News

Capo della FDIC: Non bandite il Bitcoin!

L’ex presidente dalla Federal Deposit Insurance Corporation (FDCI) che assicura i depositi delle banche negli Stati Uniti, ha durante la giornata di ieri affermato che le criptovalute non dovrebbero venire bandite in futuro.

Secondo una nuova intervista pubblicata da Barron, Sheila Bair ha suggerito che mentre il bitcoin e le altre criptovalute mancano di un “valore intrinseco”, anche il Dollaro USA non lo ha.

“Non penso che dovremmo vietarlo (il Bitcoin ndr) – anche le banconote che abbiamo in tasca non hanno un valore intrinseco”, ha affermato.

I commenti di Bair – che ha guidato la società governativa tra il 2006 e il 2011 – sono notevoli, dato che il controllo crescente viene applicato al mercato da una serie di regolatori in tutto il mondo. Bair, che ha avuto un’opinione sulla regolamentazione delle criptovalute in passato, è anche un membro del consiglio di amministrazione di Paxos, startup blockchain.

“Lascia che il mercato capisca quanto vale”, ha affermato. “Questo è ciò che facendo adesso il mercato.”

Detto questo, Bair non ha detto che i regolatori dovrebbero adottare un approccio completamente passivo. I funzionari, ha indicato, dovrebbero spingere per “buona divulgazione, educazione, scongiurare le frodi e accertarsi che non vengano utilizzate per attività illecite”.

Negli Stati Uniti, l’amministrazione Trump sta adottando un atteggiamento sempre più proattivo in questo settore, come dimostrano i recenti commenti di funzionari come il sostituto procuratore generale Rod Rosenstein e il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Steve Mnuchin, tra gli altri.

Durante la sua intervista, Bair ha speso anche alcune parole per coloro che cercano di investire e ottenere potenziali profitti con le criptovalute, affermando le seguenti parole:

“Non investire nel Bitcoin più di quanto si è disposti a perdere”.

 

Il mercato del Bitcoin è in una situazione molto positiva e le occasioni per ottenere rendimenti con questo mercato ci sono tutte. Come ottenere rendimenti in sicurezza? Il segreto per ottenere rendimenti è quello di utilizzare una piattaforma di trading online, in grado di poter fornire il massimo livello di sicurezza e affidabilità. Grazie a Plus500, è possibile fare trading tramite un broker di trading online regolamentato e sicuro, che consente di comprare e vendere in tutta sicurezza all’interno dei mercati finanziari delle criptovalute. Puoi iniziare da oggi a comprare e vendere Bitcoin grazie alla piattaforma di trading online Plus500 >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento