News

Cardano a $ 10: Ecco come e quando potrebbe accadere

Cardano ha fatto parlare di sé da quando la gente ha iniziato a speculare sull’ADA definendola come un ” killer di Ethereum ” e sui suoi aggiornamenti tecnologici. Una di queste speculazioni ha fissato l’obiettivo di prezzo di fine anno della criptovaluta Cardano a $ 10. E anche se può sembrare folle, le metriche a lungo termine puntano a questo in un certo senso. Il popolare analista Crypto Capital Venture ha analizzato come questa possibilità potrebbe diventare realtà.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’escursione di Cardano

Mentre la moneta si è trattenuta dall’annegare sotto la gamma di $ 1, le sue dita sono rimaste immerse nel territorio ribassista. Al momento della stesura di questo articolo, la moneta era scambiata a $ 1,3, in rialzo positivo. Se dai un’occhiata al grafico settimanale, ADA ha consolidato il suo movimento sopra $ 1 per molto tempo. Il motivo per cui questo livello è importante è duplice. Innanzitutto, la linea 200 Moving Average (MA) si trova esattamente in quel punto. Durante il recente calo, la moneta è rimbalzata su questa linea per proteggersi da ulteriori cadute.

In secondo luogo, il segno di $ 1 si trova all’interno dell’intervallo di supporto della porta del mercato rialzista (barra verde) sulla macro Fibonacci.

Cardano ha fatto una mossa simile nel settembre 2020, quando la moneta ha preso una pausa dalla sua corsa al rialzo. Durante quella fase, ADA si è consolidata all’interno dell’intervallo $ 0,08 e $ 0,12 per circa 3 mesi mantenendo il 200 SMA come supporto. Questo incavo ha avuto luogo intorno al periodo di Shelly ‘s rilascio. Dopo quel consolidamento, la moneta ha rotto la resistenza del passato e si è impegnata in una corsa al rialzo, che ha portato l’ADA a $ 1,3 prima di consolidarsi.

Cardano raggiungerà $ 10?

Con l’imminente rilascio di Goguen, ADA sembra mostrare uno schema simile. Poiché la recente corsa al rialzo che ha aiutato Cardano a raggiungere il suo ATH di $ 2,3 è crollata per riportare la moneta verso l’intervallo $ 1,2, la moneta ha mantenuto 200 MA come supporto. Se il modello viene ripetuto, l’ADA potrebbe essere consolidato per il prossimo periodo. Tuttavia, quando questo consolidamento finirà, l’ADA potrebbe esplodere.

ADA non ha mai superato l’intervallo 1,618 durante la sua recente corsa al rialzo. Dal momento che 1.618 ha rifiutato all’ATH di violare, ADA è caduto nel supporto della porta del mercato rialzista. Ciò costituisce un forte caso di rimbalzo di quel supporto della porta e di raduno nella fase 2 della corsa al rialzo. Questa svolta al di sopra dei livelli di 1.618 potrebbe essere raggiunta nello stesso momento in cui Goguen (contratti intelligenti) viene rilasciato completamente sulla rete principale.

È importante ricordare che questa previsione si basa sui modelli precedenti e non rappresenta un risultato definitivo. Se la moneta si rompe e scende sotto $ 1, il mercato potrebbe diventare ribassista per un po’.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad occuparci  della questione semmai ci dovessero essere ulteriori novità, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento