News

ByBit annuncia la sua discesa in campo nel mercato NFT

La piattaforma ByBit ha annunciato di recente che il suo mercato NFT è ora attivo, il che mira a fornire agli utenti l’accesso non solo a NFT, ma anche a GameFi e all’emergente Metaverse. Il settore dei token non fungibili (NFT) sta diventando balistico e tutti vogliono un pezzo della torta.

Sebbene sia lontano dal suo periodo di massimo splendore nell’agosto dello scorso anno, quando effettuava scambi di oltre 1,7 miliardi di dollari al giorno, l’industria NFT è comunque in piena espansione al momento. Ha superato i $ 500 milioni di vendite giornaliere all’inizio di questo mese per la prima volta da novembre e da allora i profitti sono aumentati.

Se vuoi investire in cripto, dovresti usare una piattaforma certificata come eToro.Grazie a questa avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bybit sale sul carro del mercato NFT

Naturalmente, le aziende di criptovalute si stanno arrampicando per far parte di questo boom commerciale e l’exchange centralizzato di criptovalute Bybit è l’ultimo a saltare sul carro. La piattaforma ha annunciato di recente che il suo mercato NFT è ora attivo, il che mira a fornire agli utenti l’accesso non solo a NFT, ma anche a GameFi e all’emergente Metaverse. 

L’obiettivo finale di Bybit è connettere artisti e collezionisti digitali, ha osservato una dichiarazione. Il CEO e co-fondatore di Bybit, Ben Zhou, ha inoltre osservato che una miriade di idee sbagliate circonda gli investimenti NFT e la piattaforma spera di aumentare l’accessibilità del settore della proprietà digitale. 

Ha aggiunto:”Siamo entusiasti di fornire una piattaforma NFT di prim’ordine per gli utenti Bybit in modo che possano far parte della creazione di un nuovo mercato e un nuovo mondo chiamato metaverso”. Il mercato NFT di Bybit, come è stato chiamato, dovrebbe funzionare in modo diverso dai mercati NFT esistenti, afferma la dichiarazione. 

Questo perché coloro che utilizzano la piattaforma non dovranno collegare portafogli esterni in quanto possono scambiare oggetti da collezione digitali direttamente dai loro conti spot.

Nessuna commissione di transazione?

Inoltre, la piattaforma al momento non addebita agli acquirenti alcuna commissione di transazione, ha aggiunto. Come parte del lancio, il mercato inizialmente elencherà le collezioni popolari di Monster Galaxy, ONBD e Realy. La disponibilità delle scatole misteriose sarà presto inclusa anche sulla piattaforma. 

Oltre a ciò, diversi artisti famosi e in arrivo lanceranno anche NFT esclusivi su Bybit. Bybit non è certo il primo scambio centralizzato ad essere entrato in quest’arena, con Binance e Coinbase che hanno già un piede nella porta. Quest’ultimo ha recentemente collaborato con Mastercard come gateway di pagamento per rendere ancora più semplice il trading NFT.

L’ispirazione per lo stesso è senza dubbio emersa dal successo dei mercati basati su Ethereum come OpenSea e LooksRare. Mentre il dominio di OpenSea nello spazio era stato molto ben consolidato nell’ultimo anno, LooksRare ha superato la prima posizione questo mese. 

La piattaforma ha superato i 400 milioni di dollari di vendite solo entro 3 giorni dal lancio la scorsa settimana e ha condotto scambi per un valore di 701,12 milioni di dollari nell’ultimo giorno.

Considerazioni finali

Se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro, un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento