News

Cardano: analisi aggiornata del prezzo

La rete di criptomonete Cardano ha subito in queste settimane diverse variazioni di prezzo. Da un modesto $ 0,17 il 1 ° gennaio, Cardano ha assunto una carica autorevole nel mercato. Solo nella prima settimana dello stesso mese il prezzo di Cardano (ADA) è aumentato di oltre il 100%  superando Bitcoin Cash (BCH) e diventando la sesta criptovaluta più grande al mondo per capitalizzazione di mercato. Attualmente valutato a $ 0,360 in classifica, Cardano aveva una capitalizzazione di mercato di $ 11,18 miliardi.

Ma come sempre, prima di addentrarci nella notizia è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, inclusa Cordano, su piattaforme sicure e certificate come eToro.

Iscriviti subito a eToro cliccando qui

Prezzo Cardano: scenari e analisi di mercato

Sebbene il prezzo di Cardano sia attualmente in aumento nei grafici, l’asset oscilla tra le linee di tendenza di un canale ascendente. Tuttavia, ADA sembra ancora lontano da un breakout ribassista, ma la possibilità di una tale inversione di tendenza dipenderà dal suo consolidamento sopra la linea media. 

Ci sono 2 fattori principali alla base del forte aumento dell’ADA nelle ultime settimane. Innanzitutto, la maggior parte delle principali criptovalute ha visto grandi crescite in seguito al trend rialzista di BTC a $ 36.400 e  poi Cardano ha alcuni importanti aggiornamenti di rete programmati per il 2021.

In generale tutti gli indicatori tendono ad uno scenario rialzista. Gli analisti tecnici e i trader avevano già previsto una grande crescita di Cardano alla fine di dicembre 2020, poiché le criptovalute ad alta capitalizzazione di mercato sono aumentate in tandem.

Una combinazione di fattori tecnici e aspettative per il lancio di contratti intelligenti funzionali nel 2021 probabilmente ha guidato la crescita dell’ADA.

A breve termine, gli analisti affermano che fintanto che BTC si consolida sopra i $ 34.000 e mostra uno slancio tecnico, le altcoin a grande capitalizzazione come Cardano dovrebbero funzionare bene.

Considerazioni finali

Anche se l’indice di forza relativa o RSI ha mostrato una pressione di acquisto e vendita uguale, tuttavia, considerando che l’RSI è apparso in aumento, la pressione all’acquisto potrebbe prendere il sopravvento nelle prossime settimane. Per essere onesti, Cardano è ancora relativamente neutrale poiché una correzione potrebbe essere inevitabile in futuro. Tuttavia, lo slancio rialzista potrebbe spegnersi una volta che il mercato collettivo delle criptovalute si dirigerà a sud.

Cardano ha lanciato la sua mainnet Shelley nel 2020, avviando la  sua crescita come protocollo blockchain proof-of-stake. Il lancio di Shelley è stata una pietra miliare per Cardano, che ha portato ad un miglioramento del sentimento generale sull’ADA nel corso del 2020. 

Se ritieni che Cardano possa aumentare di prezzo, la cosa migliore da fare è investire su eToro. 

I vantaggi di questo broker sono molti, ad esempio:

  • non ha commissioni;
  • presenta spread bassi;
  • mette a disposizione la funzione demo gratuita per operare con moneta virtuale :
  • dispone del copytrading, per copiare i migliori trader della piattaforma automaticamente.

Clicca qui per iscriverti e investire in Cardano su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento