News

Cardano: cosa ci dicono i nuovi dati ADA sull’attività delle balene

Pubblicato: 31 Marzo 2022 di Anna Fazio

Cardano è stata parte integrante dello spazio tecnologico blockchain sin dal suo lancio nel 2017 da parte di Charles Hoskinson . È uno dei protocolli più promettenti che continua a raggiungere nuovi traguardi. Sebbene il progetto non abbia casi d’uso nei primi quattro anni, il 2022 ha visto Cardano raggiungere nuovi traguardi.

Ciò avviene dopo il completamento dell’aggiornamento di Alonzo Hard Fork nel settembre 2021.

Prima di proseguire, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Dati ADA: analisi

La società di intelligence crittografica IntoTheBlock ha riferito che il numero di grandi transazioni sulla blockchain di Cardano è aumentato di oltre 50 volte quest’anno. Il volume delle transazioni on-chain > $ 100.000, ovvero il volume di grandi transazioni (LTV) è aumentato da 1,35 miliardi di ADA al giorno a 69 miliardi di ADA (per un valore di $ 81,4 miliardi) il 28 marzo.

In un tweet del 29 marzo, l’azienda ha affermato che un volume così elevato indicava “una crescente domanda istituzionale”.

In effetti, il valore totale bloccato nei protocolli DeFi di Cardano era di $ 300,56 milioni secondo DefiLlama. Sebbene attualmente su DefiLlama siano presenti solo sette DApp , il co-fondatore Charles Hoskinson ha affermato che ne sarebbero previste molte altre a causa di un hard fork previsto per la fine dell’anno.

Due protocolli ( MiniSwap e MuesliSwap ) si sono distinti negli ultimi giorni verso la fine di marzo.

Santiment ha ripreso un’attività di rete simile. La piattaforma di analisi comportamentale ha registrato un aumento dell’1,7% del numero di balene sulla rete Cardano.

Circa i nuovi 42 indirizzi contengono da 1.000.000 a 10.000.000 di ADA creati in seguito a questo aumento. Tali balene che detengono tra $ 1,2 milioni e $ 12 milioni in ADA, l’improvviso aumento della pressione all’acquisto potrebbe tradursi in milioni di dollari.

Bene, con ogni traguardo, ci sono alcune battute d’arresto che il protocollo ha subito in passato e anche adesso. In primo luogo, solo il 34% degli indirizzi è “in the money” mentre il 55% è “out of the money”.

In effetti, il token nativo di Cardano, ADA, ha subito una nuova correzione dell’1,5% in 24 ore. Al momento della scrittura, veniva scambiato al di sotto della soglia di $ 1,2 secondo CoinMarketCap.

Nonostante la crescita di Cardano quest’anno, il TVL della rete impallidisce ancora rispetto a quello dei suoi concorrenti di livello 1 in DeFi come Ethereum  e Solana.

Considerazioni finali

Nel frattempo se desiderate investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento