News

Cardano (ADA) a 0,35$: analisi del 2 marzo 2023

Parlare di Cardano (ADA) a 0,35$ significa parlare di una delle criptovalute con più alta capitalizzazione di mercato, che ha nuovamente testato una delle sue storiche aree di supporto. Adesso che il trend settimanale è stato mediamente al ribasso, ci si chiede cosa potrebbe portare il token verso quote più alte.

Il contesto storico e di mercato è ancora molto instabile, con un Bitcoin che – nonostante il grande recupero negli ultimi due mesi – durante le ultime ore non ha di certo brillato in termini performance (almeno nei confronti dei punti di massimo che eravamo abituati a visionare).

Sta di fatto che Cardano continua a presentare aggiornamenti interessanti, anche relativi alla sua lunga, ma ben completa, roadmap. L’hype del mercato è vivo, ma non è di certo bastato a garantire riprese di prezzo, almeno per adesso.

Vediamo quindi come si è mossa la criptovaluta sul mercato, non prima di averti dato un consiglio iniziale. Se vuoi investire in autonomia su Cardano, dopo averlo analizzato a tua discrezione, puoi utilizzare una delle migliori piattaforme di investimento crypto, come ad esempio eToro.

Ti permette immediatamente di accedere ad un listino completo di asset e di piazzare la strategia. Ricorda che puoi partire comodamente con un account demo, senza nessun vincolo e limite di tempo, o con la modalità reale, caricando un piccolo deposito.

Clicca qui per iscriverti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Cardano (ADA) a 0,35$: ecco le ultime variazioni

Prima di parlare in modo approfondito di Cardano (ADA) a 0,35$, ossia un livello considerato ampiamente psicologico dalla maggior parte degli analisti, è bene allargare gli orizzonti e constatare l’evoluzione della quotazione sul mercato.

Nella seconda metà di febbraio, Cardano ha mostrato una certa forza rialzista. Il test del livello dei 0,345 dollari per unità ha seguito un forte rimbalzo dei prezzi nella giornata del 14. I venditori avevano tuttavia tenuto duro, mantenendosi in zona 0,42$, evitando il collasso.

La supremazia degli orsi sui tori, ha tuttavia spinto il token su quote sempre più basse. Impostando un grafico settimanale, è possibile constatare come nella giornata del 23 febbraio 2023, un Cardano potesse essere acquistato ancora per 0,388$.

Un valore sostituito rapidamente da quote più basse, dapprima sotto i 0,36 dollari nelle prime ore del 26 febbraio e successivamente a 0,35 il primo marzo. Al momento di questa stesura, dopo essere risalita per qualche frazione di centesimo, la quotazione continua a persistere a 0,35$.

Secondo le informazioni fornite su CoinGecko, ciò evidenzia una diminuzione del -3,1% nelle ultime 24 ore, del -9,8% in un range settimanale e del -14,1% in un lasso temporale a due settimane. Gli esperti si chiedono quindi cosa potrebbe succedere in un prossimo futuro.

Può il token subire crescite? Domanda che dovrà ovviamente essere valutata nel tempo. Per adesso, ricorda di tenere sotto controllo sia gli spostamenti della criptovaluta sulla linea dei 0,35$, sia i prezzi del Bitcoin (crypto storicamente correlata alla maggior parte delle criptovalute mondiali e con maggior dominance nel settore).

Note finali

Al di là delle variazioni dei prezzi, è inoltre opportuno focalizzare l’attenzione anche su altre metriche importanti. Partendo dalla capitalizzazione di mercato, quella di Cardano ammonta a 12.294.821.986 dollari. Valore che gli garantisce l’ottava posizione in classifica.

Il volume sugli scambi nelle 24 ore, è invece pari a 228.473.828 dollari, con una dominance su tutto il mercato all’1,107%. Data l’instabilità e le variazioni dei prezzi così repentine, è importante imparare in modo autonomo a verificare i dati aggiornati.

Per fare ciò può utilizzare i grafici, nonché tutti gli strumenti, che le migliori piattaforme di investimento mettono a disposizione. Una delle più complete è quella di eToro, ossia un broker & exchange regolamentato, con una gestione basilare, adatta a che ai principianti.

Con un deposito minimo di 50 euro, puoi subito comprare Cardano e piazzare la strategia (anche comodamente tramite l’applicazione). Se non hai capacità analitiche, puoi invece usufruire dell’innovativo sistema Copy Trading. In completa autonomia, ti permette di:

  1. scegliere a tua discrezione uno, o più trader esperti;
  2. selezionare il capitale da investire;
  3. avviare il sistema;
  4. ottenere, in modo identico e speculare, le stesse transazioni a mercato (ossia aperture, chiusure ed eventualmente modifiche) dei trader scelti.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento