News

Cardano e Monero si rialzano: è in arrivo il botto?

Finalmente lassù qualcosa si muove e di conseguenza Cardano e Monero si rialzano. Con la piccola crescita di Bitcoin (+2,5% in 7 giorni) anche il resto del mercato ha ritrovato uno slancio rialzista che ha permesso a molte altcoin di mettere in pratica movimenti di prezzo verso l’alto.

La capitalizzazione totale del mercato digitale è attualmente calcolata in 273 miliardi di dollari, con il dominio di Bitcoin che si è mantenuto stabile intorno al 64%. Come è normale che sia, le sorelle minori hanno seguito la strada tracciata dalla valuta principale, trovando guadagni interessanti che potrebbero aprire le porte a movimenti più grossi.

Se per valute come Cardano ci sono dubbi sulla forza che anima i tori, per altre come Monero gli indicatori sono convinti: non è finita qui. Vediamo allora quanto in alto possono arrivare queste altcoin, analizzando le dinamiche delle ore scorse e valutando le opportunità di investimento con gli strumenti di eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: investous
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso trading gratis
  • Segnali di trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Cardano e Monero si rialzano: ADA

    La criptovaluta nativa di Cardano, ADA, ha recentemente pubblicato un’impennata incredibile. Questa crescita trova il proprio fondamento nell’hype che è venuto a crearsi attorno all’imminente lancio della main-net di Shelley.

    Il prezzo di ADA è stato in grado di acquisire una grande forza dopo che il co-fondatore di IOHK, Charles Hoskinson, ha reso pubblica quella che sarebbe stata la tabella di marcia per il tanto atteso aggiornamento di Cardano. Negli ultimi tempi inoltre IOHK è riuscita a testare con un certo successo il “ITN Balance Check” interno di Cardano, così come per l’aggiornamento hard fork (ossia non retrocompatibile) da Byron a Shelley.

    ADA, al momento della stampa, stava registrando una capitalizzazione di mercato di 2,58 miliardi di dollari con un volume di scambi di 24 ore di $ 258 milioni. Il prezzo è stato di $ 0,082 dopo aver fatto registrare la notevole percentuale di crescita del 6% negli ultimi sette giorni (performance superiore a tutta la top ten del mercato, Bitcoin ed Ethereum incluse).

    Allo stato attuale notiamo che il livello è più vicino alla resistenza a $ 0,0989 che non al supporto a $ 0,0488. Gli indicatori tecnici si sono espressi in modo contrastante: la linea del MACD vista al di sotto del segnale farebbe pensare all’inizio di una fase ribassista. Il CMF però si trovava in un territorio rialzista, indicando il probabile afflusso di capitali nel mercato della criptovaluta.

    Andamento dei prezzi di Cardano

    Cardano e Monero si rialzano: XMR

    Monero è stata a lungo una scelta popolare per coloro che desiderano rimanere nell’ombra e sfruttare la moneta, dal momento che parliamo di una delle privacy coin più apprezzate del mercato. Diamo uno sguardo rapido alle news: Lion, un produttore di bevande australiano, ha subito un attacco informatico di ransomware per la seconda volta. L’autore è stato un gruppo criminale informatico chiamato “REvil”, che ha richiesto un riscatto di $ 800.000 da pagare a Monero.

    Nonostante queste controversie, tuttavia, la moneta ha mantenuto la propria forza, manifestandola con un trend rialzista costante nelle classifiche. XMR è cresciuto del 3,7% negli ultimi sette giorni, portando il suo valore a $ 66,93 al momento della scrittura di questo articolo. Inoltre, la moneta per la privacy ha registrato una capitalizzazione di mercato di $ 1,180 miliardi e un volume di scambi di 24 ore di $ 84,59 milioni.

    Con un supporto a 32,29 dollari, fortunatamente gli indicatori tecnici concordano nel prevedere un trend rialzista. Il SAR parabolico ha fissato i marcatori punteggiati al di sopra delle candele dei prezzi di Monero; in maniera analoga l’oscillatore Awesome ha mostrato barre di chiusura verdi, confermando una tendenza rialzista per la valuta.

    Andamento dei prezzi di Monero

    Strategie di investimento

    Gli investitori si muovono e il mercato ne risente in maniera positiva, in un circolo vizioso che potrebbe alimentare nuove crescite importanti. Per Cardano le sensazioni sono discordanti, mentre per Monero l’analisi tecnica si muove a favore di un breve termine rialzista.

    Se i tori si muoveranno, l’aumento potrebbe andare concretamente in direzione della resistenza, che ora sembra essere a portata. Il consiglio è quello di sfruttare i CFD per provare a trarre profitto dall’atteso rialzo di Monero, tenendo al tempo stesso sotto controllo la situazione di Cardano per muoversi con una posizione short in caso di inversione di tendenza.

    La migliore piattaforma che offre questi strumenti, in Italia, è eToro. Parliamo di un broker sicuro, certificato e posto sotto la vigilanza dei principali organi di controllo europei ed italiani.

    Scopri la negoziazione in criptovalute con i CFD di eToro
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Fabio Bianchi

    Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

    Lascia un Commento