News

Cardano (ADA) tra le prime 50 Blockchain al mondo

Cardano (ADA) si conferma tra le prime 50 Blockchain a livello mondiale.

Basato sulla ricerca scientifica e sulla ricerca accademica definita Peer- Reviewed, Cardano è considerata una della migliori crypto al mondo.

Cardano (ADA) tra le prime 50 Blockchain: Gli aggiornamenti.

Una nota società di investimenti Svizzera, Crypto Valley Venture Capital (CV VC), ha inserito Cardano tra le migliori 50 Blockchain. Non nuova a queste analisi, CV VC ha condotto uno studio proprio per valutare lo sviluppo tecnologico delle Blockchain alla base di ogni società crypto.

Questa ricerca ha incluso nomi importanti come la società mineraria, Bitmain, oppure la Blockchain di Ethereum. Tra l’altro, nella sua ricerca è stato rivelato come i fondi stanziati per Ethereum 2.0 ammontano a ben $19 milioni di Dollari.

Inoltre, il rapporto CV VC ha affermato che l’attuale tendenza rialzista degli Altcoin ha portato la capitalizzazione di mercato da $20 miliardi (Dicembre 2018) a oltre $40miliardi (Luglio 2019).

Nathan Kaiser, il presidente della Fondazione Cardano, ha commentato:

“Questo sviluppo indica maturità e crescita. Ciò di cui abbiamo bisogno ora è continuare a collaborare e lavorare insieme ad altri operatori del settore per raggiungere un ambiente regolamentare e commerciale favorevole”.

Mathias Ruch, fondatore e CEO di CV VC, si è invece soffermato sul cosiddetto “crypto-winter”. A suo avviso la crisi degli Altcoin ha portato a una significativa riduzione del prezzo delle risorse digitali. Di conseguenza, ha spinto molti progetti promettenti alla chiusura. Tuttavia, ha anche affermato che le società con “solide basi” avevano valutazioni notevolmente più elevate, resistendo alla crisi.

Cardano sui mercati: Il suo andamento.

La movimentazione di Cardano è stata abbastanza chiara. Fino al mese scorso il suo Target era $0.10. Infatti, il prezzo si muoveva chiaramente in quella direzione. In seguito, sfiorando tale Target, il prezzo non ha avuto la forza di rompere questa soglia. Di conseguenza, si è avviato verso una discesa del 20% nell’ultimo mese.

I Trader più navigati avranno portato a casa profitti notevoli, operando con un CFD ribassista non appena era chiaro che ADA non avrebbe rotto il Target di $0.10.

Quale situazione attuale? Dal momento che l’ultima settimana si è chiusa con un +2.08%, i Senior Trader di eToro ipotizzano che il supporto sia stato raggiunto. L’operatività consigliata, con il prezzo attuale a $0.051, è la seguente:

  • Apertura CFD rialzista qualora il prezzo dovesse superare $0.60.
  • Apertura CFD ribassista in caso di discesa sotto $0.50

Insomma, occorre tenere gli occhi aperti e seguire Cardano in questa fase delicata della sua quotazione.

Negozia Cardano attraverso i CFD su eToro

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento