News

Cardano: analisi del prezzo aggiornata al 4 marzo 2021

Mentre il mese di marzo ha portato a un’ondata di prezzi in aumento, presto sono intervenute correzioni, spingendo il prezzo delle criptovalute verso il basso nelle classifiche. Con la suddetta tendenza testimoniata dal mercato Bitcoin, anche il mercato altcoin sembrava mostrare segni di indebolimento. Per questo si ritiene fare un’analisi del prezzo di Cardano aggiornata d oggi, 4 marzo 2021.

Con una capitalizzazione di mercato di $ 38,14 miliardi, Cardano è recentemente diventata la terza criptovaluta più grande del mercato. Al momento in cui scriviamo, l’ADA si stava stabilizzando dopo la sua correzione a $ 1,20.

Prima di procedere con l’analisi dell’altcoin, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Cardanoin maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Cardano analisi prezzo: cosa dicono i grafici

Secondo il grafico, anche se il prezzo di ADA si è mosso entro un intervallo ristretto, l’impatto delle correzioni improvvise lo ha spinto verso il suo livello di supporto. Il prezzo di ADA si è mosso tra $ 1,18 e $ 1,28 negli ultimi due giorni, con i grafici della criptovaluta che testimoniano la formazione di un triangolo discendente.

Dato il modello ribassista che si estende in tutto il mercato, un altro calo dei prezzi potrebbe essere in arrivo per ADA. Poiché il livello di supporto è stato forte, l’altezza di caduta delle candele delprezzo di ADA sembrava evidenziare la fuga rialzista del mercato. La convergenza delle bande di Bollinger ha indicato un calo della volatilità dei prezzi. Nel frattempo, anche la Signal line e la media mobile 50 si sono spostate sopra le barre dei prezzi, sottolineando l’emergente ribasso.

L’indice di forza relativa si stava avvicinando alla zona di ipervenduto ed era a 42 punti, al momento della scrittura. Ciò indicava che la pressione di vendita era un po ‘alta, con il valore in calo di ADA in linea con questo segnale.

Il mercato ha anche notato un certo slancio a favore del rialzo degli orsi del mercato. Se il suddetto slancio continua a salire, un altro calo potrebbe spingere il valore di ADA verso il suo prossimo livello di supporto.

Considerazioni finali

Il grafico di ADA indicava che l’asset digitale stava registrando un prezzo inclinato che stava testando il suo supporto .Se il prezzo della criptovaluta non riesce a mantenere questo livello, il prezzo dell’asset digitale potrebbe scendere fino a $ 1,07.

Se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Cardano, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento