News

Cardano giù dell’8%: analisi prezzi 18 ottobre 2022

Presentiamo oggi un approfondimento mirato su Cardano giù dell’8% in un range temporale a 7 giorni. Per chi non lo conoscesse, Cardano è un progetto innovativo ed ambizioso, nato con lo scopo di portare miglioramenti sostanziali nel settore delle blockchain.

Nel corso degli ultimi anni ha rappresentato uno degli asset con più alta capitalizzazione di mercato, anche se ha subito il colpo dopo i pesanti ribassi mostrati sul comparto crypto già a partire dalla seconda metà dell’estate.

Adesso che molte altcoin stanno tentando di risollevarsi, come sta andando Cardano (ADA)? Il suo valore si mostra ancora molto più basso rispetto al suo massimo storico, aspetto che ha favorito l’insediamento di un sentiment negativo.

La tendenza del token, almeno sotto l’aspetto storico settimanale, è stata mediamente al ribasso. Vediamo nello specifico come si è mossa la criptovaluta nel beve e medio termine, non prima di aver esposto la sua presenza su broker professionali come eToro.

Con lo stesso puoi accedere subito alla sezione delle criptovalute, valutare Cardano (ADA) sul suo grafico in tempo reale e procedere successivamente con la tua strategia, anche partendo da un ottimo account demo, senza alcun limite di tempo.

Clicca qui per registrarti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Cardano giù dell’8%: ecco le variazioni a breve termine

Cardano giù dell’8% rappresenta sicuramente una delle altcoin ad aver registrato il valore più basso in tutto il panorama crittografico mondiale. Secondo gli analisti, la rottura del livello dei 0,43 dollari per unità è stata grave ed il prezzo del token è riuscito a trovare assestamento poco sopra i 0,35 dollari.

L’azione sui prezzi di Cardano (ADA) ha mostrato debolezza, con gli acquirenti tornati in offensiva, nel tentativo che la criptovaluta mostri eventualmente periodi di crescita, o almeno segnali un po’ più ottimistici sui quali poter costruire una strategia.

Impostando un grafico settimanale, è possibile constatare come il valore di scambio di Cardano, nella giornata dell’11 ottobre 2022, fosse pari a circa 0,40 dollari per unità. Un prezzo sicuramente non altissimo, ma che non era ancora sceso sotto il livello psicologico dei 0,39$.

Nel giro di poche giornate, nuove sfiducie hanno portato una brusca correzione, con il prezzo di ADA sceso dapprima sotto i 0,37 dollari e successivamente sotto i 0,36 dollari. Dopo una ripresa ed una successiva correzione, dal 16 ottobre, il prezzo è stato mediamente stabile, seppur con i soliti up and down.

Al momento di questa stesura, il prezzo di Cadano (ADA) si aggira attorno ai 0,368 dollari. Valore che, secondo i principali siti informativi, del calibro di CoinGecko e CoinMarketCap, evidenzia una flessione negativa a 7 giorni dell’8,2%.

Per completezza, ricordiamo ulteriori dati fondamentali da dover conoscere sulla criptovaluta. La capitalizzazione di mercato si attesta attualmente a 12.485.457.955 dollari, valore che garantisce l’ottava posizione nella classifica generale per market cap. Il volume sugli scambi, nelle 24 ore, è invece pari a 365.732.434 dollari.

Note finali

Con oscillazioni di mercato così ampie, come abbiamo avuto modo di sottolineare in precedenza, è fondamentale imparare in autonomia a valutare l’andamento del token. Per fare ciò hai a disposizione tantissimi strumenti tecnici ed analitici, messi a disposizione dalle migliori piattaforme di trading online.

Oltre a poter constatare come si sta muovendo Cardano attimo dopo attimo, erogano molti altri parametri rilevanti, come ad esempio la capitalizzazione, il volume sugli scambi nelle 24 ore ed anche la valenza degli acquirenti e dei venditori sul mercato.

Uno dei broker più conosciuti, considerato ormai da molti anni un reale punto di riferimento per i trader nel settore crypto, è eToro. È un operatore regolamentato, che espone in modo chiaro e trasparente tutte le licenze ed informazioni.

Contrariamente da altre piattaforme, è un broker ibrido, poiché funge sia da exchange reale, per comprare e vendere criptovalute reali, sia da piattaforma per negoziare con contratti per differenza, potendo agire anche con opzioni short (tramite vendita allo scoperto).

Qualora non avessi le dovute conoscenze tecniche per analizzare Cardano (ADA), puoi sempre optare sul Copy Trading. Ti permette di selezionare più Popular Investor ed ottenere le loro stesse operazioni a mercato in modo speculare. Tutto ciò partendo anche con un pratico conto demo.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento