News

Cardano: alcune metriche da valutare

Pubblicato: 4 Aprile 2022 di Anna Fazio

Cardano sta attraversando una rapida caduta, dopo una serie di fallimenti. Un rally iniziato a metà marzo ha portato il prezzo di ADA da 0,78 dollari ai massimi di 1,2 dollari. ADA, la nona criptovaluta più grande per capacità di mercato stava comprando e vendendo a circa 1,18 dollari dopo essere scesa dello 0,41% in 24 ore.

Vediamo di seguito la situazione. Prima di proseguire, però, qualora desideriate investire in criptovalute, vi consigliamo di usare una piattaforma certificata come eToro , grazie alla quale avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Metriche Cardano: situazione attuale

Cardano ( ADA ) ha rifiutato la resistenza a 1,26$, il che suggerisce che i ribassisti stanno difendendo vigorosamente il livello. Il prezzo potrebbe ora scendere all’EMA a 20 giorni ($ 1,05), che è un livello importante da tenere d’occhio.

Se il prezzo rimbalza dall’EMA a 20 giorni, gli acquirenti faranno un altro tentativo per spingere la coppia ADA/USDT sopra 1,26$ . Se riescono a farlo, la coppia completerà uno schema testa e spalle inverso. Questa configurazione suggerirà che la coppia potrebbe aver toccato il fondo.

Successivamente, potrebbe raggiungere la zona di resistenza superiore tra la SMA a 200 giorni ($ 1,50) e $ 1,63, dove i ribassisti possono montare una forte resistenza. Questa visione rialzista sarà annullata nel breve termine se il prezzo dovesse superare e mantenersi al di sotto della SMA a 50 giorni ($ 0,95).

Max Maher, ricercatore di criptovalute, ha analizzato il breakout di Cardano per livellare alcuni trigger. Lo stesso ha precisato: “Cardano ha notato una rapida corsa verso l’alto nel valore prima di cadere un po’ più in basso insieme al resto del mercato. Per quanto poco eccitante sia stato il movimento del valore in seguito, quel picco di valore è stato comunque molto vitale perché ha confermato al mondo che Cardano può aiutare un DEX [SundaeSwap]. In effetti, non senza qualche bug, ma comunque un DEX”.

Un ipotetico rally di oltre il 30% porta a una grande quantità di hype anche se il valore di ADA è tornato solo al punto in cui era all’inizio di febbraio. Maher ha osservato:

“Il vantaggio di un movimento di valore sfavorevole è che non implica che i costruttori cessino di costruire”.

Considerazioni finali

Nei prossimi mesi la rete si prepara per un altro evento, l’Hard Fork Combinator (HFC), soprannominato “Vasil”. Hoskinson, creatore di Cardano,  crede che scatenerà un altro picco nell’attività di rete e nel potenziale valore totale bloccato (TVL). Gli investitori di ADA, dunque ,non vedono l’ora, memori del passato, in quanto ADA di solito segue rally importanti proprio prima di un hard fork. Staremo a vedere!

Per chi desidera investire in cripto, ricordiamo di affidarvi solo a piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino. Con un investimento sulle cripto di soli 50 €, tra le altre cose, potrete disporre di un conto demo gratuito e della funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a voi.

Prova ora il conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento