News

Cardano: analisi del prezzo aggiornata al 21 aprile

Il prezzo di Cardano ha visto movimenti di prezzo limitati per più di un mese. Mentre l’impennata che ha avuto luogo all’inizio di febbraio sembrava promettente, la moneta non è stata in grado di replicare tali tendenze al rialzo. Tuttavia, è anche da notare che i cali di prezzo sono sempre stati limitati, costringendo un periodo prolungato di consolidamento nel mercato ADA.

Al momento della scrittura, Cardano era scambiato a $ 1,19 e ha una capitalizzazione di mercato di $ 37 miliardi. La scorsa settimana, tuttavia, la moneta ha assistito a una correzione del 10% in quanto prevale un mercato ribassista per l’ADA.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Cardano, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Prezzo Cardano: situazione attuale

Cardano non è stato in grado di innescare una corsa di recupero e ora fa affidamento sulla sua resistenza immediata a $ 1,07 per aiutare a stabilizzare il prezzo. In uno scenario del genere, tuttavia, se questo livello viene superato nel prossimo giorno, è probabile che ADA subisca un ulteriore calo, portando il prezzo nell’intervallo di $ 0,82.

In un tale scenario i trader possono beneficiare di posizioni corte e trarre profitto intorno al secondo livello di supporto. In termini di livelli di resistenza, se dovesse verificarsi una corsa di ripresa, è probabile che Cardano entrerebbe in contatto con una forte fascia di prezzo a $ 1,44 che potrebbe offrire una notevole resistenza contro l’aumento del prezzo. 

Entrambi gli indicatori tecnici per la moneta dipingono un quadro ribassista per ADA nei prossimi giorni. L’indicatore MACD ha subito un crossover ribassista e non ci sono segni di un’inversione di tendenza in atto nel mercato nelle prossime 24 ore.

Anche l’RSI sembra ribassista poiché si sta spostando costantemente nella zona di ipervenduto e indica un ulteriore calo di prezzo per la moneta.

Considerazioni finali

Il mercato ADA è piuttosto ribassista e la moneta potrebbe vedere un ulteriore calo dei prezzi nella prossima settimana. Se il livello di supporto immediato viene violato, i trader possono trarre vantaggio dall’apertura di posizioni corte e ottenere profitti intorno a $ 0,88. 

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Cardano, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento