News

Cardano: perché un nuovo ATH sembra inevitabile

Cardano raggiungerà nuovamente il suo ATH?

Sono state un paio di settimane folli per l’industria delle criptovalute.  Molteplici asset hanno raggiunto un punto di declino, sradicando i guadagni mensili per un breve momento. Sebbene i grafici a breve termine siano sembrati tragici, è importante analizzare il mercato su un arco di tempo più lungo. Mentre Cardano è stata una delle principali risorse a registrare correzioni per un valore superiore al 42% la scorsa settimana, il suo scenario di mercato del momento della scrittura sembrava essere abbastanza costruttivo.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

ATH Cardano: cosa sta succedendo

Strutturalmente, la correzione della scorsa settimana non ha modificato la traiettoria rialzista di ADA. Quest’anno, infatti, Cardano è cresciuto del 1.370% in un determinato momento. Le sue ultime correzioni hanno testato nuovamente la linea di Fibonacci a 0,50 e mentre il mercato è sceso a 0,618 contemporaneamente, entrambe le candele hanno chiuso sopra il supporto di 1,32 $.

Al momento della scrittura, l’ ADA si stava riprendendo in modo straordinario e lo slancio rialzista sembrava essere evidente in tutto il mercato. Quindi, Cardano non è mai stato davvero in pericolo, a meno che la scorsa settimana non avrebbe chiuso una posizione sotto gli 1,06 $.

I fondamentali del mercato e le metriche on-chain sono stati fondamentali per la crescita di ADA nel 2021 e il recente crollo non ha mostrato un cambiamento enorme. I grafici indicavano che il rapporto di indirizzi attivi per Cardano ha mantenuto la sua media forte da marzo 2021, con lo stesso rilevando solo un lieve calo nell’ultima settimana.

Anche i singoli indirizzi attivi, gli indirizzi a saldo zero e i nuovi indirizzi sono aumentati costantemente e i loro movimenti sono indistinguibili dal momento in cui i prezzi stavano aumentando.

Un’altra metrica particolare che può aiutare a sostenere lo slancio rialzista è illustrata sopra. Il numero di indirizzi che hanno acquistato ADA tra $ 1,16 e $ 1,57, era al 75,94% di In The Money. Solo il 24% era senza soldi. La principale conclusione di questo grafico è il fatto che gli indirizzi che acquistano in ADA al di sotto di $ 1,16 non sono stati considerati, il che significa che la pressione di vendita è stata difficilmente dominante per gli indirizzi di ADA.

Gli smart contract possono portare il valore di Cardano a nuovi livelli

I ribassi del mercato hanno offuscato la visione del settore nell’ultima settimana, ma è imperativo essere aggiornati con ciò che verrà dopo per Cardano. In una recente intervista, Charles Hoskinson, fondatore di IOHK, ha suggerito che lo sviluppo dell’hard fork Alonzo si sta muovendo secondo i piani e che entro l’estate (giugno-luglio) verrà incorporato un testnet.

L’hard fork di Alonzo introdurrebbe Smart Contracts sulla piattaforma di ADA, che alla fine aprirebbe le porte ai mercati NFT, DEX, stablecoin e oracoli.

Considerazioni finali

In conclusione Cardano raggiungerà nuovamente il suo ATH?

Sì, ma non è esattamente il tempo per testare nuovamente il suo top nelle prossime settimane. Dal punto di vista del mercato, i prezzi tenderanno a salire e scendere a causa della volatilità. Tuttavia, la crescita a lungo termine di ADA, sia in termini di prezzo che di sviluppo, sarà rigida e gli investitori dovrebbero concentrarsi su entrambi i lati, piuttosto che fissarsi su un aspetto.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione di Cardano ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento