News

Cardano, Ethereum classic e Crypto.com: analisi del prezzo aggiornata al 17 marzo

Cardano, Ethereum Classic e Crypto.com  sono stati tra gli altcoin a cadere nelle classifiche sulla scia del calo di Bitcoin da oltre $ 60.000 a meno di $ 52.000. Tuttavia, mentre normalmente, le statistiche di alta correlazione implicherebbero che queste criptovalute seguissero anche la strada del recupero di Bitcoin, questi sforzi non erano in alcun modo uniformi o coerenti.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo delle altcoin di cui sopra, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Cardano [ADA]

Cardano, la criptovaluta al 4 ° posto nell’elenco di CoinMarketCap, è entrata di recente nella top-5, con l’andamento dei prezzi negli ultimi mesi o due che ha spinto l’alt in alto nelle classifiche. Come il resto delle altcoin sul mercato, anche ADA si è corretta sulla scia del deprezzamento di BTC, con la criptovaluta che è scesa di oltre il 10% in sole 48 ore.

Al momento della scrittura, tuttavia, l’ azione dei prezzi di Cardano era alla fine di una corsa di ripresa significativa, con l’alt che registrava un aumento del 21% in 12 ore poche sessioni di negoziazione fa. In effetti, l’ADA è stato valutato ancora una volta al livello visto l’ultima vriscontrato durante la prima settimana di marzo.

Gli indicatori tecnici di Cardano hanno evidenziato la tendenza rialzista nel mercato poiché mentre gli indicatori tratteggiati del  Parabolic SAR  erano ben al di sotto delle candele di prezzo, l’ Awesome Oscillator ha  rappresentato un forte aumento dello slancio positivo.

Nonostante tutta la sua crescita, tuttavia, ADA non è priva di scettici, con Nic Carter di CoinMetrics che ha recentemente commentato di essere “sconcertato” dalla rinascita della popolarità di Cardano.

 

Ethereum Classic [ETC]

La graduale tendenza al rialzo di Ethereum Classic sui grafici dei prezzi si è interrotta dopo che le correzioni hanno colpito il suo mercato. Mentre ETC è sceso di oltre il 13% in un arco di soli 2 giorni, vale la pena notare che il suddetto calo è avvenuto sulla scia di ETC che è salito di quasi il 18% in meno di 20 ore. Al momento in cui scriviamo, è tornato al punto di partenza per ETC, con i suoi indicatori ben lungi dal sottolineare la direzione in cui si muoverà la criptovaluta.

Mentre la bocca delle bande di Bollinger si stava chiudendo un po’, l’ indice di forza relativa era vicino al segno di 40. Questi risultati hanno suggerito che ETC fosse ancora indecisa sulla sua azione sui prezzi a breve termine. Va notato, tuttavia, che qualsiasi movimento significativo dovrebbe essere sostenuto da volumi di scambi più sostanziali.

L’altcoin è stato recentemente nelle notizie dopo che Grayscale ha rivelato di aver acquistato oltre 80k ETC.

Crypto.com [CRO]

Classificato 18 ° al momento della scrittura, Crypto.com è sceso in modo significativo nelle classifiche negli ultimi mesi. Come ETC, anche CRO era in un trend rialzista, prima che arrivassero le correzioni a livello di mercato, con la criptovaluta in calo di oltre il 12%. Al momento della scrittura, tuttavia, era in corso una ripresa, con l’alt che è salito di oltre il 14% nel giro di poche ore.

Ciò significava che, a differenza della maggior parte degli alt, CRO aveva recuperato le perdite della settimana precedente, al momento della stesura. Anche gli indicatori di CRO erano inclini ai rialzisti. Mentre la  linea MACD  era appena sopra la linea del segnale, il  flusso di denaro Chaikin stava sfiorando lo zero.

Considerazioni finali

Naturalmente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Cardano, Ethereum classic e Crypto.com ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento