News

Cardano: aumenta il prezzo

Il prezzo di Cardano va assolutamente analizzato in quanto in questo momento sta vertiginosamente aumentando. Cardano veniva scambiato in un intervallo compreso tra $ 0,32 e $ 0,38 e ha mostrato segni di essere in una fase di consolidamento. ADA sta guadagnando il 18% ed è tra le migliori performance di giornata.

Attualmente ADA vale 0,42 dollari,  valore che le ha permesso di scalare la classifica delle maggiori capitalizzate, piazzandosi al 6° posto, dietro Polkadot.

Nell’arco di questo articolo cercheremo di approfondire meglio il fatto in questione, ma prima di addentrarci nella notizia è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Cardano, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Prezzo Cardano: Cosa sta succedendo?

Utilizzando il periodo di tempo di 12 ore per un certo contesto, si può vedere che ADA è in una fase di consolidamento nell’intervallo da $ 0,32 a $ 0,38. Le bande di Bollinger si sono ristrette attorno al prezzo per indicare una volatilità ridotta, mentre il volume degli scambi è sceso.

I tempi più brevi hanno mostrato una certa volatilità presente per ADA mentre si avvicinava a $ 0,35.

Nel frattempo, il punto medio a 0,35 $ è il livello più importante per ADA e il mercato è stato indeciso a breve termine dopo che un movimento sopra 0,35 $ ha visto ADA affrontare una resistenza a 0,365 $. Lo slancio è stato neutro su periodi di tempo più lunghi e ribassista su periodi di tempo più brevi.

La notizia secondo cui Grayscale Investments starebbe aprendo dei trust dedicati ad ADA potrebbe  aver influito ragionevolmente sul prezzo.  Oltre a Cardano, Grayscale potrebbe presto aggiungere Trust di Aave, Polkadot, e Monero. Queste ultime andrebbero ad incentivare e aumentare i suoi assets under management (AUM) che al 1 febbraio valevano 26,4 miliardi di dollari. Tutto ciò però non significa necessariamente che Cardano sarà tra i prodotti di investimento di Grayscale.

Il prezzo di Cardano dopo febbraio 2018 è tornato a rivedere i 40 centesimi. Tuttavia tale situazione rimane distante dal suo massimo storico di 1,33 dollari, toccato il 4 gennaio 2018.

Considerazioni finali

Dunque Cardano attualmente vale 0,42 dollari, conseguendo così un raddoppio del prezzo con cui ha aperto il 2021, quando valeva 18 centesimi.

In quel periodo però Cardano conobbe una salita decisamente veloce, in concomitanza con il resto del settore, in quanto allo scoppiare della bolla speculativa, precipitò verso il basso fino ad arrivare a circa 14 centesimi a marzo 2018. In questa fase e con una situazione dei mercati difficile  in quel periodo il suo valore era addirittura calato fino a 4 centesimi. Da lì in poi il percorso ha visto diverse salite e discese, fino ad arrivare ad un incremento di elevata portata come quello attuale.

Se desideri investire in criptovalute, anche in Cardano, in maniera sicura eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento