News

Capitalizzazione record per le criptovalute: Altri $25 miliardi in arrivo

Il Lunedì mattina si è aperto con dei forti rialzi per tutte le principali criptovalute, spinte anche dall’ingresso di capitali freschi che hanno portato la capitalizzazione complessiva a livelli record.

Gli analisti hanno registrato un ulteriore ingresso sul mercato-crypto di ben 25 miliardi di Dollari. Evidentemente investitori istituzionali si sono mossi ed il mercato ne ha tratto un evidente beneficio. Analizziamo adesso il rialzo delle principali criptovalute, ovvero quelle negoziabili anche su 24option, la piattaforma leader per il trading in Italia.

Le criptovalute in grande spolvero.

In questo Lunedì da fase toro, il Bitcoin guida il rialzo delle criptovalute. Dopo alcuni giorni passati stabilmente intorno al valore di $8.000, questa mattina finalmente c’è stata la rottura della resistenza. Il prezzo è salito del 12% toccando il picco di $8.900! Le previsioni degli analisti erano giuste, in quanto il target individuato era $8.500.

Anche Ethereum sta vivendo un Lunedì da leoni, in rialzo del 7%. Il volume negoziale giornaliero è di oltre 10 miliardi di Dollari. Questo dato, se confermato anche nei prossimi giorni, renderà Ethereum la seconda criptovaluta a livello mondiale. Anche in questo caso, le previsioni della Trading Central erano giuste. Già in questo articolo davamo indicazione ai nostri lettori di puntare su Ehtereum.

Un’altra criptovaluta in grande spolvero è Ripple. In questo momento sta guadagnando il 7% ed il suo target è decisamente rialzista. Lo scorso Giovedì avevamo dato notizia di una grande movimentazione di capitali intorno a Ripple. Questo lasciava presagire un forte rialzo ed infatti le performance di oggi sembrano confermarlo.

La top-ten delle criptovalute in forte rialzo è completata tra le altre da Litecoin (+11%), Bitcoin cas ed Eos con il 9%, Monero con un ottimo 8%.

Capitalizzazione record per le criptovalute: Analisi approfondita

Ad incuriosire gli analisti non sono stati i forti rialzi di questa mattina, ampiamente pronosticati già nei giorni scorsi. Ciò che ha colpito maggiormente l’attenzione è il volume di capitalizzazione nel mercato delle criptovalute. C’è stato un boom di oltre il 10% nelle ultime 24 ore. In termini concreti, stiamo parlando di 25 miliardi di Dollari, la somma più alta investita nei crypto-mercati negli ultimi 10 mesi.

Gli analisti della Trading Central, punto di riferimento Europeo per le analisi tecniche e fondamentali sui mercati finanziari, osservano anche un volume giornaliero di transazioni pari a 90 miliardi di Dollari, in aumento verticale del 50%. A comandare questa speciale classifica è ovviamente il Bitcoin, che movimenta il 57% del volume giornaliero.

Questa enorme iniezione di liquidità lascia presagire l’entrata in campo di altri investitori istituzionali. Sembra abbastanza evidente che in queste ora c’è stata l’apertura di numerose posizioni Long che lasciano presagire un ulteriore rialzo nella settimana appena iniziata.

Per essere sempre aggiornati, dal momento che le news sulle criptovalute hanno un forte impatto sui mercati, raccomandiamo di tenere sotto occhio le previsioni accurate fornite dalla Trading Central. Per farlo, ricordiamo che i loro servizi sono totalmente gratuiti per i clienti del broker 24option. In altre parole, registrandosi su questo broker, si riceveranno le analisi, i reportage ed i segnali di trading in forma gratuita ed in tempo reale. Un’ottimo modo per fare un buon trading!

Iscriviti su 24option e resta sempre aggiornato sui mercati.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento