralizzata sul mercato. Con gli aggiornamenti di Goguen programmati per il lancio nel corso dell’anno, l’ecosistema Cardano sembra pronto a registrare una crescita significativa.

Mary Hardfork è stata recentemente implementata sulla testnet pubblica portando Cardano un passo avanti verso la trasformazione di una piattaforma di contratti intelligenti multi-asset. Altri casi rialzisti per l’asset crittografico includono l’accordo Africa di Cardano, una potenziale quotazione in scala di grigi e Atala Prism pronto per casi d’uso commerciali. 

Considerazioni finali

Ricordiamo, infine, che Cardano è stata anche una delle comunità più forti nello spazio con il suo Catalyst Fund 3 che è stato lanciato con $ 500k e ha più elettori di tutti i DAO di Ethereum messi insieme.

Le criptovalute stanno guadagnando sempre più trazione, con un mercato totale che supera i mille miliardi di dollari e un numero crescente di investitori al dettaglio.

Se desideri investire in criptovalute, anche in Cardano, in maniera sicura eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento