Pubblicato: 8 Febbraio 2021 di Anna Fazio
Cardano sta attualmente assistendo ai suoi maggiori rendimenti positivi settimanali dall’inizio del progetto. L’aumento vicino al 97%, ha un prezzo piuttosto alto di $ 0,70. Attualmente al prezzo di $ 0,679, l’asset continua a muoversi verso l’alto. Mentre il panorama delle criptovalute è cambiato drasticamente dal 2017, Cardano sta guardando a una potenziale permanenza a lungo termine nelle prime 10 classifiche? Quanto costa quindi adesso 1$?
Analizzeremo meglio la situazione nel paragrafo successivo, prima però vi ricordiamo che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Cardano, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Cardano, quanto costa 1$: Aggiornamento
Mentre il prezzo è aumentato notevolmente nell’ultima settimana, il team di Input Output (IOHK) ha recentemente annunciato che il loro attuale aggiornamento “Goguen Mary” consentirebbe agli utenti Cardano di creare e utilizzare i propri token personalizzati per le transazioni sulla sua rete. I token esisteranno sulla catena principale ADA, quindi gli utenti possono utilizzarli anche come token nativi.
Tali blockchain multi-asset sono rari nel mondo delle criptovalute, poiché la maggior parte delle piattaforme come Ethereum utilizzerebbe contratti intelligenti o sidechain per stabilire piattaforme con risorse native. Entro la fine del 2021, IOHK punta anche a rilasciare un altro aggiornamento chiamato Allegra.
Ci sono stati miglioramenti consistenti nello spazio crittografico negli ultimi 3 anni, ma i progetti di seconda generazione come Ethereum e Polkadot, rimangono i principali sfidanti di Cardano. Ora, Ethereum e Bitcoin potrebbero essere in grado di scalare in futuro tramite soluzioni di terze parti, tuttavia, l’uso di parachain potrebbe rendere entrambe le reti native più inaffidabili e introdurre più punti di errore.
Con tali progetti che portano ulteriore governance a diversi livelli, le possibilità di disaccordi aumentano, portando a una possibile implosione. Cardano, è stato progettato per scalare e raggiungere l’interoperabilità all’interno di una catena principale principale. Anche se molti non hanno prestato attenzione in precedenza, gli aggiornamenti ora stanno spingendo in una linea temporale specifica e stanno diventando coerenti per Cardano.
Considerazioni finali
Dunque 1 dollaro è una possibilità per il prossimo futuro? La probabilità c’è, ma potrebbe volerci un po’. Il segno di $ 1 è ancora un’impennata del 41% dal suo prezzo attuale, un periodo di correzione dovrebbe essere previsto nei grafici. Tuttavia, considerando che una stagione di altcoin potrebbe essere in fermento, le possibilità non sono completamente annullate e potrebbe probabilmente raggiungere quel segno entro la fine del primo trimestre del 2021.
Se ritieni che Cardano possa aumentare di prezzo, la cosa migliore da fare è investire su eToro.
I vantaggi di questo broker sono molti, ad esempio:
- non ha commissioni;
- presenta spread bassi;
- mette a disposizione la funzione demo gratuita per operare con moneta virtuale;
- dispone del copytrading, per copiare i migliori trader della piattaforma automaticamente.
Clicca qui per iscriverti e investire in Cardano su eToro