News

Cardano (ADA) si rinnova: Ecco i 3 aggiornamenti

Cardano (ADA) si rinnova e lo fa attraverso un’implementazione della sua Blockchain.

La finalità è quella di favorire Shelley. Dopo settimane buie, la sua quotazione torna a vedere la luce.

Cardano (ADA) si rinnova: I dettagli.

Gli ultimi tempi sono stati movimentati per Cardano. La criptovaluta di Charles Hoskinson ha vissuto momenti difficili eppure qualcosa si sta muovendo, in meglio. Analizziamo nello specifico.

La prima parte dell’anno è stata caratterizzata dall’euforia. Il titolo aveva raggiunto una performance superiore al 50% e soprattutto Cardano era entrata nella Top-10 delle crypto più capitalizzate.

In seguito, complice la caduta degli Altcoin, ADA ha perso molto terreno. Nonostante la Fase-Shelley avrebbe garantito una Blockchain più solida e veloce, il titolo stentava a decollare. Così, è dovuto intervenire il suo CEO per rispondere alle critiche degli investitori.

In questo scenario, il mese di Luglio ha rappresentato un punto di svolta. I motivi principali sono essenzialmente tre.

  • Quotazione su Binance

Il più grande Exchange di criptovalute, Binance, il 26 Luglio ha quotato per la prima volta Cardano nella sua piattaforma. La presenza in un Exchange così grande è stato uno slancio importante per l’usabilità e la quotazione di ADA. Il titolo ha ripreso fiato e gli investitori si stanno riavvicinando.

  • Lancio del Wallet Daedalus

Con questo Wallet è possibile controllare il saldo, inviare e ricevere ADA e mantenere al sicuro offline il proprio quantitativo di criptovaluta. A tal riguardo, Hoskinson ha annunciato che ci sarà presto un aggiornamento di questo Wallet al fine di correggere alcune piccole problematiche notate dalla Community.

  • Miglioramento di Shelley

L’infrastruttura tecnologica di Cardano continua con successo la sua fase di sviluppo. Il CEO Hoskinson si dichiara molto soddisfatto:

“Ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Quindi sono molto felice e orgoglioso di quanto velocemente si muove la squadra. Abbiamo diversi team di sviluppatori e stiamo migliorando continuamente la nostra Blockchain”.

Suggerimenti operativi per negoziare Cardano.

Inso0mma, Cardano (ADA) si rinnova ed il suo Target resta $0.10. In Italia è possibile negoziare Cardano solo su un’unica piattaforma: eToro. Broker certificato operante con contratti CFD, permette di negoziare ADA con l’ausilio dei suoi Senior Trader.

Quindi, quali passi per negoziare al meglio ADA?

  1. La prima cosa da fare è registrarsi su eToro. Sarà possibile richiedere un conto demo, senza vincoli.
  2. In seguito, sarà di grande aiuto interagire con i Senior Trader presenti nel Desk. Veri esperti del settore, ci guideranno alla scoperta di ADA con consigli e analisi.
  3. Infine, sarà possibile negoziare il titolo ADA direttamente sui mercati. Prima su un conto demo, per testare le nostre strategie. In seguito su un Account reale per generare profitti.
Richiedi adesso il tuo conto demo su eToro e fai Trading su Cardano

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento