News

Cardano: in vista una ripresa sostenuta?

I recenti sviluppi e lo slancio rialzista di Cardano sono di gran moda sui social media. In esso, i sostenitori hanno enfatizzato enormemente la loro credibilità per il progetto. Quando ADA ha raggiunto il suo ATH per un breve periodo, si è classificata tra una delle prime quattro criptovalute. Successivamente, tuttavia, la correzione del mercato ha riportato ADA al sesto posto.

Prima di proseguire, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Cardano: analisi del prezzo

Cardano è in una tendenza al ribasso da settembre 2021. Il rally di fine marzo non ha interrotto questa tendenza al ribasso e, al momento della scrittura, la struttura sembrava ancora ribassista.

L’impennata degli ultimi due giorni si è verificata su un volume di scambi elevato e, inoltre, ha eliminato le due linee Supertrend che sono rimaste ferme dall’inizio di aprile. Avevano mostrato un segnale di vendita per la maggior parte degli ultimi due mesi, ma il movimento di impulso oltre $ 0,6 li ha trasformati in un orientamento rialzista.

L’RSI si è attestato a 69 e la divergenza non è stata vista. L’inferenza è stata un forte slancio rialzista, poiché anche l’AO è salito oltre la linea dello zero per mostrare che lo slancio si era effettivamente spostato a favore dei rialzisti.

Le posizioni lunghe intorno ai livelli di $ 0,6 e $ 0,55 dovrebbero essere gestite con attenzione rispetto alla dimensione della posizione. L’azione dei prezzi e gli indicatori hanno mostrato un movimento verso l’alto a $ 0,7 e si può prevedere $ 0,77. Le condizioni devono allinearsi e Bitcoin deve superare i 32.000$ per aggiungere convinzione ai rialzisti dell’ADA che si muovono al rialzo.

L’ecosistema di Cardano ha assistito a livelli di sviluppo senza precedenti. Dal lancio del ponte Iagon  al conio di oltre cinque milioni di NFT e molti altri. Ha avuto un ottimo inizio di settimana, attualmente +28% nelle ultime 24 ore. Inoltre, l’attività di sviluppo ha raggiunto i livelli AllTimeHigh, poiché il team di ADA ha lavorato all’innovazione indipendentemente dal prezzo. 

C’è sempre la possibilità di una potenziale correzione data la natura del mercato delle criptovalute. La metrica del volume di ADA su Santiment non ha cambiato posizione. Se i rialzisti non riescono a portare una domanda sufficiente sostenuta dal volume, il token potrebbe scendere.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento