News

Cardano (ADA) in rialzo del 2%: Ulteriori rialzi in vista

Dopo un periodo di relativa calma, Cardano (ADA) è tornato alla ribalta ed è in rialzo del 2%.

Il suo CEO, Charles Hoskinson, negli ultimi tempi è molto attivo tra interviste e conferenze. Un modo utile per fare chiarezza sul futuro di Cardano.

Cardano (ADA) in rialzo del 2%: I dettagli.

La scorsa settimana nella Home page di Cardano campeggiava un’immagine del countdown verso il prossimo protocollo. Molto atteso dalla sua community, il nuovo sistema Blockchain dovrebbe garantire il decentramento tecnologico.

Queste migliorie hanno già portato Cardano a raggiungere la Top-10 delle Crypto più capitalizzate. Ovviamente, come tutti gli Altcoin ha risentito della correzione avvenuta dopo il grande rally rialzista. Tuttavia, lo stesso Hoskinson ha più volte preso la parola per garantire sul futuro della sua criptomoneta (Qui un approfondimento).

A che punto è lo sviluppo di Cardano? Analizziamo le varie fasi.

  • La prima fase di sviluppo è stata l’era Byron, che si è concentrata maggiormente sulle esigenze del portafoglio della rete. La Blockchain ha anche sviluppato la prova di consenso definita “Ouroboros”

 

  • In seguito c’è stata l’era Bootstrap. Qui, i nodi della Blockchain sono stati coordinati da Charles Hoskinson e Jeremy Wood. Entrambi attualmente continuano ad assumersi la responsabilità nel mandare avanti la propria visione dell’azienda.

 

  • Infine, il programma di Shelley che dovrebbe concludersi nel 2020. Tuttavia, molti hanno suggerito che questa fase di sviluppo potrebbe terminare molto prima dell’orario previsto.

In merito l’immagine descritta in precedenza, spicca un conto alla rovescia per i prossimi piani di decentralizzazione di Cardano. Il countdown avvisa che rimangono due mesi e sette giorni.

Perché puntare sulla salita di Cardano (ADA).

Tra tutti gli Altcoin, Cardano è quello da seguire con maggiore attenzione. Come fare? E’ possibile tenere d’occhio e negoziare Cardano attraverso eToro. Broker pluripremiato e regolamentato Consob, permette di negoziare ADA direttamente nella sua piattaforma.

Inoltre, il titolo Cardano è soggetto a futuri rialzi dal momento che per via del decentramento Blockchain sarà probabilmente quotato su Coinbase. Una volta presente sul maggior Exchange di criptovalute, saranno in molti gli investitori a puntare su cardano spingendo il titolo da $0.06 a $0.10.

Questo probabile rialzo sarà possibile sfruttarlo anche da eToro attraverso i contratti CFD. Pur tenendo sempre sotto osservazione il Desk con tutte le analisi dei Senior Trader, sarà possibile investire con un CFD rialzista e beneficiare del rialzo di ADA.

Registrati su eToro e fai Trading su Cardano

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento