News

Buoni risultati di FTT: come sta andando la crypto di FTX?

Prendendo come riferimento i dati esposti dalle principali società informative nel settore delle criptovalute, i buoni risultati di FTT avrebbero creato non pochi dibattiti sul mercato, portando gli appassionati a focalizzare l’attenzione su questo singolare asset crittografico.

Negli ultimi giorni è stata registrata una certa volatilità per il token, che ricordiamo essere nativo di una delle piattaforme di scambio più in voga degli ultimi tempi, ossia FTX. Un asset che è quindi funzionale per il suo ecosistema, ma che rappresenta altresì una crypto in tutto e per tutto.

Gli sviluppi recenti possono spingere la criptovaluta su ulteriori direzioni positive? Quali sono stati gli ultimi andamenti dell’asset? Cosa indicano le altre metriche, come ad esempio il volume sugli scambi su tutto il mercato? Esistono speranze di nuovi rally nonostante i periodi incerti?

Domande che avremo modo di approfondire a breve, non prima di averti ricordato come il token FTT, essendo ormai molto noto, possa essere individuato all’interno dei migliori broker online, come ad esempio il regolamentato eToro.

Con lo stesso broker puoi iniziare senza alcun impegno tramite un comodo account demo illimitato. Se vuoi procedere con la modalità reale, puoi invece caricare un deposito minimo molto basso, a partire da soli 50 euro.

Clicca qui per iscriverti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Buoni risultati di FTT: ecco i dati più significativi

Tornando ai buoni risultati di FTT, è ora possibile scendere nel dettaglio e focalizzare l’attenzione su alcuni valori specifici. In uno dei suoi ultimi tweet, la nota pagina di analisi WhaleStats, ha affermato come il token FTT sia fra i primi 10 asset più scambiati, fra le più grandi balene ETH.

Secondo molti esperti, ciò potrebbe rappresentare un vero e proprio segnale positivo, anche se è presto per stimare possibili previsioni al rialzo della criptovaluta. Un secondo parametro importante, fra i più analizzati dagli esperti, è il volume.

Secondo i dati presentati dai maggiori siti, il volume dell’asset avrebbe mostrato diversi picchi nel corso delle ultime giornate. In altri termini, più trader stanno effettuando transazioni con la criptovaluta dell’ecosistema FTX.

Non tutti i dati mostrano tuttavia positività ed ottimismo. Dall’inizio del mese, così come molti altri asset, anche FTT ha subito un brusco calo di capitalizzazione. Ciò è stato portato da una discesa dei prezzi, su punti più bassi registrati agli inizi del mese di agosto.

Impostando un grafico ad un mese, è possibile constatare come il prezzo del token fosse pari ad oltre 32 dollari nella giornata dell’11 agosto 2022. Una quota subito sostituita da livelli più bassi, sotto ai 25,66 dollari il 29 agosto.

Al momento di questa stesura, il prezzo di FTT è pari a 26,50 dollari circa. Un valore che evidenzia una flessione negativa dell’asset a 7 giorni del circa -3,8%. Il livello di capitalizzazione è attualmente pari a 3.556.261.007 dollari. Valore che gli permette di mantenere la ventitreesima posizione nella classifica generale per market cap.

Note finali

Per restare costantemente aggiornato sul valore e sugli andamenti del token FTT, vista soprattutto la volatilità dell’asset, puoi utilizzare i comodi grafici in tempo reale proposti dalle migliori piattaforme di trading online.

Un broker professionale, che continua ad incrementare la sua quota di mercato, rappresentando un reale punto di riferimento per milioni di trader, è eToro. È un operatore con reali licenze e che ha sin da subito integrato la criptovaluta FTT.

A tua discrezione, puoi decidere di piazzare diverse strategie. Il broker funge infatti sia da exchange diretto, per comprare realmente criptovalute (agendo sull’asset sottostante), sia da broker di CFD, per agire al rialzo o al ribasso, tramite vendita allo scoperto.

Se vuoi provare le potenzialità della piattaforma, così come nuove strategie, o le funzionalità proposte, puoi partire con un ottimo account demo. È una simulazione di Borsa, che ti permette di gestire operazioni con capitali fittizi, caricati di volta in volta dalla piattaforma.

Qualora non avessi molto tempo a disposizione da dedicare a studi ed analisi sulla criptovaluta FTT, puoi optare sul sistema Copy Trading. Con lo stesso puoi:

  • selezionare più trader presenti nell’apposita sezione, sulla base di molti parametri, fra i quali anche il rendimento medio storico (che non è garanzia di risultati futuri);
  • avviare il Copy Trading in pochi istanti;
  • ottenere le stesse posizioni del trader che hai deciso di associare al sistema.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento